Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Olsen decisivo su Cerri. Simeone rompe la maledizione

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

SPAL-Cagliari 0-1 - 93' Simeone (C)

Olsen 7: La parata arrivata all'84' su Cerri è decisiva per la vittoria del Cagliari. Fino a quel momento era stato a lungo spettatore ma i grandi portieri si vedono nel momento del bisogno e lui si è visto. Eccome.

Pisacane 6: Esce dopo aver subito una botta ma fino a quel momento ha retto la difesa insieme ai compagni di reparto senza rischiare molto. (Dal 72' Cacciatore 6: Entra e chiude bene su Fares con una diagonale che vale un gol).

Klavan 6: Impreciso in più occasioni con la palla tra i piedi, è comunque il difensore che più spesso si prende la libertà di gestire il gioco dalle retrovie.

Walukiewicz 6: Rispolverato da Zenga dopo averlo lasciato in panchina contro il Verona, gioca una partita ordinata senza commettere errori almeno fino agli ultimi minuti quando perde Cerri nell'occasione che avrebbe potuto cambiare il volto della gara.

Mattiello 6: Quando si accende è uno dei pochi del Cagliari a riuscire a saltare l'uomo ma difetta nel momento in cui deve finalizzare i propri movimenti. (Dal 72' Ragatzu 6: Dà dinamismo e qualità alle azioni del Cagliari e non è un caso se il gol arrivi comunque con lui in campo).

Nandez 6: Pronti via e prende due pestoni da ricordare. Rientra e continua a essere pestato "senza pietà". E' sicuramente tra i più attivi del Cagliari ma anche lui difetta quando deve trovare il passaggio decisivo per cambiare le sorti del match.

Rog 6: Non fa niente di particolare fino a quando al 93' decide di calciare da fuori impegnando Letica in una parata che dà il la all'assist di Joao Pedro per Simeone e dunque per il gol vittoria.

Pellegrini 6: A fasi alterne è uno dei pochi che si rende pericoloso. Finché il fisico gli regge, riesce a dare fastidio sulla fascia sbagliando qualche appoggio di troppo a causa della poca lucidità, comune a diversi giocatori in campo. (Dal 65' Lykogiannis 6 - Spinge meno del compagno di reparto ma mantiene bene la posizione anche nelle ripartenze avversarie).

Ionita 5: Pur tornando a centrocampo è molto lontano dalla migliore forma e si vede. Viene sostituito dopo che nella ripresa, lentamente, arriva a spegnersi del tutto. (Dal 65' Birsa 6: Meglio del compagno a centrocampo, soprattutto quando le squadre si allungano).

Joao Pedro 6,5: Nel primo tempo è uno dei pochi che dà un po' di brio alle azioni sarde. Nella ripresa, con l'assist che arriva al 93', fa capire perché la squadra di Zenga non può fare a meno di lui. (Dal 94' Carboni S.V.).

Simeone 6,5: Segna il secondo gol consecutivo e questa volta anche decisivo. Non era difficile segnare sull'assist di Joao Pedro ma dopo un'intera partita giocata rincorrendo la palla in su e giù, è comunque un bel peso che leva a se stesso e ai compagni.

Zenga 6,5: Fortunato visto che il gol arriva vicino al triplice fischio e dopo una partita tutt'altro che bella da parte della sua squadra. Avere un Joao Pedro in più fa comunque la differenza e ora, spezzata la maledizione che durava da 12 turni, l'obiettivo è quello di tornare alla continuità perduta da tempo.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via" 17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao"
17:00 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna a casa. Il difensore 39enne si trasferisce a parametro zero al Fluminense 16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava" 16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo" 16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Taglialatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Dalla Catalogna con furore. Guiu: "Pergolettese nel cuore. Non lascerò l'Italia" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Castrovilli alla Roma. Milan, Conceicao non è il nome giusto" 16:00 Serie A Inter, Dimarco ricorda: "Al Sion ho pensavo anche di smettere. Gol nel derby? Speciale" 16:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 15:57 Calcio estero Mourinho vuole tornare al Manchester United: lo ha confidato ad alcuni amici 15:53 Serie A Torino, tegola Vlasic: lesione di alto grado all'adduttore. Stagione finita 15:51 Serie ATMW Juventus ipotesi Colpani. Contatti con il Monza, valutazione intorno ai 20 milioni 15:49 Serie DTMW Ds Caldiero Terme: "Gran parte del gruppo sarà riconfermato anche in Serie C"