Menù Notizie

Le pagelle del Lecce - Almqvist inventa, Falcone senza colpe. Krstovic prolunga il digiuno

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Lazio-Lecce 1-0

Falcone 6,5 - Romano di nascita e dalla fede romanista dichiarata, entra immediatamente in clima derby parando bene su Isaksen. Zaccagni lo grazia, Felipe Anderson no e gliela mette sotto la traversa.

Gendrey 6 - Zaccagni non sfonda, la connessione con Oudin funziona bene: trova terreno fertile per le sue discese. Fuori perché ammonito, non demerita. Dal 57' Venuti 5,5 - Rifila qualche stecca.

Pongracic 5,5 - Guida il reparto e quando si palesa in avanti sui calci piazzati fa venire i brividi alla difesa del Lecce. Inghiottito sul gol.

Baschirotto 5,5 - In libera uscita, si fa vedere nell'area di rigore biancoceleste senza lasciare il segno. Tagliato fuori da Luis Alberto.

Gallo 6 - Festeggia la centesima presenza in maglia giallorossa con una prestazione diligente. Isaksen non gli crea grossi grattacapi. Dall'85' Dorgu sv

Kaba 5,5 - A volte forza un po' troppo la giocata, palesando qualche limite sul piano tecnico. Bussa alla porta di Provedel, non la trova quando viene imbeccato da Almqvist. Dal 72' Blin 5,5 - Pochi benefici.

Ramadani 6 - Uomo in pressione, nemico della manovra biancoceleste. Punto di riferimento per i compagni, ruota tutto intorno a lui.

Gonzalez 5,5 - Discreto contributo nella fase di non possesso. Precipitoso nel finalizzare gli inserimenti, si impappina dopo aver scippato Guendouzi. Dal 72' Strefezza 5,5 - Non cambia passo.

Oudin 6 - Doppietta all'Olimpico nella scorsa stagione, ci riprova subito poi un liscio da Mai Dire Gol. Da esterno del tridente asseconda la spinta di Gendrey. Dall'85 Piccoli sv

Krstovic 5 - Vince il ballottaggio con Piccoli come frontman d'attacco, attacca la profondità tenendo sulla corda i centrali della Lazio ma il momento negativo sotto porta continua. Si divora la rete del pareggio, prolunga il digiuno.

Almqvist 6,5 - Si rivede dall'inizio dopo tanto tempo, logico che non sia al top della forma, ma l'inventiva è roba sua: si costruisce quasi da solo le migliori occasioni non sfruttate a dovere dai compagni.

Roberto D'Aversa 5,5 - Intensità e aggressività sono strumenti efficaci per contrastare il palleggio non sempre produttivo della Lazio. Le ripartenze in velocità creano affanni peccato che non vengano concretizzate. E contro un avversario di tale spessore poi si paga il conto.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
21:49 Serie C Catania, Toscano: "Abbiamo un potenziale incredibile che dovremo dimostrare" 21:45 Serie A Como, Fabregas: "Sergi Roberto e Perrone mi sono piaciuti tanto. 5-4-1? Non mi appartiene" 21:41 Calcio estero Eurorivale - L'Eintracht Francoforte supera per 2-0 il 'Gladbach e si porta in terza posizione 21:37 Serie A Lecce in vantaggio al Via del Mare: Dorgu sbilancia la sfida al Parma dopo i primi 45' 21:34 Serie C Serie C, i parziali delle 20:45: vincono Pineto, Latina, Monopoli e Taranto
21:30 Serie A Fiorentina-Lazio, i convocati di Palladino: prima per Gudmundsson, fuori Pongracic 21:26 Serie B Modena, Bisoli: "Stiamo crescendo. Bene il gioco e non aver preso gol" 21:26 Calcio estero Eurorivali - Da 2-0 a 2-3, il San Gallo si fa rimontare in casa dalla capolista svizzera Lucerna 21:23 Serie A Juventus, Cambiaso: "Partita migliore rispetto a Roma e Empoli, ci manca uno step" 21:19 Serie ALive TMW Cambiaso: "Oggi abbiamo fatto meglio rispetto a Empoli e Roma" 21:19 Serie B Sudtirol, Valente: "Abbiamo accettato la battaglia, dispiace non portare a casa niente" 21:15 Serie A Juventus, Vlahovic sostituito al 45'. Motta: "Nessun problema, ma non c'era profondità" 21:11 Calcio estero Premier League, lo United di Zirkzee viene fermato dal Crystal Palace: 0-0 e tanta delusione 21:08 Serie A Szczesny: "Sono il primo tifoso della Juventus. Ritorno? E' troppo presto per parlarne" 21:04 Serie C Legnago ancora sconfitto, il club riflette sulla posizione del tecnico Gastaldello 21:00 Serie AVideo Il Venezia si sblocca: 2-0 al Genoa, che adesso pensa al derby. Gli highlights della gara 20:56 Calcio estero Ligue 1, la capolista PSG gioca in casa del Reims. Le formazioni: dal 1' il classe 2005 Doue 20:53 Serie A Balzaretti: "Col cambio modulo Napoli meno pungente. La Juve fa fatica se il rivale si chiude" 20:49 Serie C Serie C, i risultati delle 18:30: Vicenza corsaro in casa dell'Alcione, Feralpisalò rimontata sul 2-2 20:49 Serie ALive TMW Conte: "Juve migliore? È soggettivo, Di Gregorio ha fatto due grandi parate" 20:48 Serie ALive TMW Caprile: "È stata una bella emozione esordire con il Napoli" 20:45 Serie A Parma, Osorio: "Felice di tornare titolare. Abbiamo lavorato bene in settimana" 20:43 Serie A Parma, Pecchia: "Vogliamo giocare con entusiasmo, ritmo, velocità ed equilibrio" 20:41 Calcio estero LaLiga, le formazioni ufficiali di Real Madrid-Espanyol: Kumbulla e Cheddira contro Mbappé 20:39 Serie A Lecce, Gotti: "L'idea è di avere Krstovic avanzato e gli altri tre liberi alle sue spalle" 20:39 Serie A Napoli, Politano: "Potevamo fare qualcosa in più davanti, sappiamo anche soffrire" 20:38 Serie A Parma, Pecchia: "Vogliamo mantenere la categoria. Dobbiamo ritrovare equilibrio" 20:37 Serie A Lecce, Gotti: "La squadra è in crescita, bisogna essere più prolifici sotto porta". 20:36 Serie ALive TMW Motta: "Oggi non abbiamo sfruttato il tiro da fuori. Il Napoli si è difeso bene" 20:34 Serie A Napoli, Conte: "Sono moderatamente soddisfatto. Modulo? E' nelle corde della squadra"