Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Badelj dà la scossa, Radovanovic è disastroso

di Dennis Magrì
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

LAZIO-GENOA 4-3

Perin 6.5 - È il migliore in campo del Genoa e qualcosa vorrà pur dire. Nel primo tempo fa gli straordinari per tenere a galla i suoi, poi non può nulla sulle due reti biancocelesti. Nella ripresa va praticamente uguale, strepitoso il salvataggio su Immobile al 76'.

Biraschi 5 - Qualche intervento irruento, il giallo lo porta a giocare anche con un po’ di freno a mano tirato. Anche lui non impeccabile sul primo gol: parte in ritardo rispetto a Immobile. Da centrale, sbanda paurosamente in occasione del quarto gol.

Radovanovic 4 - Primo tempo disastroso: prima “regala” sfortunatamente il gol a Correa, poi stende Immobile e concede il penalty. Pomeriggio nerissimo (Dal 46’ Ghiglione 6.5 - Entra e dà qualcosa in più. Provoca l’autorete di Marusic, garantisce spinta sullla fascia).

Masiello 5.5 - Dei tre dietro è quello che sbaglia meno, prova a giocare con esperienza: se la cava in copertura. Anche lui, però, è poco reattivo nella ripresa.

Goldaniga 5.5 - Schierato a tutta fascia ce lo aspettavamo più difensivo. Invece Ballardini lo guida con il joystick e spesso è più avanti persino di Zappacosta. Dietro, però, soffre tanto.

Badelj 6.5 - Partita molto impegnativa: tocca a lui provare a dare ordine, lucidità e vivacità in fase d’impostazione. È la freccia nella ripresa: si procura il rigore e dà a Shomurodov il pallone del 3-4.

Zajc 5 - In fase difensiva perde ogni singolo duello con Milinkovic-Savic, in avanti non si nota quasi mai. Impalpabile (Dal 46’ Pjaca 5.5 - Si muove molto alla ricerca della miglior posizione tra le linee, ma punge poco).

Strootman 5 - Parte con grinta, da ex Roma. Ma pian piano perde un po’ di mordente. Nel finale di primo tempo calcia verso la porta di Reina, ma trova la buona risposta. Unico lampo (Dal 52’ Rovella 6 - Ingresso comunque positivo, prova a dare dinamismo e inserimenti: ci prova, calcia anche in maniera pericolosa verso la porta di Reina).

Zappacosta 5 - Nell’uno contro uno con Lazzari fa fatica nella propria metà campo, prova a rispondere colpo su colpo quando c’è da ripartire. Non sufficiente la sua performance (Dal 70' Cassata 6 - Entra a partita già "finita").

Destro 5.5 - Si muove molto, si batte come un leone, si sacrifica tantissimo. E questo è da apprezzare. Ma sotto porta non ha grandi chance per colpire (Dal 46’ Scamacca 6 - Non ha occasioni per farsi vedere. Freddo e lucido, invece, dal dischetto. All'89' si divora il 4-4).

Shomurodov 6.5 - Anche lui, come Destro, prova a farsi vedere ma viene servito male dai compagni. Qualche ripartenza, ma inconcludente. Nel finale di gara riapre tutto con un tiro velenoso verso il primo palo. Lascia il segno.

Ballardini 5.5 - Nei primi trenta minuti la sua squadra viene presa quasi a pallate dalla Lazio, che manda in apnea Radovanovic e compagni. Una piccola reazione si nota dopo l’1-0, ma viene subito spenta dal rigore di Immobile. Prova a dare la scossa con i cambi e parzialmente ci riesce: nel finale i suoi ci mettono il cuore.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
12:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 12:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 12:04 Serie C Serie C, l'ultima giornata della regular season: oggi il Girone C, spicca Catania-Benevento 12:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 12:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri
12:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 12:00 Serie A Bellanova: "E' il periodo più felice per me. Il Torino è stata la scelta giusta da fare" 11:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: tanti dubbi per Inzaghi. Chance per Sanabria? 11:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 11:57 Calcio estero Ligue 1, oggi il PSG può diventare campione. Domani Lione-Monaco, Farioli a Strasburgo 11:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 11:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Monza: due dubbi per Gotti. Pessina torna dal 1' 11:53 Serie A Napoli, Calzona: "Il mio idolo era Palanca, allenare il Napoli era uno dei miei sogni" 11:49 Serie B Serie B, Samp-Como: i blucerchiati per i playoff, i lombardi vogliono rispondere al Venezia 11:45 Serie A Voeller: "Roma più disciplinata con De Rossi. Il Bayer ha un gioco incredibile" 11:42 Calcio estero Saudi Pro League, oggi si chiude il 29° turno: in campo l'Al Nassr di Ronaldo 11:38 Serie A Stojkovic "tifa" per Jovic: "Al Milan ha perso qualche chilo, spero resti in rossonero" 11:35 Serie ATMW Un nuovo Flaco in Italia? La Fiorentina studia Jose Lopez 11:34 Serie B Serie B, Palermo-Reggiana: Mignani cerca la prima vittoria 11:30 Serie A Galli: "Lopetegui allenatore moderno, può essere un profilo interessante per il Milan" 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi Atletico-Athletic e domani il derby di Siviglia: lunedì tocca al Barcellona 11:23 Serie A Fiorentina, Nico e Beltran i gioielli. Contratti lunghi, il club vuole vincere con loro 11:19 Serie B Serie B, Cosenza-Bari: al Marulla partita ad alta tensione per la salvezza 11:15 Serie A Saelemaekers ha convinto il Bologna: a fine stagione il club riscatterà il belga dal Milan 11:12 Calcio estero Premier League: apre il Liverpool con il West Ham, domani derby Tottenham-Arsenal 11:08 Serie A Klose: "Nel 2015 potevo lasciare la Lazio". Avrebbe preso il posto di Immobile a Dortmund 11:04 Serie B Serie B, Cittadella-FeralpiSalò: al Tombolato due squadre dall'obiettivo opposto 11:00 Serie A Torino, Juric e le voci sul suo futuro: "Io non seguo niente, penso solo alla squadra" 10:56 Calcio estero Anche Esperance e Mamelodi a Mondiale per club. Ora le qualificate sono 26 10:53 Serie A Un finale di stagione per riprendersi la Fiorentina: Maxime Lopez si gioca anche il futuro