Menù Notizie

Le pagelle del Benevento - Caldirola ingenuo, Gaich fantasma. Reggono Tuia e Glik

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Atalanta - Benevento 2-0
Marcatori: 22' Muriel (A), 67' Pasalic (A)

Montipò 6 - Se alla vigilia gli avessero detto che sarebbe uscito da Bergamo con soli due gol al passivo, probabilmente ci avrebbe messo la firma. Non ha colpe particolari sulle reti subite, anche se forse avrebbe potuto fare qualcosa in più in uscita su Muriel.

Tuia 6 - L'atteggiamento è sempre positivo, non si tira mai indietro seppur consapevole di essere nettamente sfavorito nei duelli con gli attaccanti nerazzurri. Autore di tante buone chiusure difensive.

Glik 6 - Non affonda su Malinovskyi al limite dell'area e l'ucraino ringrazia con l'assist perfetto per Muriel per l'1-0: per il resto, però, comanda la linea difensiva giallorossa facendo valere tutta la sua esperienza.

Caldirola 4,5 - Prende due cartellini gialli nel giro di due minuti, a partita ormai chiusa in favore dell'Atalanta, e non ci sarà nello scontro considerato come una "ultima spiaggia" per la salvezza contro il Crotone: ingenuità clamorosa.

Improta 5,5 - Per ovvi motivi non può spingere sulla destra, perde il duello in velocità con Muriel in occasione del primo gol.

Dabo 5 - Praticamente inesistente in mezzo al campo, non riesce in alcun modo a lottare ad armi pari con Freuler e De Roon. (Dall'85' Tello s.v.).

Viola 5 - Impossibilitato a prendersi la squadra sulle spalle, si vede esclusivamente sui calci piazzati ma non può bastare per fare la differenza. Ci si sarebbe aspettati qualcosa in più. (Dal 57' Ionita 5,5 - Ammonito a pochi istanti dall'ingresso in campo, si vede con il contagocce negli oltre trenta minuti che gli vengono concessi).

Hetemaj 6 - Uno dei migliori nelle fila dei campani, non si tira mai indietro neppure nei momenti più difficili. (Dal 73' Depaoli 6 - Ha poco tempo a disposizione per provare ad incidere positivamente sul match).

Barba 6,5 - È il più pericoloso tra i giallorossi: Romero gli nega la gioia del gol al 24' con un grande intervento, lui ci riprova nella ripresa ma questa volta è Hateboer a dirgli di no. (Dal 73' Letizia 6 - Anche per lui vale lo stesso giudizio espresso per Depaoli: difficile giudicare la sua prestazione visti il minutaggio e il risultato).

Gaich 4,5 - I palloni toccati si contano sulle dita di una mano, è in enorme difficoltà lì davanti e appare quasi spaesato: non riesce a creare nulla di buono. (Dal 57' Caprari 6 - Cerca di dare un po' di freschezza e grinta al resto dei compagni, ma non vede mai la porta di Gollini. Se fosse stato schierato dall'inizio, probabilmente avrebbe potuto esprimersi con maggior continuità).

Lapadula 5,5 - Tanto movimento in fase di non possesso ed un grande sacrificio a "chilometri" dallo specchio nerazzurro, si procura la prima chance da rete a due minuti dal fischio finale.

Filippo Inzaghi 5,5 - La difesa sannita regge l'urto più di quanto ci si aspettava, ma la squadra sembra già ampiamente orientata al prossimo scontro salvezza con il Crotone: sarà l'ultima occasione per i giallorossi per restare in Serie A, al momento la classifica fa davvero paura. Detto del buon rendimento difensivo, non si può non segnalare anche questa volta le pochissime idee del reparto avanzato: non è un caso che il Benevento abbia il peggior atttacco.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq