Menù Notizie

Lazio, Reina rimane da secondo portiere. Sarà la chioccia di un giovane titolare?

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall’inviato all’Olimpico
Foto
© foto di Image Sport

Una permanenza a sorpresa. Pepe Reina rimarrà alla Lazio anche la prossima stagione come secondo portiere. Il suo contratto, in scadenza il 30 giugno 2022, si è rinnovato automaticamente una settimana fa, quando la Lazio pareggiando 2-2 in casa della Juventus ha ottenuto la qualificazione aritmetica in Europa League. Era la clausola presente nell’accordo con lo spagnolo, che si sarebbe prolungato di un anno in caso di piazzamento europeo.

Nonostante ciò, sorprende la possibile decisione di Reina. Nei mesi scorsi infatti da Formello filtravano altre notizie, ovvero di un suo possibile addio a prescindere dall’Europa o meno. Un divorzio naturale, senza rancori, utile anche alla Lazio per abbassare il proprio monte ingaggi: Reina, prossimo a compiere 40 anni ad agosto, prende circa 2 milioni, di più di quanto Lotito avrebbe speso per l’ingaggio di un altro secondo portiere.

Aspetto economico a parte, se dovesse restare alla Lazio sarebbe comunque un valore aggiunto. Sarri in primis ne sarebbe molto contento. Reina, oltre a essere un fedelissimo del Comandante, è infatti un punto di riferimento per la squadra e per tutto lo spogliatoio. Un elemento di personalità e carisma, fondamentale per aiutare la crescita di un gruppo: non è un caso che dopo i gol molti compagni lo vadano subito ad abbracciare in panchina.

E sicuramente la presenza del portier spagnolo a Formello potrà essere importantissima per il prossimo portiere titolare della Lazio, sopratutto se la società dovesse optare per un profilo giovane. Chi? Carnesecchi, in prestito dall’Atalanta alla Cremonese, è il preferito di Sarri, ma il prezzo che fanno a Bergamo (non meno di 10 milioni) potrebbe essere un ostacolo difficile da superare. Nella lista biancoceleste ci sono anche Vicario, Cragno, Luis Maximiano e Meret: passi indietro per Sergio Rico, che era stato bloccato da Tare ma non ha convinto.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
18:27 Calcio estero Amorim si scusa per aver incontrato il West Ham: "Lo Sporting lo sapeva ma ho sbagliato" 18:24 Serie B Sampdoria-Como 1-1, le pagelle: Borini illude i blucerchiati, Cutrone risponde 18:23 Serie A Domani Atalanta-Empoli, i convocati di Gasperini: torna Scalvini, out Holm e Toloi 18:19 Serie B Pisa, Marin: "In questa seconda parte di campionato abbiamo cambiato mentalità" 18:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri
18:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 18:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 18:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 18:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 18:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: occasione per Asllani e Sanabria 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 18:15 Serie A TOP NEWS ore 18 - Juventus e Milan in campo, Ndicka titolare. Kloop-Salah: scintille! 18:14 Serie B Serie B, Como fermato dalla Samp. Poker Cosenza, Bari nei guai. Colpaccio Reggiana 18:14 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 18:12 Serie A Monza, Birindelli: "Nel secondo tempo sembrava calcio spezzatino. Pari giusto" 18:08 Serie A De Rossi: "Quinto posto? Tre mesi avrei messo la firma per +4 sulla Dea e +6 sulla Lazio" 18:05 Calcio estero Il Leverkusen campione di Germania in campo alle 18:30 con lo Stoccarda: le formazioni 18:03 Europa Newcastle a valanga, pari Man United con il Burnley: i risultati di Premier 18:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Palomino fuori rosa da tempo. Peccato, avrebbe avuto le sue possibilità" 17:58 Serie ATMW C'è Sportiello e non Maignan in Juventus-Milan: per il francese problema nel riscaldamento 17:57 Serie A Milan, Florenzi: "Una settimana non facile... Anzi, due. Mi aspetto una Juve agguerrita" 17:55 Serie A Teotino non usa mezzi termini: "Il girone di ritorno della Juventus è stato imbarazzante" 17:54 Serie B Sudtirol, Valente: "Oggi pochi spazi. Testa a mercoledì, con la Ternana partita decisiva" 17:53 Serie A Lecce-Monza 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Via del Mare 17:50 Serie A Juventus, Allegri: "Più che dimostrare bisogna fare punti. Milan forte, sarà molto difficile" 17:50 Serie ALive TMW Monza, Palladino: “Partita tosta, hanno fatto la differenza i dettagli” 17:49 Serie B Spezia, D'Angelo dopo lo 0-0 con il Brescia: "Palle gol clamorose, mancata la stoccata" 17:45 Serie A Milan, Pioli stizzito: "Cosa volete che mi aspetti oggi? Di vincere, perché possiamo farlo" 17:43 Serie A Monza, Palladino: "Partita giusta su campo tosto, ricordo che l'obiettivo era la salvezza" 17:41 Serie A Juventus, Vlahovic: "Obiettivo secondo posto. Ylldiz o Chiesa? Mi trovo bene comunque"