Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Sottil, che impatto. Nandez MVP, Godin si sta inserendo. Zappa si farà

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Cagliari-Sampdoria 2-0 - 48' Joao Pedro, 68' Nandez

Cragno 6 - Non è mai sollecitato, la Sampdoria calcia una sola volta in porta in tutta la partita e non lo riesce neanche ad impegnare.

Zappa 6,5 - Un altro classe '99 che giornata dopo giornata sta diventando un rimpianto per l'Inter. Anche contro la Samp il giovane terzino è impeccabile in ambo le fasi, non sbagliando nulla nelle diagonali e arrivando anche più volte al cross. Dal 90' Pisacane s.v.

Walukiewicz 6 - Accanto a Godin sta crescendo eccome. Un solo errore nel finale, per il resto non ha problemi contro un attacco sterile.

Godin 6,5 - Dopo un avvio complicato in cui piccoli peccatucci vengono commessi, si sveglia e diventa il leader difensivo della squadra. Almeno due chiusure provvidenziali nella ripresa e un apporto importante anche dal punto di vista del temperamento e dell'aiuto ai più giovani compagni.

Lykogiannis 6 - Trova il giusto equilibrio tra le due fasi e nella ripresa sfiora il gol con un bel tiro da fuori.

Marin 5 - Dovrebbe essere il faro del centrocampo, invece lui per primo si vede poco, troppo poco e quindi non accende la luce. Ancora non incide sulle geometrie della squadra. Deludente. Dal 46' Sottil 6,5 - Il cambio decisivo, ha un grande impatto. Con la sua freschezza dà nuova verve all'attacco. Va anche in rete, ma l'arbitro gli annulla il gol.

Nandez 7,5 - E' uno dei migliori centrocampisti del campionato e lo dimostra. Bellissimo lo slalom in occasione del suo gol, quando con un tocco manda al bar Candreva e Yoshida e resta freddo davanti ad Audero. Per il resto rifiniture coi tempi giusti e tanto spirito di sacrificio in fase difensiva. Dal 91' Caligara s.v.

Ounas 6 - Alla prima da titolare ripaga la fiducia di Di Francesco. Con la sua velocità prova spesso a strappare sulla fascia, cercando di creare superiorità numerica. Il VAR gli annulla il primo assist in rossoblù.

Joao Pedro 7 - Cinque gol nelle ultime cinque partite e dopo sette giornate uno score pari solo a quello di Gigi Riva nel 1968/69. E' il leader tecnico del Cagliari e si vede: un palo, una rete

Rog 5,5 - Regala un'occasione clamorosa a Jankto e Quagliarella nella ripresa, per sua fortuna non sfruttata. Dà qualità e quantità in campo, ma non deve più segnere la lampadina.

Simeone 6,5 - Gara complicato in mezzo ai due fisici centrali della Samp. Non va a segno e per una volta non ci va manco vicino, ma regala un gran bell'assist a Nandez e svolge un lavoro dispendioso per tutta la gara. Dall'87' Pavoletti s.v.

Eusebio Di Francesco 6,5 - Lascia in panchina Sottil e a sorpresa schiera Rog sulla fascia per non concedere spazi sulla sinistra, con Nandez nei due mediani. La scelta si rivela azzeccata. Poi l'espulsione di Augello gli rende la vita più semplice e lui la sfrutta inserendo un attaccante in più (Sottil) per togliere di mezzo l'unico spento del primo tempo (Marin).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:50 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Moreo la spunta su Bonfanti, c'è Odogwu
14:46 Altre Notizie Premiato il Spalletti con il 'Renato Cesarini'. La consegna il prossimo 27 maggio 14:45 Serie A Verona, Dawidowicz: "Felice che lo stadio sia pieno, abbiamo il destino nelle nostre mani" 14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:44 Serie A Fiorentina, Ferrari: "Carichi per la Conference, ma è importante anche il finale di campionato" 14:41 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza stampa di Claudio Ranieri 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio 14:40 Serie B Cittadella-Bari, le formazioni ufficiali: Giampaolo sorprende, c'è Acampora sulla trequarti 14:40 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina assoluto protagonista, Dossena alza il muro 14:40 Serie ALive TMW Lecce, a breve la conferenza stampa di Gotti 14:38 Serie ATMW Laigle: "Eriksson persona speciale, giocare per lui una bella esperienza" 14:37 Serie B Cosenza-Spezia, le formazioni ufficiali: Micai e Venturi ritrovano il posto 14:34 Serie B Brescia-Lecco, le formazioni ufficiali: Moncini preferito a Bianchi 14:32 Altre Notizie Cagliari-Lecce 1-1: il tabellino della gara 14:30 Serie A Serie A, classifica aggiornata: Lecce più vicino alla salvezza, il Cagliari ha margine 14:26 Serie A Cagliari di cuore, il Lecce non sferra il morso letale. All'Unipol Domus finisce 1-1 14:23 Serie ATMW Mannini: "Tutti felici di rivedere Eriksson, è ben voluto ovunque. Ci sarà un motivo" 14:21 Serie B Venezia-Feralpisalò, le formazioni ufficiali: Vanoli con due punte di ruolo 14:18 Calcio estero Premier League, alle 15 Brighton-Aston Villa e Chelsea-West Ham: le formazioni ufficiali 14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo" 14:08 Serie A Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: Niang contro Cheddira 14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa turnover, Baroni con Bonazzoli 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava"