Menù Notizie

Le pagelle del Crotone - Ounas decide la sfida, Messias non brilla ma trova il gol

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Andrea Rosito

Cordaz 6 - I ritmi sono elevati nonostante il match, ma dalle sue parti non arrivano parecchi tiri. Viene chiamato poco in causa, ma come al solito la reattività non manca.

Magallan 5,5 - La sua partita non inizia nel migliore dei modi, compie un’entrata inutile su Tameze. Poi strattona Kalinic, Massimi lo grazia.

Marrone 6,5 - Dei tre centrali è sicuramente quello più concentrato. Usa tutti i mezzi a disposizione, dalle sue parti non si passa.

Djidji 6,5 - Gara ordinata e senza troppi patemi, dalle sue parti Barak non crea moltissimi pericoli. Gestisce bene il match, non corre rischi. Nel finale strappa il pallone e prova a ripartire nello spazio, dimostra lucidità anche in pieno recupero.

Pereira 6 - Sulla destra è praticamente una presenza costante, si fa sempre trovare pronto per ricevere il passaggio. Aiuta anche in fase di non possesso. (Dal 72’ Cuomo 6 - Buon approccio alla sfida, si piazza in mediana e aiuta tutti).

Messias 7 - Va a fiammate, ma è più il tempo che passa con la luce spenta. Poi si accende sul primo pallone che arriva in area e ovviamente non sbaglia. Stagione fantastica nonostante il risultato finale dei rossoblù.

Cigarini 6,5 - Recupera un bel po’ di palloni in trincea, ma soprattutto spaventa il Verona con un paio di bordate dalla distanza. La prima è stupenda, sfiora l’eurogol. (Dal 76’ Zanellato s.v.).

Benali 6 - Bel palleggio tra le linee, si sacrifica molto anche in fase di non possesso. Manca negli inserimenti, ma aiuta parecchio il centrocampo.

Molina 5,5 - Impatto positivo su un match dai pochi contenuti. Affonda e dribbla, quando capita cerca i compagni coi traversoni dal fondo. Nel finale trova una deviazione sfortunata nella propria porta.

Ounas 7,5 - Poche motivazioni? Nessun problema. Il numero 7 gioca col sangue agli occhi e diventa il protagonista: gol e assist, è il man of the match. (Dal 91’ Petriccione s.v.).

Simy 6,5 - Non ha molte occasioni da gol, ma si mette a disposizione dei compagni. Suo l’assist per la rete di Ounas.

Serse Cosmi 6,5 - Vuole salvare l’onore e ci riesce. Una vittoria che dà morale, anche se i giochi sono già fatti. Ma retrocessione a parte, meglio vincere che perdere ancora.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out"
20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa 19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica 19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi