Menù Notizie

Le pagelle del Chelsea - Gode Tuchel, Kanté pazzesco. Havertz, esame superato

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

MANCHESTER CITY-CHELSEA 0-1

Mendy 6,5 - La prima parata è di concetto più che in stile, perché il colpo di tacco di Sterling è l'unica cosa che poteva essere fatta in quella circostanza. Bravo nelle uscite, non sbaglia nulla. Al novantaseiesimo può solamente soffiare, lo fa bene.
Azpilicueta 7 - Quando serve lui c'è. Non fa particolari miracoli, ma su un paio di traccianti che potrebbero finire sui piedi sbagliati lui è presente e fa buona guardia.
Rudiger 6,5 - Il Manchester City gioca senza una punta, quindi lui ha buon gioco e non ha particolare lavoro da sbrigare.
Thiago Silva 6 - Un anno fa aveva perso la finale, stavolta è costretto a dare forfait poco dopo la mezz'ora a causa di un infortunio articolare (dal 39 Christensen 6,5 - Si mette dietro con i compagni di difesa, è certamente meno dotato tecnicamente del brasiliano e per questo non bada molto alle mezze misure).
Chilwell 6,5 - Dalla sua parte Mahrez è un bel pericolo, lui fa buona guardia e limita al minimo le scorribande dell'algerino.
Jorginho 6,5 - Meno qualità rispetto al solito, tanta qualità e lavoro oscuro per accompagnare un Kanté straripante.
Kanté 7,5 - Partita pazzesca per il centrocampista francese che riesce a contenere, rubare palloni e ripartire. A un certo punto prende la palla di testa in mezzo a due giganti del City, per capire qual è la sua forza d'animo.
James 6, - Probabilmente il meno tecnico ed esperto in campo. Si lascia sfilare da Stering e poi rimedia, poi cerca di non lasciare troppo spazioall'attaccante inglese.
Havertz 7,5 - La sua prima partita a eliminazione diretta di Champions, contro l'Atletico di Madrid, non ha potuto giocarla per un esame scolastico. Stavolta il test è brillantemente superato: gol e poi possibile assist che Pulisic spedisce fuori.
Mount 7,5 - Il migliore in campo nel primo tempo, perché ogni volta che aumenta i giri il City ha qualche bel problema a rintuzzarlo. Regala anche l'assist del gol (dall'80 Kovacic s.v.).
Werner 6 - Nel primo quarto d'ora sbaglia due occasioni molto semplici nella maniera peggiore. Prima cicca la conclusione, poi calcia molto male. Sio riscatta con il movimento che manda in porta Havertz per l'1-0 (dal 66' Pulisic 6 - Ha sul piede il pallone per il match point, lo sbaglia davanti a Ederson)

Tuchel 7,5 - Sa di essere lo sfavorito, perché il City è più forte. Invece riesce a vincere giocando una gara perfetta, attenti, concentrati, impossibile da affondare. Un anno dopo si guadagna una clamorosa rivincita.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due
08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale