Menù Notizie

Lazio, la sosta restituisce Gila: uomo chiave per sistemare la difesa

di Lorenzo Beccarisi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Quattro punti in tre partite, un mercato che ha lasciato molti più dubbi che certezze e una fase difensiva che annota già cinque gol subiti. Le prime tre giornate di campionato hanno lasciato questo a Marco Baroni, che con la sosta spera di avere il tempo per sistemare quello che può sistemare. I dubbi e lo scetticismo dopo il mercato estivo si possono scacciare solo con il lavoro, lavoro che sarà fondamentale per mettere in ordine una difesa che sembra fare acqua da tutte le parti. Mancava il gol subito da palla inattiva, puntuale è arrivato dopo meno di dieci minuti contro il Milan. Baroni vuole coraggio, chiede alla squadra di accettare l’uno contro uno e di difendere lasciandosi tanto campo alle spalle. Per questi motivi la stagione della Lazio può dipendere da Mario Gila, perfetto per le richieste di Baroni viste le sue caratteristiche.

Il recupero con la sosta

Non è iniziata al meglio la stagione di Mario Gila, prima ai box per una frattura all’alluce poi ko per una lesione di medio grado che lo ha escluso dalle prime tre partite ufficiali. Con la sosta Baroni può recuperare l’ex Real Madrid e costruire quella difesa che sta componendo pezzo dopo pezzo. L’impatto straripante di Tavares sulla sinistra è stato atteso e gestito, ora tocca a Gila che al fianco di Romagnoli può restituire quella solidità imprescindibile per la Lazio. Nelle difficoltà dello scorso anno i soli 39 gol subiti hanno tenuto i biancocelesti a galla. Cinque gol subiti in tre partite sono numeri da bassifondi della classifica, serve una svolta e va trovata subito, magari grazie al ritorno di Mario Gila.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
17:30 Serie A Juric nuovo allenatore della Roma. Quando i collaboratori spiavano De Rossi e Mou 17:26 Serie A Addio Schillaci, il cordoglio del Bologna: "Addio Totò e grazie per quelle Notti Magiche" 17:23 Serie ATMW Pioli sempre più vicino all'Al-Nassr: le cifre dello stipendio e la durata del contratto 17:18 Calcio femminile Women's Champions League, Roma-Servette 3-1: Viens decide la gara d'andata 17:15 Serie A Briatore: "Juve-Napoli? A Torino tifo per i bianconeri, ma se perdiamo non ne faccio un dramma"
17:12 Serie A Addio Schillaci, Edoardo Bennato: "Siciliano semplice, che ci ha regalato tante emozioni" 17:08 Serie A Niente da fare, Bologna-Shakhtar di Youth League non si concluderà oggi 17:04 Serie B Salernitana, buone notizie per Martusciello: Soriano e Reine-Adelaide in gruppo 17:00 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Arsenal tra le top in Europa, ma noi vogliamo fare risultato" 16:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Non pensiamo al 'Gamper'. Lewandowski? Contro di me ha segnato 12 gol" 16:53 Serie A Il messaggio della Lazio per Totò Schillaci: "Indimenticato protagonista delle Magiche Notti" 16:49 Serie B Reggiana, confermato l'infortunio di Sampirisi: trauma distorsivo al ginocchio destro 16:45 Altre Notizie Top 4 squadre Europee con partnership nel mondo delle scommesse: un binomio in crescita 16:42 Calcio estero Perisic sul PSV: "L'ambiente giusto. I consigli di Dumfries mi hanno solo convinto di più" 16:39 Le Statistiche Arbitri 5^ giornata Serie A 24/25: statistiche in campionato 16:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Con l'Arsenal gara di prestigio. Speriamo di uscirne più forti" 16:34 Serie B Praszelik: "Al SudTirol tutto perfetto, se fallisco è colpa mia. Sogno la Serie A e la Polonia" 16:30 Serie A Juventus, Locatelli: "La musica della Champions League è un'altra cosa" 16:27 Serie A Addio Schillaci, Carnevale: "Quando ho saputo che stava male speravo fosse una bugia" 16:23 Serie A Lazio, Lotito: "Entro ottobre presenterò il progetto per il Flaminio. La Roma ne parla da 30 anni" 16:19 Serie B Corrado: "Esterrefatti dalla sentenza su Citta-Pisa. Ricorso per il bene di tutto il calcio" 16:15 Serie A Addio Schillaci, ancora Mancini: "Anche tu te ne sei andato troppo giovane" 16:12 Calcio estero Simeone entusiasta della nuova Champions: "Sarà più divertente. I pareggi non serviranno a nulla" 16:08 Serie A Gasperini sull'esonero di De Rossi: "Un mese e mezzo a girarci i pollici, poi ci vuol tempo per tutti" 16:04 Serie A Addio Schillaci, il saluto del Padova: "Eroe azzurro, ci stringiamo attorno ai familiari" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Tacchinardi: "Juve, Yildiz può crescere ancora. Servono i gol di Vlahovic" 16:01 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 16:00 Serie A Il PSV di Schouten asfaltato in Champions: "Conoscendo Motta, mi aspettavo una Juve così" 15:56 Calcio estero Barcellona decimato per l'esordio in Champions ma Flick ritrova Ansu Fati 15:53 Serie A Boban: "La Juve offrì 42 milioni per Tonali. Rifiutò per il Milan: valori che non devi perdere mai"