Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Cragno fa il possibile, male gli attaccanti

di Daniele Vitiello
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Spezia-Cagliari 2-0

Cragno 7 - Il migliore del Cagliari, ma ogni suo sforzo è vanificato. Para un rigore e si supera in più occasioni, non basta per portar via dal Picco un risultato positivo.

Goldaniga 5.5 - Gara di sacrificio su Agudelo, senza però rinunciare ad offendere, soprattutto nella ripresa. Male in tandem con Altare su Manaj nell’episodio del 2-0.

Lovato 5.5 - Gyasi è costretto a stargli alla larga per respirare, ma su ogni calcio piazzato va in apena così come tutto il reparto. C’è qualcosa da registrare con massima urgenza. Dal 71’Keita Balde 5 - Lo Spezia si difende con ordine e soffoca sul nascere ogni tentativo di scardinare gli equilibri.

Altare 5.5 - Chiude bene su Verde in più di una circostanza, perché i suggerimenti dalla sinistra sono soluzione piuttosto ricorrente, ma fallisce il tentativo di arginare Manaj sul raddoppio dello Spezia.

Bellanova 6 - La sua duttilità torna utile a Mazzarri quando ridisegna il Cagliari e lo sposta a sinistra. Fa quel che può, ma i suoi suggerimenti non vengono mai raccolti.

Deiola 5 - Si perde tra le maglie dei calciatori dello Spezia. Funziona poco il filtro in fase di non possesso e non aiuta ad uscire dalla pressione avversaria. Dal 62’ Marin 5.5 - Il suo ingresso non sposta l’inerzia della gara in favore dei sardi.

Baselli 5 - Nel giorno dei suoi 30 anni sperava in tutt’altra prestazione. Colpa di Maggiore, ospite indesiderato nella sua zona di competenza che spesso gli toglie tempo e spazio per cucire il gioco. Dal 62’ Pereiro 4.5 - Nell’azione del 2-0 è troppo molle il tentativo di chiusura. Perde il rimpallo ed innesca il raddoppio della squadra di Motta.

Grassi 6 - Il più propositivo della mediana sarda. Riesce a crearsi spazio per rendersi pericoloso soprattutto nel primo tempo, ma non è abbastanza preciso al momento del tiro.

Dalbert 5 - Si fa anticipare da Erlic e commette un’ingenuità che porta al penalty, per sua fortuna parato poi da Cragno. Esce malconcio dall’episodio e Mazzarri decide di lasciarlo negli spogliatoi al giro di boa. Dal 46’ Zappa 6 - Innescato poco dai compagni, mette comunque impegno e mordente su ogni palla a disposizione.

Joao Pedro 4.5 - E’ un momento delicato per lui e inevitabilmente le ripercussioni sulla squadra sono tangibili. Ci si accorge della sua presenza in campo quando Orsato gli sventola un giallo sul naso, spreca i vari suggerimenti dei compagni.

Pavoletti 4.5 - Anche per lui un giallo e nient’altro nell’arco dei novanta minuti. Completamente chiuso nella morsa dei difensori avversari, con un intervento imprudente rischia anche una sanzione peggiore.

Walter Mazzarri 5 - La sconfitta con la Lazio deve aver lasciato scorie che la squadra non ha ancora smaltito. Già nel primo tempo lascia l’iniziativa ad uno Spezia nettamente più intraprendente e non approfitta della prodezza di Cragno che finché può tiene a galla i suoi. Le prova tutte nel finale, ma non riesce a raddrizzarla con i cambi, tradito dall’intero reparto avanzato.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo"
08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro"