Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - De Winter la riprende all'ultimo, Frendrup non molla mai

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Genoa-Roma 1-1

Gollini 7,5 - Para di tutto compiendo anche interventi da applausi come quello su El Shaarawy nella prima frazione di gara. Salva su Pisilli ma deve inchinarsi solo al tap in di Dovbyk che comunque riesce a toccare. Si supera ancora nella ripresa sempre sull’11 giallorosso.

Vogliacco 5,5 - Gilardino lo conferma al centro della difesa nella settimana in cui ha festeggiato la nascita del suo secondo genito, compleanno e rinnovo. Quando la Roma sale di tono va in affanno come tutta la difesa. Dal 46’ Vitinha 6,5 - Il Genoa è più spregiudicato con lui in campo, avrebbe la palla del pareggio ma davanti a lui trova un super Svilar. Suo l'assist per il pari di De Winter.

De Winter 7 - Si fa sorprendere dal colpo di tacco di Dovbyk ma è bravo a recuperare su Dybala pur rischiando molto il calcio di rigore. Anche lui non è perfetto in alcuni frangenti della gara ma ha la capacità di crederci fino all’ultimo svettando di testa e portando ai suoi un pari prezioso.

Vasquez 6 - Si getta con grande generosità su tanti palloni ma nell’azione che genera il vantaggio della Roma buca clamorosamente il pallone tenendo anche in gioco Pisilli che chiama in causa Gollini.

Sabelli 6 - Ingaggia con Pisilli un duello tutto fisico dove riceve diversi colpi, anche proibiti, e ne dà. Non stringe nell’azione che porta alla rete di Dovbyk che sblocca il punteggio, in avanti ha qualche guizzo dei suoi.

Thorsby 5,5 - Granitico quando c’è da dare una mano alla retroguardia. Viene schierato dal primo minuto vincendo il ballottaggio con Malinovkyi. Perde un po’ di vista gli avversari nel momento in cui la Roma cresce. Dal 46’ Malinovskyi 6 - Dà più qualità alla manovra offensiva, impegna a più riprese Svilar con conclusioni dalla distanza.

Badelj 6 - Anche lui fatica a dirigere l’orchestra in mezzo al campo. Perde i duelli con gli avversari. Anche lui non è preciso nel momento in cui la squadra di Daniele De Rossi trova la via del gol. Nel secondo tempo sale però di tono mettendo in campo intensità. Dall’81’ Bohinen s.v.

Frendrup 6,5 - La pausa per le Nazionale sembra non aver tolto lo smalto al centrocampista danese che viene confermato al fianco di Badelj. Sempre su ogni pallone e pronto a dare il via all’azione offensiva.

Martin 6 - Scende molto nei primi minuti facendo vedere sempre buoni cross verso il centro dell’area. Da rivedere invece quando El Shaarawy dalla sua parte spinge con insistenza.

Pinamonti 6 - Non ha palloni giocabili ma finisce per essere ingabbiato dalla retroguardia della Roma che gli dà poco spazio per colpire nel primo tempo. Nel secondo tempo si danna l’anima per conquistarsi un pallone.

Ekuban 6 - Un colpo di testa nel primo tempo e poco altro. Ritrova la maglia da titolare l’attaccante di Villafranca di Verona ma finisce per sbattere sul muro eretto della squadra di De Rossi. Nella ripresa sfiora il gol del pareggio. Dall’81’ Ekhator s.v.

Alberto Gilardino 6,5 - Primo tempo non positivo in cui la sua squadra soffre la qualità della Roma. Nel secondo tempo cambia assetto tattico ma soprattutto cambia l’atteggiamento dei suoi che all’ultimo istante vanno a prendersi un punto che vale molto.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
16:30 Serie A Napoli, Conte: "Usiamo un bell'abito con l'idea di sporcarlo. Inter col City è stata Squadra" 16:29 Serie A Atalanta, che inizio in Youth League! Arsenal strapazzato, vittoria per 4-1 16:26 Podcast TMWPodcast TMW L'all-in di Fonseca: nel derby con l'Inter le stesse scelte fatte contro il Liverpool 16:23 Serie A Torino, Vanoli: "Sanabria deve imparare a diventare un giocatore importante" 16:19 Serie CEsclusiva TMW Di Bari su Argurio: "Professionista vero. Conosceva a menadito il calcio estero"
16:15 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: "Friedkin, sbagliato esonerare DDR. Juric a Roma? Qualche dubbio..." 16:12 Serie CEsclusiva TMW Ds Entella ricorda Argurio: "Con lui tante operazioni. Persona semplice e leale" 16:08 Serie ATMW Giannini: "La squadra era dalla parte di De Rossi. Altrimenti i calciatori sarebbero dei cretini" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Perinetti ricorda Argurio: "Professionista corretto. La sua figura mancherà molto" 16:02 Altre NotizieTMW Radio Fattori: "Fiorentina, se Palladino perde con la Lazio è un problema" 16:00 Serie A Restyling Maradona, l'architetto Zavanella: "Museo, ristoranti e senza pista. Ecco il progetto" 15:56 Calcio estero Il mistero del giovane Ihattaren: costantemente scaricato, c'è chi ancora scommette su di lui 15:51 Serie CUfficiale Triestina, arriva il rinforzo a centrocampo. Kiyine firma un biennale con opzione 15:50 Serie A Lazio, messaggio di vicinanza per la morte di Argurio: "Cordoglio alle persone a lui care" 15:49 Serie C Caos Ternana - Mancini si defila, ma riemerge Ferrero. Intanto arriva la penalizzazion 15:45 Serie A Conte saluta Schillaci: "Emblema per noi del sud. Alla Juve gli davo del voi, tanto era il rispetto" 15:43 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Inter, Barella insostituibile. Conte ha ragione, Juve su un altro livello" 15:41 Calcio estero Bor.Dortmund, Emre Can dopo il 3-0: "Partita fiacca, ma Gittens e Guirassy hanno aiutato" 15:38 Serie A Cagliari, Nicola: "Non basta correre e stop, serve migliorare e andare a concretizzare" 15:35 Altre Notizie Le partite più attese dei prossimi turni della Serie A 24/25: focus su Inter, Juventus e Milan 15:34 Serie BTMW Di Mariano ricorda Schillaci: "Mio zio il Maradona di Palermo. Spero di renderlo orgoglioso" 15:31 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Juve, il calcio di Motta è moderno. Milan, manca chiarezza" 15:30 Serie A Torino, Vanoli: "Maripan giocatore d'esperienza, ma non in condizione. Può aiutarci" 15:26 Calcio esteroUfficiale Chi si rivede. Ihattaren ci riprova e firma con l'RKC Waalwijk: "Qui il calore che cercavo" 15:23 Serie AEsclusiva TMW Sella: "De Rossi è paragonabile a Totti. La Roma doveva dargli più tempo" 15:19 Serie B Cremonese, Stroppa: "A Catanzaro ambiente duro ma stimolante. La senza ansie da classifica" 15:15 Serie A Capello: "Se Ibra è il boss del Milan allora è responsabile anche lui della situazione" 15:11 Serie C Dramma a Novara, è morto il Ds Christian Argurio. Rinviato il match contro la Pro Patria 15:08 Serie A Fiorentina, occhi su Rayan. L'attaccante classe 2006 è in forza al Vasco da Gama 15:04 Serie CEsclusiva TMW Morrone (Adicosp) su Argurio: "Persona rispettosa e con grandi competenze"