Menù Notizie

Le pagelle del Bologna - Skorupski evita un passivo più pesante, centrocampo in difficoltà

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

JUVENTUS-BOLOGNA 2-0

Skorupski 7 - Se il Bologna rimane a lungo in partita è soprattutto merito del suo estremo difensore, due gol subiti ma davvero numerosi interventi salva risultato come su Ronaldo, Bernardeschi, McKennie, Morata e Rabiot.

De Silvestri 6 - Nulla da eccepire negativamente nella prestazione dell'ex Torino, si trova a fronteggiare un Bernardeschi che poche volte gli crea problemi. Qualche cavalcata interessante. (Dal 46' Soumaro 6 - Ordinaria amministrazione per lui nel secondo tempo).

Danilo 6 - Buon lavoro da parte del centrale brasiliano, si prende la briga di marcare da vicino Cristiano Ronaldo. Concede poco spazio al portoghese, mai veramente in difficoltà durante tutto il corso del match.

Tomiyasu 6 - Parte da centrale, finisce come terzino a destra. Due ruoli che svolge con buona diligenza tattica, un buona gara la sua senza mai andare in apnea.

Dijks 5 - Presta spesso il fianco a Cuadrado, specie nel primo tempo, quando il colombiano si rende spesso pericoloso. Il terzino del Bologna dimostra più di qualche difficoltà nel frenare l'esterno bianconero. (Dal 76' Palacio sv).

Svanberg 5,5 - Quello mediano è il reparto che soffre maggiormente specie nella prima frazione, come Schouten a volte sembra timido nel contrastare i portatori di palla della Juventus. (Dal 64' Dominguez 5,5 - Anche con il suo ingresso in campo la musica non cambia in mezzo al campo).

Schouten 5 - Parte bene ma si rende protagonista della deviazione, anche molto sfortunata, che permette alla Juventus di portarsi in vantaggio. Concede troppo spazio in marcatura agli avversari che provano spesso la conclusione dalla distanza.

Orsolini 6,5 - Dopo Skorupski, è lui il migliore in campo del Bologna. Prova sempre il guizzo per rendersi pericoloso, tiene sempre impegnato Danilo e chiama Szczesny a due belle parate. (Dal 76' Skov Olsen sv).

Soriano 6 - Nonostante la difficoltà della partita, la difficoltà degli avversari gioca sempre a testa alta. Serve due ottimi palloni ai compagni con il piede del trequartista, sfiora anche il gol in chiusura di prima frazione.

Vignato 5,5 - Si prende un brutto rischio in avvio con un intervento al limite in area di rigore su Cuadrado, salvato dal VAR e prova a sventagliare palloni per i compagni. Finisce la benzina però piuttosto presto. (Dal 46' Sansone 6 - Entra bene in partita con qualche spunto interessante).

Barrow 5 - Nei primi minuti della ripresa prova a scatenarsi dopo un primo tempo mediocre, soltanto dieci minuti del vero Barrow. Per il resto non riesce mai a rendersi pericoloso.

Mihajlovic 6 - Parte discretamente, la sua squadra concede qualche spazio di troppo sulla trequarti e da lì arriva il vantaggio di Arthur. Due sostituzioni che cambiano il volto del Bologna in avvio di ripresa, il gol della Juventus arriva proprio nel momento migliore dei felsinei ma prestazione da squadra vera nonostante il divario tecnico. Soffre soltanto la mancanza di una vera punta di ruolo.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi"
23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma" 23:42 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato 23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza" 23:33 Serie A Udinese-Napoli 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Bluenegy Stadium 23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza, in spogliatoio c'è fiducia. Daremo il massimo nelle ultime gare" 23:30 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Nelle partite sporche fatichiamo, annata con tanti problemi" 23:26 Calcio estero Luis Enrique non vuol sentire parlare di fallimento: "La vita continua anche senza finale" 23:25 Serie A Napoli, Calzona: "Che annata disgraziata. Da evitare questi finali, dovevamo fare il 2-0" 23:23 Serie A Milan, rischio beffa per Ouedraogo: il Manchester United ha avanzato una super offerta 23:19 Serie B Pittarello: "Cittadella ti dà una vetrina che in Serie B non ti dà nessuno" 23:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pareggio dal sapore diverso, contro una grandissima dietro solo all'Inter" 23:14 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Punto che dà morale e consapevolezza" 23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo ds 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore" 23:09 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Spero nella salvezza. Se rimango? Sì... Se non mi cacciano!" 23:08 Serie A Scamacca da urlo negli ultimi 2 mesi: 10 gol segnati, meglio solo Kane e Palmer 23:04 Serie C Crotone, il riscatto arriva tramite i playoff? Zauli: "Rabbia per le occasioni perse" 23:02 Serie A Napoli, Cajuste: "C'è sconforto. Dobbiamo stare più concentrati, già successo con la Roma" 23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?"