Menù Notizie

Le pagelle del Bologna - Arnautovic guida di un gruppo in vacanza. Orsolini merita il gol

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Image Sport

Bologna-Sassuolo 1-3

Skorupski 5 - Inizia con un intervento goffo su Scamacca. Poi non esce sul cross del gol che casca proprio dalle sue parti. Prende altri due gol con meno responsabilità ma anche senza guizzi miracolosi.

Soumaoro 6 - Tiene a bada Traore che si danna senza però trovare spazio. Dalla sua parte non si passa facilmente e infatti è senza dubbio il migliore del proprio reparto.

Medel 5,5 - Incollato a Scamacca ricorda a tutti uno dei motivi per cui viene chiamato pitbull. Quando si passa a 4 perde un po' di giri e Scamacca ne approfitta.

Theate 5 - Alterna buoni interventi ad errori macroscopici che mettono a repentaglio la propria porta. Il cambio a fine primo tempo spiega molto della sua prestazione. Dal 45' Barrow 6 - Dà tutta un'altra vitalità all'attacco di Mihajlovic, peccato che quando si avvicina all'area avversaria sia troppo spesso impreciso.

De Silvestri 5,5 - Prova ad attaccare e difende con la sua solita caparbietà, ma oggi difetta un po' in precisione. Nella ripresa sembra spaesato e soprattutto stanchissimo fino al necessario cambio. Dal 76' Kasius S.V.

Aebischer 5,5 - I muscoli ce li mette, non c'è dubbio. Quello che manca è la qualità e infatti il gioco del Bologna ne risente. Dal 65' Svanberg 5,5 - Tutt'altro che un buon ingresso. Dalle sue parti si balla.

Schouten 6 - L'unico che prova a inventare qualcosa, anche se con poco successo. Ricerca un ordine che i compagni non seguono.

Soriano 5 - Ai margini della manovra, lontano dalle azioni pericolose. Capitano ma non trascinatore di questo Bologna, risente anche del primo caldo. Dal 65' Sansone 6 - Entra e mette un po' di pepe alla trequarti bolognese ma ha la sfortuna di subire due gol in pochi minuti che non gli permettono di alzare i giri come avrebbe voluto.

Hickey 5 - Meno intraprendente di altre volte, potrebbe puntare Muldur ma lo fa col contagocce. Impreciso anche nelle poche folate offensive. Deludente. Dal 76' Dijks S.V..

Orsolini 6,5 - Si butta continuamente nello spazio alla ricerca dell'assist dei compagni che spesso però non lo capiscono e lo ignorano. Nella ripresa largo a sinistra diventa più frizzante e cresce di tono. È uno dei più propositivi e si merita il gol su calcio di rigore.

Arnautovic 6,5 - Sembra l'unico di tutto il Bologna a volere ardentemente la vittoria. Ci prova in tutti i modi, si sbraccia, si arrabbia. È lui il vero trascinatore della squadra ma è difficile guidare un gruppo che non ti segue. Si conquista anche il rigore con l'ennesimo cross della sua partita.

Sinisa Mihajlovic 5 - Secondo ko consecutivo e squadra che fatica tantissimo soprattutto nel gioco offensivo. Il Sassuolo ha maggiore qualità e ha sfruttato benissimo gli errorini di una difesa distratta. Aveva chiesto sei punti per finire al meglio la stagione, ha subito un altro pesante ko con cui saluta malamente il pubblico di casa.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
12:00 Serie A Inter, il tesoretto per Bento: da Oristanio a Satriano, 4 riscatti per finanziare l'operazione 11:57 Serie B Cremonese-Pisa, le formazioni ufficiali: grigiorossi con Ciofani. Per i toscani Moreo 11:53 Serie A Milan, il sogno è Zirkzee: Saelemaekers e le altre cessioni, come racimolare il tesoretto 11:49 Serie B Serie B, Reggiana-Modena: derby emiliano al cardiopalma, in palio una fetta di salvezza 11:45 Serie A Inter, attesa WeBuild per San Siro, ma intanto Rozzano va avanti. Il comunicato
11:42 Calcio esteroUfficiale Viktoria Plzen soddisfatto del 72enne Koubek: il tecnico rinnova per un'altra stagione 11:38 Podcast TMWPodcast TMW Il Genoa si gode la salvezza, Gilardino e i suoi gioielli: cosa succede adesso? 11:34 Serie B Serie B, Lecco-Sampdoria: i blucerchiati puntano alla vittoria per garantirsi un posto ai playoff 11:30 Serie A Milan, De Zerbi e Fonseca candidati forti: più facile arrivare all'ex Roma. Resistono 2 alternative 11:27 Calcio esteroUfficiale Il Leicester riscatta Fatawu: 17 milioni allo Sporting per il ghanese classe 2004 11:23 Serie A Torino, nel mirino di Cairo anche Vagnati: da Ilkhan a Soppy, quanti investimenti sbagliati 11:19 Serie B Serie B, Feralpisalò-Brescia: derby dalle emozioni forti al Garilli di Piacenza 11:15 Serie A Milan, domenica aria pesante a San Siro: possibile contestazione, nel mirino squadra e dirigenti 11:12 Calcio estero Valdano: "Kroos indispensabile, il Real non può perderlo. Se si mette in testa di andar via..." 11:08 Serie A Juventus, Kostic tra i sacrificabili: sondaggio del Crystal Palace del suo ex allenatore Glasner 11:04 Serie B Serie B, Bari-Parma: umori contrapposti tra due squadre a caccia dei tre punti 11:03 Altre Notizie Lotito furioso al Senato. Sfiorata rissa con la Bongiorno 11:00 Serie ATMW Fiorentina, Infantino partirà in prestito: ipotesi Rosario Central per trovare continuità 11:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 11:00 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 10:57 Calcio estero Kroos: "L'assist a Vinicius? Niente di speciale... Non penso al futuro, voglio solo vincere" 10:53 Serie A Torino, via Juric e casting aperto: Italiano prima scelta, ma ci sono quattro alternative 10:49 Serie B Serie B, Sudtirol-Ternana: al Druso s'incrociano sogni di playoff e speranze di salvezza 10:45 Serie A Il Genoa dichiara aperta l'asta per Gudmundsson: più Juventus che Inter, ma occhio alla Premier 10:42 Calcio esteroUfficiale Salvezza e mercato, l'Heidenheim si porta avanti: ingaggiato Sirlord Conteh 10:38 Serie A Juventus-Chiesa, un gran finale per il rinnovo: al momento è tutto in stand-by 10:34 Serie B Serie B, Spezia-Palermo: testacoda fondamentale al Picco 10:30 Le Statistiche Torino-Bologna sarà, anche, ultima contro terz’ultima 10:30 Serie A Ranking per nazioni, Italia certa di almeno 4 posti Champions anche per il 2025/26 10:26 Calcio estero Rangnick al Bayern, ci siamo. Il pres. Hainer: "Dobbiamo aspettare ancora qualche giorno"