Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Che gol per Mattia Destro! Badej e Sirigu le certezze di Sheva

di Fabio Cirillo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

RISULTATO FINALE: Sassuolo-Genoa 1-1

Sirigu 6,5 – Molto attento sulle conclusioni da fuori area da parte del Sassuolo, dà tranquillità alla difesa che tiene alta la concentrazione. Incolpevole sul gol di Berardi.

Vanheusden 6 –Prestazione solida per il belga che tiene molto bene Raspadori, più in difficoltà sulle discese di Kyriakopoulos.

Bani 6,5 – Ottima gara per il centrale ex Bologna che si francobolla a Defrel e lo copre sempre, anche quando esce per fare gioco. Puntuale sulle palle alte e sui calci da fermo.

Vasquez 6,5 – Rispetto ai suoi due colleghi di reparto è quello che avanza di più palla al piede, si lancia nello spazio quando vede un varco. Molto fisico costringe Berardi a muoversi tanto per trovare spazio.

Hefti 6 – Buona la prima per il giocatore appena arrivato dallo Young Boys. Bene nel primo tempo contro Kyriakopoulos , nella ripresa però va in difficoltà con le discese di Rogerio. Dal 64’ Fares 6 – Entra bene in campo l’algerino, prova ad affacciarsi in attacco ma non trova mai spazio per rendersi pericoloso.

Hernani 5 – Meno pericoloso del solito, non si lancia nello spazio come ci aveva abituato, molto sottotono. Dal 64’ Melegoni 6 – Prova a creare qualche problema sui calci da fermo, ma la difesa neroverde copre sempre.

Badej 7 – Chiude ogni iniziativa centrale del Sassuolo, costringendo Lopez e Harroui ad allargare sempre il gioco. Le imbucate per Defrel sono tutte intercettate da lui.

Portanova 6– Prestazione di quantità e qualità per l’ex Juve che con l’arrivo di Sheva ha trovato una certa continuità. Dà sempre uno scarico agli attaccanti e prova sempre a buttarsi dentro per creare problemi alla retroguardia di Dionisi. Dall’ 84’ Cassata S.V.

Cambiaso 6,5 – Solita partita di grande corsa per l’esterno under 21 azzurro che nel finale di primo tempo prende una botta al costato che lo condiziona, ma resiste. Nella ripresa scala a destra ma il rendimento non cambia.

Destro 7 – Sblocca la gara con un gran colpo di tacco, poi è costretto ad abbassarsi per aiutare la squadra. Lotta con la difesa per tenere la palla lontana dalla propria area, ma Ferrari fa un buon lavoro. Dal 74’ Pandev 6 – Dà più sicurezza alla squadra quando recupera e copre contro gli avversari, guadagna falli importanti che fanno respirare i suoi.

Ekuban 6 – Corre tanto, ci prova ma la difesa del Sassuolo è troppo solida per lui. Troppo poco per rendersi pericoloso. Dall’84’ Caicedo S.V.

Andriy Shevchenko 6,5 - Ancora niente vittoria per l'ucraino che però ha avuto anche oggi buoni segnali. Bene la scelta di Destro da centravanti, anche Hefti dà rassicurazioni.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 28 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions
00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta" 00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 23:49 Serie B Modena, Zaro dopo la vittoria con il SudTirol: "Ci siamo tolti un peso, ora testa al derby"