Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Sirigu è Superman, Criscito gol e assist, Kallon brillante

di Andrea Piras
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Risultato finale: Bologna-Genoa 2-2

Sirigu 7,5 - Smette i panni del portiere e veste quelli di Superman quando a tempo ormai scaduto vola a salvare il punteggio sul colpo di testa da pochi passi di Soriano. Strepitosa anche la parata su De Silvestri, nulla può sul bolide di Hickey. Intuisce il rigore di Arnautovic ma non ci arriva di un soffio.

Cambiaso 6 - Una piacevole conferma nell’assetto di mister Ballardini, fa bene anche in una posizione non sua, lui che è un mancino naturale. Spinge e rientra sul piede preferito per andare al cross (Dal 79’ Ghiglione sv)

Bani 6 - Ballardini lo schiera al centro della difesa al posto di Vanheusden. Preciso nello stacco di testa all’interno dell’area di rigore, disputa una partita ordinata (Dal 79’ Vanheusden 5 - Ingenuo quando trattiene in area di rigore Sansone causando il rigore del 2-1)

Maksimovic 6,5 - Arnautovic è certamente un cliente scomodo ma, così come sabato scorso con Vlahovic, anche questa sera limita notevolmente il suo diretto avversario. Respinge la conclusione di Bonifazi ma non riesce ad arrivare in tempo su Hickey.

Criscito 7 - Sbarra la strada a Orsolini sfruttando la sua grande esperienza, sempre sul pezzo quando viene chiamato in causa. Abile a recuperare palla a Orsolini e a pennellare un cross al bacio per la testa di Destro in occasione dell’1-1, freddo dal dischetto quando realizza il 2-2.

Badelj 6 - Organizza la manovra rossoblu. Nella fase di non possesso svolge il suo compito senza sbavature risultando comunque prezioso per spezzare l’azione avversaria.

Rovella 6 - Quanti chilometri macina il centrocampista rossoblu. Pressa alto i portatori di palla del Bologna quasi nella propria area e chiude gli spazi in difesa aiutando i compagni di squadra (Dal 46’ Behrami 6 - Svolge il suo compito senza sbavature andando a chiudere sugli avversari).

Kallon 6,5 - Giocatore molto rapido e imprevedibile quando ha palla al piede. Forma con Cambiaso una buona catena di destra, lo si trova anche in difesa a chiudere sull’avversario. Peccato solo per quel tiro alle stelle in avvio ma poi si guadagna il rigore del 2-2.

Hernani 6 - Ballardini gli chiede di giocare più vicino a Destro e lui lo ascolta. Fa un buon lavoro in fase di non possesso e accompagna l’azione anche in fase di costruzione (Dal 67’ Pandev 6 - Fa valere la sua qualità sul terreno di gioco guadagnandosi calci di punizione).

Fares 5,5 - Qualche imprecisione di troppo in fase di possesso palla. Si fa vedere molto sulla sinistra ma non riesce a trovare il guizzo giusto per arrivare al cross (Dal 58’ Portanova 6 - Spinge sulla corsia di riferimento, disputando un buono spezzone).

Destro 6,5 - Primo tempo molto difficile per l’attaccante rossoblu che però al primo pallone utile nella ripresa lascia il suo timbro superando di testa Skorupski per il più classico dei gol dell’ex. Vicino alla doppietta ma Skorupski compie un vero miracolo.

All. Davide Ballardini 6 - Punto importante che mette in risalto le doti caratteriale della squadra capace di rimontare ben due volte al Bologna. Un brivido nel finale ma Sirigu salva il punteggio.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti"
23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:58 Serie ALive TMW Inter, tra poco la conferenza post-gara di Simone Inzaghi 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta"