Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Simeone assente ingiustificato. Godin segna, ma non basta

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Atalanta - Cagliari 5-2: 7' Muriel (A), 24' Godin (C), 28' Gomez (A), 36' Pasalic (A), 41' Zapata (A), 52' Joao Pedro (C), 81' Lammers (A)

Cragno 6 - Sui cinque gol subiti può fare davvero poco e nulla, nel secondo tempo si esalta con due ottimi interventi in rapida sequenza. Salva i suoi in tutti i modi possibili.

Zappa 4,5 - Tra Gosens e Zapata non sa chi marcare, spesso si trova nell’uno contro uno senza mai riuscire ad opporre resistenza. (Dall’85’ Faragò s.v.).

Walukiewicz 5 - In difficoltà come tutta la retroguardia dei sardi, soffre la palla tra le linee dei nerazzurri: passa una partita a rincorrere gli avversari senza mai riuscire a fermarli.

Godin 5,5 - Lo salva soltanto l’esperienza. Bello il gol del momentaneo pareggio, ma come il collega di reparto va in crisi quando i padroni di casa provano l’apertura in profondità. (Dall’ 85’ Klavan s.v.).

Lykogiannis 5 - Entra nell'azione del gol di Joao Pedro, ma per il resto della partita va spesso in difficoltà. La fotografia del suo match è tutta nel gol di Lammers: prova a fermarlo in qualche maniera, ma alla fine la palla entra in gol.

Nandez 5 - L'unico che ha gamba nel Cagliari, ma la prestazione è da matita rossa. Di Francesco lo sposta anche sulla corsia mancina, ma la sostanza non cambia.

Marin 5 - Prova a giocare tra le linee, ma il pressing atalantino gli crea più problemi che altro. Si vede poco in fase di costruzione, De Roon non gli lascia mai lo spazio necessario per impostare. Mezzo voto in più per l'assist a Godin. (Dal 65’ Tramoni 6 - Buon ingresso in campo, sfiora anche la rete con un'ottima conclusione a giro).

Rog 4,5 - Inesistente, come tutta la linea del centrocampo. Fa fatica anche perché dalla parte opposta arrivano da tutte le parti. Vaga per il campo, soprattutto nella prima frazione.

Sottil 6,5 - Corre tantissimo, soprattutto nella prima frazione: il gol del pareggio arriva da una sua giocata. Si sacrifica molto in entrambe le fasi, soprattutto nel momento più complicato del match. (Dal 78’ Caligara 6 - Buon impatto, ma entra in campo quando il punteggio già compromesso).

Simeone 4,5 - Si vede in due occasioni, all'entrata in campo e al momento di uscire: viene servito poco, ma non riesce mai a crearsi lo spazio per farsi trovare smarcato.

Joao Pedro 5,5 - Il gol non cambia una prestazione da rivedere: deve dare qualcosa di più alla squadra. Il brasiliano ha la qualità per cambiare le partite, ma non ha iniziato nel migliore dei modi questa stagione. (Dall’85’ Pavoletti s.v.).

Di Francesco 5 - Lo abbiamo già detto qualche giorno fa, il 4-3-3 al momento è una forzatura. È pur vero che la Dea gioca bene contro chiunque, ma affrontare una partita con la difesa alta contro una squadra che segna a raffica è un errore da non commettere.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi 19:08 Serie ATMW Torino, Sazonov: "Devo e voglio giocare di più. Sul futuro non dico niente" 19:04 Serie C Pescara, 100 bottiglie di vino e 50 di birra per Merola: premiato come 'Il Miglior Biancoazzurro' 19:00 Serie A Inter, Sommer e Dimarco in gruppo. Assente solo Acerbi: fisioterapia per il difensore
18:56 Calcio estero Tensioni Klopp-Salah in West Ham-Liverpool, Antonio racconta la scena: "Colpa di un cinque" 18:54 Altre Notizie Empoli, Walukiewicz infortunato: si cambia in difesa per la sfida al Frosinone 18:53 Serie ATMW Alle 21 OM-Atalanta: sale l'attesa fuori dal "Velodrome", cori e fumogeni dei tifosi francesi 18:49 Serie C Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola" 18:45 Altre Notizie Non solo Dimaro-Folgarida, il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio 18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte" 18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United