Menù Notizie

Le pagelle del Lecce - Tachtsidis non filtra, Falco almeno ci prova

di Simone Lorini
Risultato finale: Parma 2, Lecce 0.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Gabriel 6 - Fa venire i brividi ai suoi tifosi quando ha il pallone fra i piedi ma sui gol ha ben poche responsabilità, con i marcatori ducali lasciati liberi di andare a colpire.

Donati 5,5 - Non accompagna mai l'azione, forse timoroso dell'inserimento alle sue spalle di Kurtic. Paradossalmente i problemi più grandi arrivano da Gagliolo.

Lucioni 6 - Fa a sportellate con Inglese prima e con Cornelius poi: ha il merito di tenere l'italiano molto lontano dalla porta, dove non può fare male.

Rossettini 6 - Come Lucioni, gioca una buona gara in marcatura, ma è sorpreso dall'inserimento di Kucka in occasione del bis di Cornelius.

Dell’Orco 5,5 - Mette la museruola a Kulusevski nel primo tempo, ma non spinge mai, così lo svedese può dedicarsi solo alla fase offensiva e nella ripresa fa quello che vuole.

Deiola 5 - Si perde la marcatura di Iacoponi, suo ex compagno peraltro, che apre la gara con un bel colpo di testa. Aggiunge dinamismo al centrocampo, ma tatticamente non incide. Dall’87’ Rispoli sv.

Tachtsidis 5 - Male: da intermedio davanti alla difesa si fa travolgere da Kucka, spendendo anche falli inutili che mettono il Parma in condizione di andare al tiro o al cross pericolosamente. Se non recupera palla vale la pena pensare a qualche alternativa più tecnica.

Petriccione 6 - Ancora una volta è quello con le idee più chiare nella linea mediana giallorossa. Battaglia con Kurtic e Kucka, non disdegna le maniere forti e ci prova anche con qualche conclusione da lontano.

Mancosu 5,5 - Non riesce a far valere la sua tecnica e velocità, imbottigliato nell'affollatissimo centrocampo messo in campo dal Parma. Salta Darmian in un paio di occasioni, ma non crea pericolo. Dal 63’ Lapadula 5,5 - Si crea subito una grande occasione ma calcia malamente a tu per tu con Sepe. È la pietra tombale sulla prova del Lecce.

Falco 6 - Ci prova da tutte le posizioni e alla fine dei conti è praticamente l'unico a inquadrare la porta di Sepe, pur non creando grandi grattacapi al portiere.

Babacar 5,5 - Molto mobile, ma sprecone: un paio di contropiede pericolosi sfumano per un suo controllo approssimativo. La voglia non basta.  Dal 77’ Vera sv.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku"
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona