Menù Notizie

Le pagelle del Lecce - Krstovic, che bel '9'. Falcone una garanzia, Strefezza glaciale

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Risultato finale: Lecce-Salernitana 2-0

Falcone 7 - Another day in the office. Altra partita con tante parate, più o meno difficili. Ipnotizza Candreva, sporca la staffilata di Cabral, mostra gran feeling con la difesa. Guida.

Gendrey - Il solito fattore sulla destra. Arcigno dietro, ma poi te lo ritrovi sempre lì davanti, a dare una traccia. O a dispensarne, come con l'assist per l'1-0 di Krstovic.

Baschirotto 6 - Ordinaria amministrazione dietro, si fa apprezzare anche per qualche uscita di gran carriera.

Pongracic 6 - Annulla completamente Botheim, con un ottimo senso della posizione e tanta determinazione negli interventi.

Gallo 6,5 - Sempre preciso nelle diagonali, gioca con grande abnegazione tutti gli uno contro uno. Promosso a pieni voti. Dal 77' Dorgu s.v.

Rafia 6 - Molto bravo a difendere palla, a tenerla, a reggere nei duelli, a tenere botta quando la pressione della Salernitana aumenta. Meno incisivo negli ultimi trenta metri. Dal 63' Gonzalez 6 - Non prende rischi e si destreggia bene, nei duelli.

Ramadani 6,5 - E' arrivato per sostituire Hjulmand e prova a emularlo in tutto e per tutto: nelle chiusure difensive, nella costruzione, nel dare equilibrio alla squadra.

Kaba 6 - Combatte, fa quantità, ne fa parecchia in mezoz al campo. Si spende tanto e all'ora di gioco non ne ha più, così D'Aversa lo toglie dalla mischia. Blin 6,5 - Ottimo impatto, tiene alti i giri del motore e fa sempre la cosa giusta.

Almqvist 5,5 - Fa fatica a trovare la zona da cui far male alla difesa avversaria, finendo con pestarsi i piedi con i compagni.

Krstovic 7,5 - Un gol da manuale del numero 9. In anticipo, col taglio sul primo palo e un'incornata letteralmente perfetta. Ma, a dire il vero, tutta la prova è da gran '9': la sensazione è che la corvinata ha funzionato ancora. Dal 71' Piccoli s.v.

Banda 6 - Voglioso, a tratti elettrico. Corre per tutto il campo, come una scheggia impazzita. Crea scompiglio sulla fascia e non dimentica di fare un gran lavoro anche coi ripiegamenti difensivi. Dal 71' Strefezza 7 - Resta a guardare per 70', ma quando entra cambia la musica. E poi si prende la responsabilità del calcio di rigore, trasformandolo con gran freddezza. Da leader.

Roberto D'Aversa 7 - Reparto sempre molto uniti, squadra compatta, cattiva. Per ora sono importanti cross e uno contro uno, la sensazione è che offensivamente col materiale a disposizione questa squadra può crescere parecchio. La strada è quella giusta, i risultati lo testimoniano.

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 5^ giornata 10:08 Serie A Rivoluzione Roma: sotto osservazione anche Ghisolfi. Ha tre anni di contratto 10:04 Serie C Crotone, la pesante sconfitta di Picerno non cambia i piani: avanti con mister Longo 10:00 Serie A Le pagelle di Inzaghi - Colpito da turnover, la squadra è senza gambe e senza idee 09:56 Calcio estero Follia a Vienna al termine del derby: battaglia tra ultras in campo, paura sugli spalti
09:53 Serie A Kalulu si è già preso la Juve, Giuntoli è pronto all'operazione riscatto dal Milan 09:49 Serie B Manfredi: "La Samp è finalmente libera e solida. Ora concentriamoci sui risultati" 09:45 Serie A Le pagelle di Fonseca - Nel momento peggiore, azzecca tutto: bravo e coraggioso 09:42 Calcio estero Barcellona, tegola ter Stegen: si temono 9 mesi di stop, catalani di nuovo sul mercato? 09:38 Serie A Bologna, Urbanski al primo centro in A: il lietofine del talentino polacco 09:34 Calcio femminile Juve e Fiorentina in vetta, risale la Roma. Pari nel derby: il punto sulla A Femminile 09:30 Serie A Le pagelle di Gabbia - L'anima rossonera che entra nel mito. Domina davanti a Spalletti 09:30 La Giovane Italia Dalla Primavera alla Serie B: Riyad Idrissi vuole imporsi tra i professionisti 09:26 Calcio estero Yazici, Alli e non solo: la lista degli svincolati eccellenti al 23 settembre 09:25 Serie A Boban può ripartire dalla Roma. I Friedkin devono sostituire Souloukou: i nomi al vaglio 09:23 Serie A Pohjanpalo si sblocca in Serie A: il finalendese del Venezia punta alla doppia cifra 09:19 Serie C Serie C, prosegue la quinta giornata: il programma completo, tre gare nel girone B 09:15 Serie A L'Udinese fa un mezzo passo indietro: contro la Roma gara senza storia 09:12 Calcio estero Calafiori si prende già l'Arsenal. Un anno fa entrava in campo e provocava un rigore 09:10 Serie ATMW Roma, buona la prima per Juric. Retroscena: Ghisolfi aveva sondato anche Farioli e Haise 09:08 Serie A Inizio super dell'Empoli: azzurri imbattuti nelle prime cinque giornate per la prima volta 09:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: al comando c'è ancora N. Bonfanti del Pisa 09:00 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: -1 Juventus, -7 Inter! Sorride il Napoli, c'è il balzo dell'Empoli 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barça, manita al Villarreal ma dramma Ter Stegen: stagione finita 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il Manchester City acciuffa l'Arsenal: finisce 2-2 all'Etihad Stadium 08:48 Rassegna stampa L’Equipe celebra la vittoria del Marsiglia di De Zerbi: “AtOMique” 08:45 Serie A Monza, un passo indietro evidente. E all'orizzonte c'è il Napoli 08:43 Rassegna stampa Napoli, arriva l'occasione per Caprile: il portiere vuole stupire dopo l'infortunio di Meret 08:38 Rassegna stampa Vanoli, tanta gavetta e uno stile innovativo: i segreti del primato del "suo" Torino 08:33 Rassegna stampa Juventus, troppi problemi in attacco: Yildiz è la mossa per il piano B di Thiago Motta