Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Nainggolan mostruoso, Rog in stato di grazia

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

CAGLIARI-FIORENTINA 5-2 - 17' Rog, 26' Pisacane, 34' Simeone, 54' Joao Pedro, 65' Nainggolan, 75' e 87' Vlahovic

Olsen 6.5 - Reattivo quando chiamato in causa ha il merito di non permettere mai alla Fiorentina di riaprire la partita.
Cacciatore 6.5 - Vince ancora il ballottaggio con Faragò ed è un ingranaggio funzionante di un meccanismo perfetto. La manovra lo vede spesso coinvolto e lui sbaglia pochissimo, avanzando spesso e volentieri.
Pisacane 7.5 - Impeccabile dietro, letale davanti. Segna il suo primo gol in questa stagione.
Klavan 7 - Ripaga la fiducia di Maran con un'altra prova maiuscola. Arriva per primo sul pallone, che sia aereo o rasoterra. Questo pomeriggio dà l'impressione di fare tutto con grande facilità.
Pellegrini 6.5 - Prospetto interessante per il calcio italiano. Come Cacciatore è parte attiva della fantastica manovra corale dei rossoblù.
Nandez 6.5 - Nel reparto di centrocampo oggi è quello che si nota di meno ma in verità il suo ruolo è importante. Vince i contrasti, ribalta la manovra, innesca i compagni di squadra. (Dall'83' Ragatzu sv).
Cigarini 7 - Prova eccellente in cabina di regia. Il gol dell'1-0 parte dai suoi piedi ed è sempre lui, su calcio d'angolo, a imbeccare Pisacane per il bis.


Rog 7.5 - È in palla e lo si capisce dai primi minuti. Prende palla e non c'è modo di togliergliela. È il finalizzatore della splendida azione corale del vantaggio, fa partire l'azione del 3-0.
Nainggolan 9 - Tre assist (stupendo il primo) e un gol capolavoro a premiarlo di una prova semplicemente perfetta. Il Ninja visto oggi è quello dei tempi migliori, da Champions League. (Dal 78' Castro sv).
Joao Pedro 7 - Il Cagliari di oggi sembra il Brasile ed essendo lui brasiliano è come un pesce nell'acqua. E vista la pioggia in Sardegna siamo in tema. C'è in occasione del primo gol, scherza la difesa viola e cala il poker festeggiando nel migliore dei modi il rinnovo contrattuale.
Simeone 7 - Uno dei peggiori giocatori della scorsa Serie A. Una delle più belle sorprese quest'anno. Per il "Cholito" era inevitabile il gol dell'ex, dopo averlo sfiorato dopo pochi minuti. Non esulta ma ne avrebbe ben donde per farlo. Manda in tilt Milenkovic. (Dal 74' Cerri sv).

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio
00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..."