Menù Notizie

Lazio, Zaccagni stabilisce un nuovo record. Immobile out: arriva un’altra punta?

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall’inviato a Roma
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Vedi Reggio Emilia ed esulti: 4 gol in 3 partite in un anno e mezzo, sempre lì. Zaccagni si esalta in casa del Sassuolo, contro cui domenica scorsa ha segnato il 7° gol in questa Serie A: mai, nella sua carriera, aveva realizzato così tante reti in campionato. Sarri hai sempre sostenuto che un giocatore con le sue qualità non può non fare almeno 10 gol ogni stagione: ecco che Zaccagni gli sta dando ragione, crescendo partita dopo partita, soprattutto in concretezza sotto porta. Non è un caso che abbia firmato il secondo centro consecutivo e che in 5 occasioni (su 7) abbia segnato l’1-0.

Con il record di ieri chiude un cerchio. Perché il primo gol con la Lazio Zaccagni lo segnò proprio a Reggio Emilia l’anno scorso, il 12 dicembre, quando i biancocelesti però persero 2-1 in rimonta. Più di 12 mesi dopo, è di nuovo lui a sbloccare la partita. Ancora l’anno scorso, prima del trasferimento alla Lazio, Zaccagni con la maglia del Verona affrontò il Sassuolo al Mapei. Risultato? 2 a 3, con due gol suoi.

Gli scenari in attacco

Toccherà a Zaccagni trascinare la Lazio domani in Coppa Italia con il Bologna e, soprattutto, martedì prossimo all’Olimpico con il Milan. Sarà impossibile infatti il recupero di Ciro Immobile, uscito al 15’ domenica per una distrazione ai flessori della coscia destra. Ieri si è sottoposto agli esami in Paideia: lesione di primo grado, 15-20 giorni di stop. Con ogni probabilità salterà anche la Fiorentina, la domenica dopo. Adesso la Lazio si interroga sul mercato: Lotito a gennaio aveva preventivato l’entrata di un terzino sinistro (Pellegrini), ma adesso la priorità sembra essere cambiata. Le piste percorribili portano a Bonazzoli della Salernitana e Sanabria del Torino, in uscita se Juric dovesse avere Shomurodov. Nelle prossime ore a Formello si chiariranno le idee.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
08:18 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 08:18 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Bologna): "Rossoblù contro l'Udinese per la corsa Champions" 08:15 Serie A Il Toro vuole rovinare la festa all'Inter: "Giochiamocela con tutti". C'è Sanabria con Zapata 08:13 Rassegna stampa Juventus, Vlahovic furioso: botta alla bandierina, il serbo non saluta Allegri 08:08 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Firenze): "Fiorentina credici, per l'Europa serve una vittoria"
08:03 Serie A Zazzaroni: "Juve-Milan è stata la partita-sintesi dei nostri paradossi e pregiudizi culturali" 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Zaccagni: gol partita dopo un mese di fuoco 08:00 Altre Notizie Silvano Benedetti: “Il Torino dovrà tenere ritmi altissimi per giocarsela con l'Inter” 07:58 Rassegna stampa L'Arena: "Gol di Zaccagni, Hellas punito. La corsa salvezza resta dura" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "La coppa alle spalle, viola in campo per dimenticare Bergamo" 07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino: "La Juve sbatte sul muro di Sportiello, il Milan resta al secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Milan, pronto un triennale per Lopeteguei. Ora Cardinale deve dare l'ok 07:38 Rassegna stampa Il Secolo XIX in taglio alto: "Samp, pari con il Como, la corsa playoff continua" 07:35 Altre Notizie Portogallo: André Villas-Boas nuovo presidente F.C. Porto 07:33 Rassegna stampa La Roma sfida il Napoli, Il Romanista in prima pagina: "Champions lì" 07:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 07:30 Serie A Juve-Milan, un pari utile e scialbo. Il vero show-caos è stato su Lopetegui al Milan 07:28 Rassegna stampa Napoli, Il Mattino titola: "Calzona, l'ultima chiamata con la spinta dei 40mila" 07:26 Serie A Fiorentina, Sabatini sicuro: "E' Sarri l'uomo giusto per il rilancio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura del Corriere della Sera: "Terrazza Inter, è qui la festa" 07:22 Serie A Inter, Dumfries non rinova. Le alternative per sostituirlo 07:18 Serie A Juventus-Milan, Capuano: "Meglio Allegri di Pioli" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola in prima pagina: "La Lazio di Tudor non si ferma più" 07:15 Serie A Fiorentina, c'è anche il campionato. Sassuolo altro tassello per una duplice via europea 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport: "Tanta Juve, ma Sportiello nega la vittoria" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sul pareggio per 0-0 fra Juventus e Milan: "Basta così!" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta in prima pagina: "Si tratta per il dopo Pioli. Lopetegui, c'è il contratto" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 28 aprile 07:00 Serie A Inter, è il giorno della festa. Col Torino turnover ma neanche troppo 06:45 Serie A La Juventus non riesce più a vincere e Vlahovic si arrabbia