Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Klavan sbaglia, Cerri si ferma al 45'. Bene Joao Pedro e Lykogiannis

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Image Sport

CAGLIARI-GENOA 0-1

Cragno 6,5 - L'apice della sua gara sul povero Kallon: palla all'angolino, lui decide di distendersi e tenere a galla il Cagliari.

Rugani 5 - Pronti-via, sbaglia in tandem con Klavan e favorisce lo svantaggio. Migliora quando la pressione del Genoa cala.

Klavan 5 - Concorso di colpa in occasione della rete di Shomurodov, ma troppe incertezze anche dopo. Schierato a sorpresa, non ripaga la scelta di Semplici.

Carboni 6 - Non sempre ben allineato ai compagni, ma spesso furbo e bravo nel posizionamento da salvare più di una volta il Cagliari.

Nandez 6 - Non sempre nel vivo del gioco, tant'è che Semplici lo chiama fuori ad inizio secondo tempo. Ma se giocassero tutti con la sua determinazione sarebbe un altro Cagliari, questo è certo. Dal 46' Zappa 5,5 - Qualche buona discesa solo quando esce Zappacosta. Prima fatica.

Marin 6 - E' lui a suonare la carica in reazione dopo il gol in apertura, sul quale però ha colpe per aver perso il pallone. Poi cresce, tanto da andare vicino al gol due volte. ì

Deiola 5,5 - Prova a fare da regista e per lunghi tratti ci riesce bene, specie nella ripresa. Prestazione sufficiente. Dal 68' Gaston Pereiro 5,5 - Un lampo nel finale e poco altro.

Lykogiannis 6,5 - La sua spinta, come al solito, non è mancata. Quando parte sa diventare imprendibile, anche stasera fornisce più di un pallone importante. Dal 79' Sottil s.v.

Nainggolan 6 - Un lampo in 10', poi è costretto a uscire per un problema muscolare. Dal 10' Duncan 5 - A volte lento e macchinoso, altre la fa girare bene. Ma perde troppi palloni in mediana.

Joao Pedro 6,5 - Il palo gli nega l'ennesimo gol stagionale. Prova a farsi vedere ovunque, sfiora un gol delizioso nel finale.

Cerri 5,5 - E' tra i più intraprendenti nel primo tempo, ma nella ripresa scompare dal campo. Non al meglio della condizione evidentemente. Anche i movimenti sono così così. Dal 68' Simeone 5 - Non si vede praticamente, nonostante l'ultima mezzora giochi più il Cagliari che il Genoa.

Leonardo Semplici 5,5 - Come al solito, il suo Cagliari sfrutta molto gli esterni e crea pericoli specie quando guadagna fondo campo e poi centra. Ma perde troppi palloni in uscita, palesando forse anche un deficii di concentrazione. La ripresa è buona, il gol non arriva anche per un po' di sfortuna.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante 06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico”
06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni" 00:20 Serie A Napoli, Calzona: "Non mi aspettavo questa catastrofe. Forse ho sottovalutato la situazione" 00:19 Serie B Palermo, Lucioni: "Ripagati dei tifosi straordinari. Si è aperto un nuovo capitolo" 00:15 Serie A Accostato al Torino, Cataldi si vede solo a Roma: sta benissimo alla Lazio