Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Simeone show. Nandez, all'altezza delle speranze

di Marco Conterio
Cagliari-Genoa 3-1 (46' Simeone, 83' Kouamé, 84' Zapata (a), 88' Joao Pedro)
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Olsen 6.5 - A Roma il ricordo è ben poco dolce, a Cagliari l'impressione è che si sia ritrovato e che sia tornato quello visto in Danimarca. La parata su Kouamé nel primo tempo è istinto, tecnica, reazione.
Cacciatore 6 - Se Pajac lo si nota più dalla distinta che dal campo, merito è anche dell'onesto, sporco e silenzioso lavoro di Cacciatore. Che come sempre, da sempre, non sarà il più spettacolare dei terzini ma uno dei più efficaci sì.
Pisacane 6.5 - Tiene bene, benissimo, sui due avanti del Cagliari. Annulla de facto Favilli, pure Kouamé si fa vedere a sparuti tratti se non in occasione del gol. Personalità e carattere, ancora una volta.
Ceppitelli 6.5 - Niente doppietta. Disastro! Scherzi a parte: un'altra prestazione importante per il centrale del Cagliari: il tandem con Pisacane sembra oliato, l'attacco del Genoa non ringrazia.
Pellegrini 6 - L'overture è importante, un destro che Radu manda in angolo. Poi qualche imprecisione, il primo tempo è altalenante. Meglio nella ripresa: tiene bene Ankersen e il supporto di Ionita lo aiuta non poco.
Nandez 7 - Motorino costante, il pressing su Schone offre gli effetti sperati nella prima frazione. Nella ripresa il danese cresce, così lui s'allarga e diventa anche uomo di idee. Il cross che propizia l'autorete di Zapata è una manna dal cielo per le sorti della partita.


Cigarini 5.5 - Il suo compito è l'ordine, la geometria. Però riesce a darne poche, con Saponara in pressing, con un'ispirazione che stavolta latita. Come la condizione fisica: stavolta esce, sfortunato, per infortunio. (dal 55' Oliva 5.5 - Ordinato ed elementare, esordisce senza strafare. Forse sin troppo: il passaggino orizzontale è sintomatico di personalità non certo da regalare ai compagni)
Ionita 6.5 - Scelto al posto di Rog da Maran, il primo tempo del moldavo non è stato certo di quelli memorabili. Deve averglielo detto Maran negli spogliatoi: alla ripresa, è andato più sulla sinistra da dove ha servito il cioccolatino del gol di Simeone.
Castro 5.5 - Ha vinto il ballottaggio con Birsa. Prestazione non da Pata: macchinoso, gli inserimenti non hanno la brillantezza a cui ha a lungo abituato il suo mentore Maran e pure i tifosi sardi. (dal 78' Rog ng)
Joao Pedro 7 - Primo tempo da ondivago ballerino, rispettando premesse e attese. Il primo uomo lo salta quasi di regola, poi talvolta s'incaponisce ma dà l'impressione di poter accendere il petardo in qualsiasi istante della partita. A volte scorda la miccia, poi allo scadere fa un coast to coast libero da ogni marcatura e sigla la rete che chiude la partita.
Simeone 7 - L'aria di Sardegna regala alla Serie A un giocatore nuovo. Le scuse al passato in Liguria dopo il gol sono un cliché, scordare i nefasti fiorentini con due reti in due partite tutt'altro che qualcosa di scontato. Incornata principesca quella alla Cagnotto nel primo tempo, torsione da cestista quella del gol. Esce tra meritati applausi (dal'83' Birsa ng).

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 28 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions
00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta" 00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 23:49 Serie B Modena, Zaro dopo la vittoria con il SudTirol: "Ci siamo tolti un peso, ora testa al derby"