Menù Notizie

Le pagelle del Bologna - Soumaoro, che disastro. Soriano, perché? Bene Barrow e Arnautovic

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Image Sport

BOLOGNA-MILAN 2-4
(49’ aut. Ibrahimovic, 52’ Barrow; 16’ Leao, 35’ Calabria, 84’ Bennacer, 90’ Ibrahimovic)

Skorupski 6 - Beffato dal tiro di Leao e dalla deviazione di Medel, ha più di una responsabilità sul raddoppio rossonero. Si riscatta, alla grande, con un intervento stile Banks su Giroud che varrebbe un punto se non fosse che alla fine arriva la sconfitta.

Soumaoro 4 - Pioli gli dovrà mandare almeno un bigliettino di ringraziamenti. In venti minuti mette drammaticamente in discesa la gara del Milan: perde Leao e questi segna, stende Krunic e Valeri lo espelle.

Medel 5,5 - Decisivo il tocco sulla frecciata di Leao, ha il suo bel daffare e non è propriamente il giocatore che vorresti per marcare la coppia Ibra-Giroud. Qualche sbavatura, tanto cuore.

Theate 6 - Doveva essere una gara complicata, da un certo punto in poi diventa pressoché impossibile ma in qualche modo le resta dentro e sfiora pure il gol.

De Silvestri 6,5 - Da quelle parti si trotta, perché il Milan attacca, e spesso sfonda, proprio sul suo settore. Difficoltà ce ne sono, cresce col passare dei minuti mettendoci tanta, tanta, tanta leadership.

Svanberg 6,5 - Capita ben presto l’antifona, va meno del consueto a seminare panico dalle parti della difesa avversaria. Quando lo fa, però, incide comunque. Si dice quantità e qualità, no?

Dominguez 6 - Nulla di indimenticabile, ma lotta e sbaglia poco in fase d’appoggio. (Dal 63’ Schouten 6 - Entra che la gara è una battaglia. La combatte).

Hickey 6 - Non proprio un pericolo costante, però tiene bene e offende il giusto. (Dal 63’ Dijks 5,5 - Meno bene rispetto al compagno).

Soriano 5 - Tante cose buone, su tutte la palla che Barrow manda in porta per il 2-2. Però. Su un pareggio che sembrava impensabile e con la squadra in dieci, era necessaria tutta quella foga?

Barrow 7 - Propositivo sin dall’inizio, sguscia via e segna un gol pesantissimo. Esce solo per esigenze tattiche. (Dal 63’ Binks 6 - Altri minuti, in una partita quasi impossibile da affrontare).

Arnautovic 7 - Nervoso, infastidito e pure fastidioso nel secondo tempo, si sveglia quando i suoi hanno bisogno di qualcuno che faccia qualcosa lì davanti. E mette in scacco, da solo, la difesa avversaria. (Dall’83’ Santander s.v.).

Mihajlovic 6 - E cosa gli si può dire? Prendere gol dal Milan ci può stare, andare sotto di due uomini un po’ meno. Interviene come può con i cambi, porta a casa la prima sconfitta interna di questo campionato.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli
16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori