Menù Notizie

Le pagelle del Cluj - Scuffet blinda la porta, Krasniqi precipitoso. Muhar perde il controllo

di Marco Pieracci
Foto

Risultato finale: Cluj-Lazio 0-0

CLUJ

Scuffet 7 - Poco sollecitato nel primo tempo dalla Lazio, fino alla parata non impossibile sul colpo di testa di Luis Alberto, al quale nega anche il gol olimpico. Prodigioso il doppio riflesso su Casale e Vecino.

Manea 6 - Si dedica al contenimento di Felipe Anderson, senza disdegnare qualche sortita in avanti appena se ne presenta la possibilità. Dall'83' Braun sv

Kolinger 6,5 - Nei ritagli di tempo in cui non deve preoccuparsi della marcatura di Immobile prova a rendersi pericoloso sui calci piazzati.

Burca 6 - Buona intesa col compagno di reparto, evita rischi inutili una volta in possesso scegliendo sempre la giocata più semplice.

Camora 6 - Puntuale nelle coperture, supporta l'azione d'attacco stando molto alto per non farsi schiacciare dalla spinta di Lazzari.

Deac 6 - Tiene impegnato Hysaj rifilandogli pure un tunnel, negli anni la classe è rimasta intatta ma l'autonomia si è ridotta: cala alla distanza. Dal 78' Hoban sv

Cvek 6 - La novità in mediana rispetto alla gara d'andata, mantiene alta la pressione per limitare il maggior tasso tecnico degli avversari.

Muhar 5 - Usa il fisico per contrastare e cercare l'inserimento tra le linee andando pure al tiro. Poi gli si chiude la vena: lascia i compagni in dieci per un secondo giallo evitabile.

Krasniqi 5,5 - Il più talentuoso del gruppo di Petrescu, si vede che ha qualità ma si perde nei sedici metri. Non scarta l'omaggio di Casale. Dall'83' Petrila sv

Malele 6 - Altruista quanto basta per mettere Krasniqi fronte porta. Velocità senza controllo, difetta di lucidità nelle ripartenze. Guadagna mezzo voto salvando sulla linea. Dal 70' Birligea 5,5 - Ingresso a impatto zero.

Janga 5,5 - Movimenti simili al partner offensivo, attacca la profondità per testare la tenuta dell'inedito duo difensivo laziale con scarsi risultati. Dall'83' Yeboah sv

Dan Petrescu 5,5 - Si gioca la qualificazione agli ottavi attaccando in maniera moderata per non esporsi alle ripartenze della squadra di Sarri, ma lo fa con poca intensità e ritmi troppo bassi per andare oltre una onesta eliminazione.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
15:34 Serie BTMW Lecco, Malgrati via a fine stagione: offerte dall'estero per il tecnico. Priorità alla Serie B 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 35 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mi adatto. Non avere un'identità riconoscibile è un pregio" 15:23 Serie A Fiorentina, rinnovo in salita per Castrovilli: il centrocampista piace a Roma e Lazio 15:19 Serie B Fra conferme e interrogativi nasce il Modena di Bisoli: 10-12 gli uomini confermati
15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 35 giornate: esce Leao, entra Chiesa. Dominio Inter 15:11 Serie A Club Brugge, Mignolet guarda alla Fiorentina: "Sono in vantaggio, non cadiamo nei tranelli" 15:08 Serie A Pellegatti: "Conceicao al Milan? No. Magari prendono un Crespo. La Juve segue Possanzini" 15:04 Serie CTMW Volpe: "All'Entella biennio bello e intenso. Ma son già pronto per la prossima avventura" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 35 giornate: una new entry a spezzare il dominio Inter 14:56 Serie A Club Brugge, Hayen sfida la Fiorentina: "Un solo gol non basta a fare la differenza..." 14:53 Serie A Empoli, Sassuolo e Cremonese sulle tracce di Kabashi, rivelazione con la Reggiana 14:49 Serie B Caso Polito, un testimone: "Non è stato aggredito, ma ha reagito. Segni su entrambi" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 35 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Borussia Dortmund, 10 milioni di euro per un 16enne dall'Ecuador: in arrivo Lerma 14:38 Serie A Reja deluso: "Per il Napoli questa stagione è partita male e sta finendo peggio" 14:34 Serie B Zagaritis: "Priorità al Parma, mi piacerebbe restare. Voglio puntare ancora più in alto" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 35 giornate: cambio al vertice della classifica 14:27 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Vent'anni qui, mi si accappona la pelle. Ormai sono tra i veterani" 14:23 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Italiano: ci sono Bonaventura e Nzola 14:18 Serie CTMW Sorrento, avanti con Amarante. Il Direttore Sportivo vicino alla firma di un biennale 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 35 giornate: Dimarco prende il largo 14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose" 14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4 13:53 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi"