Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Perin miracoloso, Destro decisivo. Radovanovic leader della difesa

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Perin 7 - Spettatore non pagante fino al minuto numero 27 quando ci mette la manona sulla conclusione velenosa di Joao Pedro. Provvidenziale la sua parata a tu per tu con Simeone sempre nel primo tempo.

Masiello 6,5 - Joao Pedro non è un cliente facile. Accorcia molto sul numero 10 del Cagliari cercando di lasciargli poco spazio per colpire. Riesce a vincere i duelli con l’avversario.

Radovanovic 7 - E’ il regista della difesa di mister Ballardini, apre molto bene il gioco per i due esterni. Regge il confronto con Simeone prima e con Cerri poi facendo valere il suo fisico. Guida la retroguardia con grande carattere.

Criscito 6,5 - Dalla sua parte Nainggolan non è praticamente mai pericoloso. Annulla il suo diretto avversario giocando bene d’anticipo e facendo valere la sua esperienza. Regge l’urto anche quando viene spostato sulla fascia.

Zappacosta 6,5 - Le sue sgroppate creano sempre pericoli alla retroguardia del Cagliari. Il suo apporto alla fase offensiva è importante come quello alla fase difensiva.

Strootman 6,5 - Un muro davanti alla difesa, recupera una dose di palloni innumerevole proponendo subito l’azione. Un impatto devastante del centrocampista olandese nella nuova realtà rossoblu. Esce dopo aver dato tutto (Dal 61’ Behrami 6 - Entra nel momento di maggiore pressione del Cagliari, aiuta la fase difensiva mettendoci grinta).

Badelj 6 - Preciso nel girare di prima il gioco verso i suoi compagni di squadra, dimostra sempre grande sicurezza nel gestire il pallone e nell'interdizione.

Zajc 6 - Si muove molto andando a ricevere palloni per iniziare l’azione. Cerca spesso l’inserimento verso l’area di rigore ma nel secondo tempo fallisce la palla del ko in contropiede (Dal 76’ Melegoni sv).

Czyborra 6 - Non si risparmia mai, corre tanto andando sul pallone anche quando questi sembra perduto. Spinge molto sulla fascia cercando l’appoggio sulle punte, nel secondo tempo soffre di più le incursioni del Cagliari (Dal 55’ Onguené 6 - Deve ancora inserirsi bene nella scacchiera di Ballardini e in un calcio tutto nuovo. Fa il suo).

Destro 6,5 - Ritorna in campo dal primo minuto e impiega appena dieci minuti per lasciare il segno con un destro chirurgico che non lascia scampo a Cragno. Non è al top e si vede ma l’apporto è importante (Dal 61’ Pandev 5,5 - Tiene molto il pallone dando il via a diverse ripartenze. Fallisce però il colpo del ko).

Shomurodov 6 - Propizia il gol del vantaggio con un’accelerazione che lascia di sasso Godin. Combatte sempre con grande volontà contro la retroguardia sarda, peccato quando si divora la rete del 2-0 (Dal 76’ Pjaca sv).

Ballardini 6,5 - Una grande prova di carattere del suo Genoa che dopo essere passato in vantaggio meritatamente soffre con le unghie e con i denti portando a casa tre punti vitali per il prosieguo del campionato.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2
19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio 19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma 19:30 Serie A Il Governo vuole mettere le mani sul calcio italiano: Gravina convoca riunione d'urgenza 19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli 19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati"