Menù Notizie

Le pagelle del Frosinone - Harroui non brilla, Cheddira che fatica

di Fabio Cirillo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

RISULTATO FINALE: Udinese-Frosinone 0-0

FROSINONE

Turati 6 - Molto bene nel primo tempo sulle conclusioni di Thauvin e Samardzic. Molto attento anche nelle situazioni da fermo. Rischia molto con un’uscita a vuoto ma si supera sul 24 bianconero.

Oyono 6,5 – Spinge molto sulla destra, mettendo in mostra le sue doti atletiche e guadagnando spesso il fondo; soffre un po’ gli inserimenti di Kamara, concedendogli dello spazio. Meglio nella ripresa.

Monterisi 6 – Lotta su tutti i duelli aerei, bene in marcatura su Lucca ed in impostazione, spesso ben posizionato a contrastare i tiri avversari.

Romagnoli 6 – Gara complicata per lui visto il dinamismo di Thauvin che troppo spesso trova il varco giusto per concludere. Nel secondo tempo però tiene molto bene la linea.

Marchizza 6,5 - Ferreira ha vita difficile oggi, l’ex Sassuolo è molto attento, preciso e pulito negli interventi. Quasi insuperabile nell’uno contro uno.

Harroui 5,5 – Meno impattante rispetto alle due gare, in mezzo al campo c’è troppo traffico e non riesce mai ad accendersi o offrire la giocata pericolosa. Ha l’occasione per sbloccare la gara, ma sbatte contro Silvestri. Dal 91’ Garritano s.v.

Mazzitelli 6,5– Gara di quantità e qualità in mezzo al campo, duro nei contrasti e sempre ben posizionato. E’ il faro della squadra, prova ad accendere la luce ma non sempre ci riesce.

Barrenechea 6 – Unisce qualità e grinta, con tanta personalità cerca sempre la palla e detta i tempi di gioco con molta precisione. Dall’81’ Caso s.v.

Soulé 6 – Arrivato pochi giorni fa, Di Francesco lo lancia subito dall’inizio e lui risponde presente. Scorrazza sulla fascia, cercando di saltare l’avversario. Nel primo tempo colpisce anche un palo. Dal 64’ Baez 6 – Entra molto bene in campo, trova subito un bel tracciante che però Harroui non concretizza. Buon lavoro anche in copertura.

Cheddira 5,5 – Nel primo tempo fa molta fatica ad entrare nel gioco, trovare il varco giusto per incidere. Fa molto lavoro oscuro, creando spazio per gli inserimenti dei compagni. Nella prima frazione si divora un gol spedendo alto da pochi passi. Dall’80 Cuni s.v.

Gelli 6,5 - E’ il jolly di Di Francesco, molto dinamismo al servizio della squadra, si interscambia con Harroui per provare a cambiare qualcosa. E’ un fattore nelle ripartenze e nella riconquista alta.

Eusebio Di Francesco 6,5 - La sua squadra si comporta benissimo seguendo le sue indicazioni: prepara la gara sulla riconquista e ripartenza veloce, ottima anche la fase di impostazione del gioco.

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 5^ giornata 10:08 Serie A Rivoluzione Roma: sotto osservazione anche Ghisolfi. Ha tre anni di contratto 10:04 Serie C Crotone, la pesante sconfitta di Picerno non cambia i piani: avanti con mister Longo 10:00 Serie A Le pagelle di Inzaghi - Colpito da turnover, la squadra è senza gambe e senza idee 09:56 Calcio estero Follia a Vienna al termine del derby: battaglia tra ultras in campo, paura sugli spalti
09:53 Serie A Kalulu si è già preso la Juve, Giuntoli è pronto all'operazione riscatto dal Milan 09:49 Serie B Manfredi: "La Samp è finalmente libera e solida. Ora concentriamoci sui risultati" 09:45 Serie A Le pagelle di Fonseca - Nel momento peggiore, azzecca tutto: bravo e coraggioso 09:42 Calcio estero Barcellona, tegola ter Stegen: si temono 9 mesi di stop, catalani di nuovo sul mercato? 09:38 Serie A Bologna, Urbanski al primo centro in A: il lietofine del talentino polacco 09:34 Calcio femminile Juve e Fiorentina in vetta, risale la Roma. Pari nel derby: il punto sulla A Femminile 09:30 Serie A Le pagelle di Gabbia - L'anima rossonera che entra nel mito. Domina davanti a Spalletti 09:30 La Giovane Italia Dalla Primavera alla Serie B: Riyad Idrissi vuole imporsi tra i professionisti 09:26 Calcio estero Yazici, Alli e non solo: la lista degli svincolati eccellenti al 23 settembre 09:25 Serie A Boban può ripartire dalla Roma. I Friedkin devono sostituire Souloukou: i nomi al vaglio 09:23 Serie A Pohjanpalo si sblocca in Serie A: il finalendese del Venezia punta alla doppia cifra 09:19 Serie C Serie C, prosegue la quinta giornata: il programma completo, tre gare nel girone B 09:15 Serie A L'Udinese fa un mezzo passo indietro: contro la Roma gara senza storia 09:12 Calcio estero Calafiori si prende già l'Arsenal. Un anno fa entrava in campo e provocava un rigore 09:10 Serie ATMW Roma, buona la prima per Juric. Retroscena: Ghisolfi aveva sondato anche Farioli e Haise 09:08 Serie A Inizio super dell'Empoli: azzurri imbattuti nelle prime cinque giornate per la prima volta 09:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: al comando c'è ancora N. Bonfanti del Pisa 09:00 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: -1 Juventus, -7 Inter! Sorride il Napoli, c'è il balzo dell'Empoli 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barça, manita al Villarreal ma dramma Ter Stegen: stagione finita 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il Manchester City acciuffa l'Arsenal: finisce 2-2 all'Etihad Stadium 08:48 Rassegna stampa L’Equipe celebra la vittoria del Marsiglia di De Zerbi: “AtOMique” 08:45 Serie A Monza, un passo indietro evidente. E all'orizzonte c'è il Napoli 08:43 Rassegna stampa Napoli, arriva l'occasione per Caprile: il portiere vuole stupire dopo l'infortunio di Meret 08:38 Rassegna stampa Vanoli, tanta gavetta e uno stile innovativo: i segreti del primato del "suo" Torino 08:33 Rassegna stampa Juventus, troppi problemi in attacco: Yildiz è la mossa per il piano B di Thiago Motta