Menù Notizie

Le pagelle del Crotone - Messias predica bene e trova il gol. Simy sbaglia troppo

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Cagliari - Crotone 4-2
Marcatori:
21’ Messias (Cro), 25’ Lykogiannis (Cag), 35’ Simeone (Cag), 43’ Molina (Cro), 45’ Sottil (Cag), 85’ Joao Pedro (Cag).

Cordaz 5,5 - Arrivano palloni ovunque. Conclusioni e azioni pericolose, accetta la sfida e prova ad evitare un passivo da calcio a 5. Da rivedere la respinta sul quarto gol dei padroni di casa.

Magallan 5 - La partita è di quelle che sollecitano le difese, lui fa di tutto per mettere in difficoltà i suoi centrocampisti. Un paio di giocate sbagliate, non chiude su Sottil.

Golemic 5,5 - Svarione su Simeone dopo pochi minuti e partita passata a correre dietro gli avversari. Stroppa gli chiederà anche di forzare la manovra, ma esagerare non fa mai bene.

Luperto 5 - Tra Zappa e Nandez non capisce più nulla, Reca attacca bene ma dietro non gli dà copertura. Fa fatica durante tutto il match, con l'uomo in meno è ancora peggio.

Pereira 5 - Buona verticalizzazione per Messias, poi si spegne definitivamente: troppo fuori dal gioco, commette anche qualche errore di troppo. (Dal 77’ Crociata 6 - Ci mette il giusto impegno, ma entra con il risultato praticamente compromesso).

Molina 7 - A centrocampo si gioca con intensità, non se lo fa ripetere due volte: tanta corsa e un gol da applausi, il destro al volo è sinonimo di sicurezza.

Cigarini 5 - Sente troppo la sfida e si vede sin dalle prime battute. Non si risparmia nemmeno dopo il primo giallo e dopo 3’ rimedia l’ammonizione decisiva: rosso e Crotone in dieci.

Benali 5,5 - Inizia col piglio giusto e si propone anche in avanti, un paio di conclusioni impensieriscono la squadra di casa. Col passare dei minuti arretra il suo raggio d'azione e il Crotone si rende meno pericoloso.

Reca 6 - Uno dei più propositivi, probabilmente il Cagliari gli manderà il conto per aver letteralmente arato la fascia sinistra. Tanti suggerimenti per i compagni, non smette mai di affondare. Manca in difesa, ma è difficile fare entrambe le fasi. (Dal 61’ Rispoli 5,5 - Si rende pericoloso anche in attacco, ma poteva fare qualcosa in più).

Messias 7 - Uno dei migliori in campo, trova anche la prima rete in serie A. Nonostante l’uomo in meno e la gestione dei padroni di casa ci prova sempre, quando si muove tra le linee senza punti di riferimento diventa un pericolo costante.

Simy 5 - Si sacrifica tanto e lotta con caparbietà, fa a spallate e cerca di sfondare il muro cagliaritano. Bene dal punto di vista dell'impegno, ma i due errori da dentro l'area pesano troppo: un attaccante deve far gol quando ha simili occasioni sui piedi. (Dall’89’ Riviere s.v.).

Giovanni Stroppa 5,5 - Il giocare a viso aperto non deve essere un demerito, soprattutto se parti con l'obiettivo di salvarti. Dietro però non si può sempre cercare la costruzione forzata anche nel momento di maggior pressing. L'errore, se non hai un elevato tasso tecnico, è sempre dietro l'angolo.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2
19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio 19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma 19:30 Serie A Il Governo vuole mettere le mani sul calcio italiano: Gravina convoca riunione d'urgenza 19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli 19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati"