Menù Notizie

Lazio, Sarri protegge la squadra: ora parola al campo, le polemiche più avanti

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall’inviato a Roma
Foto
© foto di Image Sport

Mentre la tempesta ambientale si abbatte sulla Lazio, con i tifosi tornati a protestare contro il duo Lotito-Tare, Maurizio Sarri - anche lui non contento del mercato di gennaio - decide di proteggere la sua squadra. “Se è vero che sono scontento? Non cado nelle trappole, ho 63 anni. Il mercato è chiuso, stop, è inutile parlarne. Qualsiasi tipo di discorso si può ritorcere contro la squadra: dobbiamo andare avanti e fare meglio con questi giocatori”, ha detto ieri Sarri in una conferenza stampa molto attesa, con i tifosi che volevano capire lo stato d’animo del tecnico dopo giorni complicati. È amareggiato e deluso, su questo non ci piove. L’ha fatto capire anche parlando dei nuovi acquisti: “Sono onesto, Cabral non lo conosco. Kamenovic? Deve risolvere pratiche burocratiche”.

Però all’inizio di un mese decisivo - in cui la Lazio si giocherà tutto, anche la Coppa Italia e l’Europa League con il playoff con il Porto - Sarri non vuole fare polemiche: la resa dei conti, con un rinnovo non più scontato, è inevitabile ed è stata solo rimandata. Una linea molto apprezzata dai tifosi, che sui social hanno elogiato il Comandante. L’obiettivo alla vigilia di Firenze è isolarsi, compattarsi (come testimoniato dal pranzo offerto giovedì alla squadra dal tecnico) e dare un segnale forte, in una gara delicata per il momento e per la classifica, visto che biancocelesti e viola sono a pari punti al 7° posto.

Il ritorno di Pedro
L’assenza dello spagnolo, nelle ultime due gare prima della sosta, è pesata tanto. Non è un caso che contro Udinese e Atalanta la Lazio sia rimasta a secco. Senza Pedro, fermo dal 15 gennaio per una lesione di primo grado al soleo del polpaccio destro, l’attacco biancoceleste perde in qualità, imprevedibilità e tecnica. E in personalità, visto che l’ex Barcellona ama puntare l’uomo e saltarlo, creando così la superiorità numerica necessaria per avere la meglio contro difese schierate. Oggi torna in campo: dovrebbe partire dal 1’ anche se non ha i 90’ nelle gambe.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:50 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Moreo la spunta su Bonfanti, c'è Odogwu
14:46 Altre Notizie Premiato il Spalletti con il 'Renato Cesarini'. La consegna il prossimo 27 maggio 14:45 Serie A Verona, Dawidowicz: "Felice che lo stadio sia pieno, abbiamo il destino nelle nostre mani" 14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:44 Serie A Fiorentina, Ferrari: "Carichi per la Conference, ma è importante anche il finale di campionato" 14:41 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza stampa di Claudio Ranieri 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio 14:40 Serie B Cittadella-Bari, le formazioni ufficiali: Giampaolo sorprende, c'è Acampora sulla trequarti 14:40 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina assoluto protagonista, Dossena alza il muro 14:40 Serie ALive TMW Lecce, a breve la conferenza stampa di Gotti 14:38 Serie ATMW Laigle: "Eriksson persona speciale, giocare per lui una bella esperienza" 14:37 Serie B Cosenza-Spezia, le formazioni ufficiali: Micai e Venturi ritrovano il posto 14:34 Serie B Brescia-Lecco, le formazioni ufficiali: Moncini preferito a Bianchi 14:32 Altre Notizie Cagliari-Lecce 1-1: il tabellino della gara 14:30 Serie A Serie A, classifica aggiornata: Lecce più vicino alla salvezza, il Cagliari ha margine 14:26 Serie A Cagliari di cuore, il Lecce non sferra il morso letale. All'Unipol Domus finisce 1-1 14:23 Serie ATMW Mannini: "Tutti felici di rivedere Eriksson, è ben voluto ovunque. Ci sarà un motivo" 14:21 Serie B Venezia-Feralpisalò, le formazioni ufficiali: Vanoli con due punte di ruolo 14:18 Calcio estero Premier League, alle 15 Brighton-Aston Villa e Chelsea-West Ham: le formazioni ufficiali 14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo" 14:08 Serie A Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: Niang contro Cheddira 14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa turnover, Baroni con Bonazzoli 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava"