Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Bennacer è l'MVP, Maignan reattivo, Brahim Diaz non lascia il segno

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Atalanta-Milan 1-1

Maignan 6,5 - Concentrato fra i pali e anche nelle uscite. Riesce sempre a leggere la giocata dell’avversario, specialmente Zapata, risultando provvidenziale sia in area di rigore che fuori. Tradito da una deviazione di Kalulu in occasione dell’1-0 nerazzurro. Reattivo su Zapata nella ripresa.

Calabria 6,5 - Accompagna l’azione ad intermittenza cercando il suggerimento per i compagni in area. In difesa duella con Maehle che spinge con costanza dalla sua parte. Dall’85’ Florenzi s.v.

Kalulu 6 - Viene sollecitato spesso dagli attaccanti dell’Atalanta. Sfortunato in occasione del gol di Malinovskyi, devia quel poco che basta per mettere fuori causa Maignan, sfiora la rete del pareggio nella ripresa con un preciso stacco di testa.

Tomori 6 - Il duello con Zapata è uno dei più belli della serata. Ha il suo bel da fare contro il centravanti dell’Atalanta ma alla fine non commette errori rilevanti che condizionano il risultato.

Theo Hernandez 6,5 - Accompagna molto l’azione con la sua rapidità. Mette in difficoltà Hateboer con le sue progressioni. I suoi suggerimenti dalla corsia di sinistra sono sempre molto insidiosi.

Bennacer 7 - Si abbassa spesso in difesa per ricevere il pallone innescando la manovra della sua squadra. Cerca spesso anche l’inserimento all’interno dell’area di rigore, preciso negli anticipi in difesa. Sfiora il pareggio nella ripresa, lo trova pochi secondi più tardi con un mancino chirurgico.

Tonali 6 - Duella con Koopmeiners a centrocampo, è protagonista di alcune buone giocate ma tarda l’uscita sulla rete di Malinovskyi girandosi in seguito alla conclusione del calciatore ucraino. Nella ripresa sale di tono sfiorando il pari calciando su Musso.

Messias 5,5 - Prova ad accendersi sulla corsia di destra ma non riesce a lasciare il graffio. Viene visto da Theo Hernandez nel primo tempo e fa tutto bene fino al momento della conclusione divorandosi il gol del vantaggio da ottima posizione. Dal 68’ Saelemaekers 6 - Contribuisce alla spinta della sua squadra cercando di aggredire la profondità come sa fare.

Brahim Diaz 5,5 - Cerca il guizzo fra le linee ma la densità della difesa dell’Atalanta lo ferma spesso. Prestazione in ombra quella del numero 10 rossonero. Dal 58’ De Ketelaere 6 - Si presenta con un pallone geniale per Tonali che sfiora il pareggio. Ottimo il suo impatto sul match.

Leao 6 - Quando parte in campo aperto è semplicemente imprendibile ma gli spazi non sono moltissimi. Nonostante ciò, procura il cartellino giallo a Toloi nel primo tempo e a Hateboer nel secondo. La prima occasione del match nasce da una sua accelerazione ma calcia sull’esterno della rete. Dal 68’ Origi 6 - Dà più peso all’attacco cercando spesso lo scambio con i compagni di squadra.

Rebic 5,5 - Va sempre in contro al portatore di palla per far uscire il centrale e gioca di sponda per i compagni che arrivano in velocità ma col passare dei minuti perde lucidità e si vede meno. Dal 58’ Giroud 5,5 - Viene servito poco al centro dell’area di rigore. Si vede poco l’attaccante francese.

Stefano Pioli 6 - Dopo il successo contro l’Udinese, trova un pareggio fuori casa contro l’Atalanta che va sempre ben accolto. La sua squadra parte forte poi subisce un gol in seguito ad un’ingenuità. Nella ripresa, complici anche i cambi, sono diverse le occasioni per un pareggio meritato.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 del Braglia 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight
10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record