Menù Notizie

Le pagelle del Crotone - È il solito Messias. Poco Riviere, Reca vince il duello con Faraoni

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Hellas Verona – Crotone 2-1
16' Kalinic (H); 25' Dimarco (H); 55' Messias (C)

Cordaz 6 - Forse un po' in ritardo sul diagonale di Kalinic, l'invenzione di Dimarco lo lascia totalmente di sasso. Ottimi i riflessi mostrati su Barak, la traversa lo salva con Colley.

Djidji 5 - Soffocato dalle continue avanzate dell'Hellas dalle sue parti, gode anche di poco aiuto da chi gli sta vicino. In difficoltà dall'inizio alla fine.

Golemic 5,5 - Si fa valere nei duelli aerei contro Kalinic, ma le difficoltà arrivano via terra, dove perde i riferimenti. Le sue gambe diventano il tunnel sulla via del 2-0.

Luperto 5 - Lascia davvero troppo spazio a Kalinic: il croato ringrazia e insacca il diagonale che apre le danze. Un errore che pesa sull'economia della partita.

Molina 5 - La presenza di Dimarco sul suo lato lo manda in enorme difficoltà, e lui fatica a dar sostegno alla fase difensiva, lasciando Djidji troppo solo.
(dal 46' Pereira 6,5 - Buona la mossa di Stroppa: il suo ingresso all'intervallo cambia volto ai suoi, offrendo uno sbocco facile a destra e l'assist per la rete di Messias).

Henrique 5,5 - La catena di destra del Crotone oggi non gira, e il discorso vale anche nel suo caso. Quantomeno non subisce e basta, provando pure a spingere.
(dal 46' Simy 6 - I suoi chili mancavano come il pane, e si rivelano molto utili per far salire i suoi compagni con maggior frequenza, così da creare maggiori pericoli).

Zanellato 5,5 - Le linee di passaggio sono intasate dal pressing scaligero, e la sua regia è offuscata. Sbaglia diversi palloni, ma almeno lotta per recuperarli.

Vulic 5,5 - Tra i migliori nell'ultimo periodo, oggi lo si nota solamente a tratti. Viaggia troppo a corrente alternata per risultare sufficiente al triplice fischio.

Reca 6,5 - Approccio non facilissimo con la partita, ma più passano i minuti e più cresce. Dalla sua sfrontatezza nasce l'azione del gol che permette ai suoi di sperare.

Messias 7 - Già nelle difficoltà della prima frazione si rivela il più pericoloso e volitivo dei suoi. In acrobazia riapre il match: ennesima ottima prova stagionale.

Riviere 5,5 - Comincia bene, con qualche discreta avvisaglia, ma sul lungo andare finisce per perdersi nelle pieghe dell'incontro. I colpi li ha, ma si sono visti poco.
(dal 78' Dragus 5,5 - I primi tre palloni che tocca sono dei colpi di tacco senza esito, il quarto un pallone alle stelle. Sintomo di una mentalità da correggere al momento del subentro).

Allenatore: Stroppa 5,5 - Primo tempo da buttare nel cestino, dopo che sembrava essere persino iniziato con i giusti segnali. L'Hellas chiude avanti 2-0, meritando forse un'altra rete: merito alle sue letture dell'intervallo – via l'intera catena di destra a centrocampo, in sofferenza – che permettono ai calabresi di rientrare in partita. Non sufficienti però per portarsi a casa punti ed evitare l'ennesima sconfitta di questo campionato.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione
16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League