Menù Notizie

Le pagelle del Bologna - Palacio sembra un ragazzino. Soriano, che errore

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Juventus-Bologna 2-1
(19' Cristiano Ronaldo, 54' Pjanic; 26' Danilo)

Skorupski 6 - Sbaglia quando CR7 lo trafigge sul suo palo, si riscatta nel secondo tempo con alcuni interventi salvifici. A conti fatti, anche considerando la sbavatura (grave) sull'1-0, senza di lui il passivo sarebbe stato più pesante.

Mbaye 6,5 - La scaramuccia con Ronaldo è un segnale di personalità. Gioca una buona partita, duella con Alex Sandro quando il brasiliano si palesa dalle sue parti; prezioso anche sulle palle inattive, per esempio quando propizia il gol di Danilo.

Danilo 6,5 - Valutazione non semplicissima, perché nella ripresa offre qualche imprecisione di troppo in fase difensiva. Però il gol è un'autentica perla, e va premiato.

Bani 6 - Mica facile, trovarsi di fronte quello lì, il portoghese dalle mille risorse e la classe infinita. Gioca in apnea, come del resto inevitabile, quando fronteggi Cristiano Ronaldo, e anche Higuain. Emerge respirando, non è poco.

Krejci 5,5 - Ha più di una responsabilità sull'azione che porta all'1-0. Come prevedibile, molto meglio quando può correre in avanti.

Svanberg 6 - Gara onesta. Non sfigura nel duello Rabiot, pur brillando poco in fase di sganciamento. Difficile chiedere di più a un giovane buttato nella fossa dei leoni bianconeri. (Dall'80' Skov Olsen s.v.).

Soriano 5 - Il suo compito, per certi versi, sarebbe anche semplice: incollarsi a Pjanic e non farlo respirare. Semplice da capire, mica da fare. Tutto bene, o quasi, fino a quando non controlla malissimo un pallone in uscita dalla sua difesa e lo lascia lì, di fatto proprio per l'8 della Juve (nel mezzo una conclusione di Ronaldo rimpallata da Bani). IL bosniaco, ovviamente, non perdona.

Poli 6 - Corre, lotta e qualcosa inventa pure. Potrebbe fare meglio in alcune scelte, ma non c'è poi troppo da rimproverargli. Si concede anche qualche preziosimo. (Dall'82' Dzemaili s.v.).

Orsolini 5,5 - L'occasione più ghiotta per farsi rimpiangere arriva sul piede sbagliato, il destro, a sette minuti dal novantesimo. La cicca, al termine di una serata in cui comunque avrebbe potuto fare di più a tal fine. Alcune buone iniziative, non molto continuo.

Palacio 6.5 - Anima, cuore e sorprendentemente anche polmoni dell'attacco del Bologna. Impegna, quasi da solo, l'intera linea difensiva avversaria. Svaria molto per evitare i due centrali della Juve, sembra un ragazzino.

Sansone 5 - Parte bene, poi si spegne e sparisce dalla partita. Di fatto non mette mai davvero in difficoltà Cuadrado, e cede il passo a chi rischia di riaprire il discorso. (Dal 79' Santander 6,5 - Ha due volte, nella stessa azione, l'occasione di siglare un 2-2 che sarebbe stato definitivo. Prima la traversa e poi Buffon gli dicono di no).

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out"
20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa 19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica 19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi