Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Ostigard monumentale, bene Yeboah. Cambiaso ko

di Lorenzo Carini
Foto

Risultato finale: Genoa-Inter 0-0

Sirigu 6 - Si fa sempre trovare pronto quando viene chiamato in causa: clean sheet di vitale importanza per l'estremo difensore rossoblù.

Hefti 6 - Qualche volta in difficoltà in fase difensiva, specialmente nel corso del primo tempo sulle imbucate di Perisic. Sale di intensità e di livello col passare dei minuti, riuscendo anche ad alzare il proprio raggio d'azione: prova incoraggiante nella ripresa.

Maksimovic 6 - Il serbo disputa una buona partita in fase difensiva, compiendo diversi salvataggi all'interno della propria area di rigore. E' costretto ad uscire prima del previsto a causa di un fastidio muscolare: le condizioni andranno valutate nelle prossime ore. Dal 53' Cambiaso s.v. - La sua partita dura appena otto minuti: out per infortunio al ginocchio sinistro, fuori in lacrime. Brutta tegola. Dal 61' Calafiori 6 - Trenta minuti senza infamia e senza lode, fa il suo compito senza eccedere.

Ostigard 7 - Perno centrale della difesa del Genoa, tiene a galla i suoi riuscendo ad annullare ripetutamente le incursioni dei pericolosi ma altrettanto imprecisi attaccanti dell'Inter. Si prende la scena con una straordinaria chiusura in area di rigore allo scoccare del 90': è la sua serata!

Vasquez 6,5 - Il numero 15 termina la gara col sorriso: Dumfries non punge più di tanto nella sua zona di competenza e non può che essere una notizia positiva per il rossoblù, che non soffre praticamente mai.

Sturaro 6 - Merita la sufficienza per l'impegno messo in campo dal primo all'ultimo minuto. S'intende a dovere a centrocampo con Badelj e, nel finale, cerca addirittura il gol-vittoria con una gran conclusione che si spegne sul fondo.

Badelj 6,5 - Fa valere tutta la sua esperienza. Recupera tantissimi palloni e si dimostra ancora una volta come un punto fermo per il Genoa in mezzo al campo.

Gudmundsson 5 - L'errore a tu per tu con Handanovic dopo appena sette minuti pesa come un macigno sul morale dell'islandese, che dopo questo episodio scompare letteralmente dai radar. Dall'82' Amiri s.v.

Portanova 6 - Schierato come riferimento centrale sulla trequarti, nel primo spezzone di gara si fa vedere ripetutamente in zona d'attacco senza però lasciare il segno. Più passano i minuti e più si rende d'aiuto anche per i compagni della retroguardia: tuttofare, sufficienza meritata. Dall'82' Rovella s.v.

Melegoni 6,5 - Corre come un dannato, per novanta minuti, da una parte all'altra del campo e finisce la gara con i crampi. Dopo qualche esitazione iniziale, prende il comando delle operazioni e si procura anche due occasioni per andare in gol.

Yeboah 6,5 - Ci mette fisico, grinta, coraggio, velocità. Ha voglia di spaccare il mondo e lo si nota fin da subito: si muove tantissimo anche in fase di non possesso e riesce a creare più di un problema alla retroguardia nerazzurra. Prestazione molto positiva per il classe 2000. Dal 61' Kallon 5,5 - Nei trenta minuti che gli vengono concessi, tocca poche volte il pallone e si trova praticamente impossibilitato a fare la differenza.

Alexander Blessin 6,5 - Il suo Genoa... è un altro Genoa! Quinto pareggio consecutivo, dopo la Roma è anche un'altra big come l'Inter a dover rinunciare ai tre punti contro i rossoblù. Partita di sostanza, si temeva un crollo dopo un primo tempo disputato ad altissima intensità ma in realtà la compagine ligure ha proseguito sulla falsariga dei primi 45' meritando ampiamente la "X" finale. La salvezza resta un obiettivo difficile, ma non impossibile.

Genoa-Inter 0-0: rivivi il racconto di TMW - CLICCA QUI

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli
08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio"