Menù Notizie

Le pagelle del Bologna - Castro cambia la musica. Iling, che gioiello!

di Dennis Magrì
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

COMO-BOLOGNA 2-2
(5’ aut. Casale, 54’ Cutrone, 76’ Castro, 91' Iling)

Skorupski 6 - È attento su ogni traiettoria che piove nell’area piccola, ma non può effettivamente nulla sulla sfortunata deviazione in porta di Casale.

Posch 6 - Come un diesel: timido all’inizio, poi con il passare dei minuti capisce che c’è bisogno anche di qualche sua cavalcata in avanti per rompere gli schemi.

Beukema 5,5 - Non particolarmente brillante, sia in marcatura che nei duelli uno contro uno. Cutrone lo manda in affanno in più di un’occasione. E nella ripresa rischia grosso, come Casale, su un paio di ripartenze.

Casale 5,5 - Nonostante l’autorete, che nel calcio può capitare, tiene botta con il fisico ai movimenti di Cutrone. E sul finire del primo tempo salva su una conclusione “sicura” dell’attaccante. Troppi rischi nel secondo tempo (Dall’81’ Lucumì s.v.).

Miranda 5 - Quando Iovine e Strefezza decidono di cambiare passo, lui fatica a contenerli. Concede troppo spazio a Cutrone in occasione del 2-0. Si vede poco e nulla, invece, oltre la linea mediana.

Aebischer 5 - Particolarmente lento e macchinoso, si ritrova spesso a inseguire i centrocampisti avversari (Dal 46’ Fabbian 6 - Un paio di conclusioni, dà qualità e imprevedibilità sulla trequarti).

Freuler 6 - Nel primo tempo non sale in cattedra e si vede, l’intera squadra fatica a gestire il pallone e lui non riesce a dettare i tempi come vorrebbe. Poco filtro anche alla difesa. Nel finale suona la carica.

Pobega 6 - Diversi inserimenti, con e senza palla. Ha pure un’occasione, su un cross dalla destra, ma ci arriva scomposto e senza creare problemi ad Audero. Tanto movimento e suona la carica con il palo colpito nella ripresa.

Orsolini 5 - Sua l’unica vera occasione da gol del Bologna nel primo tempo, con un tiro forte in diagonale che termina fuori di poco. Ma è l’unico squillo di una partita in cui non riesce a fare la differenza (Dal 63’ Iling 7 - Con la sua velocità crea non pochi grattacapi a Moreno. E poi, al 91', esce dal cilindro un gioiello che vale un punto prezioso).

Dallinga 5 - Praticamente non pervenuto. Stretto nella morsa da Dossena e Kempf, non riesce a entrare nel vivo del gioco e a far salire la squadra. Impalpabile (Dal 63’ Castro 7,5 - È l'uomo della partita, entra e cambia la storia. Prima segna da rapace dell'area di rigore l'1-2, dopodiché serve a Iling la palla del pareggio dopo un ottimo lavoro di sfondamento).

Odgaard 5,5 - Iovine lo contiene, ma con estrema facilità. Non è vivace come suo solito e soprattutto nell’ultima giocata è spesso impreciso. Da un suo tiro, deviato, nasce l'azione che riapre la gara (Dall’81’ Ndoye s.v.).

Vincenzo Italiano 6,5 - Poco Bologna nel primo tempo, con il Como che ha pure le occasioni per dilagare e non le sfrutta con Strefezza e Fadera. Una partita scialba e senza grandi occasioni, fino a quando con i cambi non sistema tutto: dentro Fabbian, Castro e Iling e nel finale arriva un pareggio d'oro. Che serva da iniezione di fiducia.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
15:19 Serie B Cremonese, Stroppa: "A Catanzaro ambiente duro ma stimolante. La senza ansie da classifica" 15:15 Serie A Capello: "Se Ibra è il boss del Milan allora è responsabile anche lui della situazione" 15:11 Serie C Dramma a Novara, è morto il Ds Christian Argurio. Rinviato il match contro la Pro Patria 15:08 Serie A Fiorentina, occhi su Rayan. L'attaccante classe 2006 è in forza al Vasco da Gama 15:04 Serie CEsclusiva TMW Morrone (Adicosp) su Argurio: "Persona rispettosa e con grandi competenze"
15:01 Altre Notizie Champions League prima fase, le partite in programma 15:00 Serie A 1015 giorni dopo, l'Atalanta ritrova la Champions al Gewiss. In un contesto totalmente diverso 15:00 Altre NotizieTMW Radio Pizzi: "Inter da 7,5 col City. Grande segnale mandato da Inzaghi" 14:57 Le Statistiche Verona-Torino sarà 0-0 oppure 0-1. Ecco il perché di questi risultati 14:56 Calcio estero Manchester City in guai seri: rischia di essere escluso anche da tante altre competizioni 14:55 Serie AEsclusiva TMW Bia: "Cambiaso ideale per Thiago Motta. Spero che Ravaglia diventi come Alisson" 14:53 Serie AEsclusiva TMW Giannini: "Roma, mi aspetto una civile contestazione. Molto sorpreso dall'esonero di De Rossi" 14:49 Serie CEsclusiva TMW Ds Potenza ricorda Argurio: "Innamorato del suo lavoro. Tristezza inspiegabile" 14:45 Serie A Lazio, scatta l'ora di Castrovilli? Il centrocampista può partire titolare con la 'sua' Fiorentina 14:41 Serie C Addio a Christian Argurio. La nota della Lega Pro per la scomparsa del dirigente 14:38 Serie A I Friedkin non sono mai stati così lontani da Roma: scelte affidate a Souloukou 14:34 Serie CEsclusiva TMW Taibi ricorda Argurio: "Intenditore di calcio, ma soprattutto una brava persona" 14:33 Serie ALive TMW Napoli, Conte: "La Juve parte da un livello diverso. Anche l'Inter ieri s'è sporcata..." 14:31 Altre NotizieTMW Radio Paganini: "Inter cresciuta tanto. Milan, il problema è Ibrahimovic" 14:30 Serie A D'Aversa torna in panchina: "La scaramanzia è dei deboli. Nessuna similitudine col Cagliari" 14:27 Calcio esteroUfficiale Altro ribaltone: la Dinamo Zagabria si separa da Jakirovic dopo la figuraccia col Bayern 14:25 Serie ALive TMW Torino, Vanoli: "Vlasic non convocato, Coco sì. Contento che Vanja parli d'Europa..." 14:23 Serie A Sabatini: "A Roma c'è una piccola casta non all'altezza. Inter? È superiore al City" 14:22 Accadde Oggi... 19 settembre 2002: Addio a Francisco Lojacono, talento puro e dolce vita 14:19 Serie C Christian Argurio, il siciliano dei balcani. Fra la sua Croazia e i tanti talenti scoperti 14:15 Serie A Napoli, Conte ritrova la Juventus: "La storia non si cancella, emozioni inevitabili" 14:12 Calcio estero Girona ko al debutto, Michel: "Il PSG ci ha sottomesso. Papera Gazzaniga? Deve dimenticarla" 14:08 Serie A Nico Gonzalez: "Quando arriva la Juventus non devi pensare, ma dire soltanto sì" 14:04 Serie C Serie C, i marcatori: esplode Vlahovic (Atalanta U23). Cinque gol in quattro giornate 14:00 Serie AEsclusiva TMW Graziani: "De Rossi via dalla Roma? Proprietà estere meno sensibili all'umore dei tifosi"