Menù Notizie

Lazio, Kamada l’insostituibile: Tudor lo coccola e spera nel rinnovo triennale

di Lorenzo Beccarisi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Da oggetto misterioso con Sarri a giocatore insostituibile con Igor Tudor. Nel giro di un mese e mezzo il mondo di Daichi Kamada si è capovolto, con il giapponese divenuto sempre più centrale nel progetto tecnico biancoceleste. L’ex Eintracht è uno dei giocatori più utilizzati da Tudor, che lo ha mandato in panchina solo in una circostanza (a cui va aggiunto il forfait con la Juve di martedì scorso in coppa). Una centralità nel progetto inaspettata e che sembra aver cambiato anche le carte in tavola per il futuro del giapponese.

Il rinnovo non è utopia

Due mesi fa il destino di Kamada sembrava già segnato. Dopo solo una stagione in biancoceleste il giapponese era pronto a salutare la Capitale, tanto che qualche club di Bundesliga si era già attivato con il suo entourage. L’addio di Sarri e l’arrivo a Roma di Igor Tudor ha cambiato tutto, come dimostra anche il minutaggio avuto da Kamada. In cinque partite di Serie A sotto la gestione Tudor il giapponese ha giocato 440 minuti (su 450 disponibili), per una media di 88 minuti a partita. Con Sarri invece i minuti giocati sono 787 in 29 giornate, meno di 30 minuti a gara. Numeri capovolti che possono cambiare anche il destino di Kamada, che ha un’opzione di rinnovo triennale a suo favore nel contratto firmato la scorsa estate.

Centrocampo blindato

Con l’eventuale rinnovo di Kamada la Lazio potrebbe blindare almeno il centrocampo, in vista di un’estate che sarà estremamente calda. Con il giapponese, Guendouzi e Rovella sicuri di restare, uno tra Cataldi e Vecino potrebbe anche partire e garantire comunque le giuste rotazioni a centrocampo. La Lazio cambierà drasticamente sulla trequarti, dove i soli Zaccagni e Isaksen potrebbero rimanere, così come sugli esterni in tanti sono a rischio cessione. Sarà dunque rivoluzione e per questo blindare il centrocampo con la permanenza di Kamada sarebbe fondamentale per programmare il futuro con un problema in meno in casa Lazio.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
10:00 BMW SERIE 5 TOURING Nuovo cinema Paradiso: il Napoli rischia di dovere sostituire almeno sei titolari 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Ultimo tango di Klopp con il Liverpool. Dallo 0-3 dell'Atalanta è andato tutto male 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Oliver Giroud saluta l'Italia e va negli Stati Uniti. I numeri dei tre anni di Milan 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Veiga in Arabia è un flop. E se al Napoli fosse arrivato lui e non Lindstrom? 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Allegri viene licenziato dalla Juventus dopo le scintille del post Coppa Italia
10:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic: Calafiori gli nasconde il pallone. Un fantasma nel primo tempo 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Bologna straordinario, capolavoro di società e Thiago Motta. E Zirkzee è uomo mercato 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Maignan e Theo vogliono contratti top per restare al Milan. Possono andare via entrambi 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Wirtz il nuovo fenomeno del calcio europeo. Sarà decisivo in Europa League? 10:00 Serie A Le pagelle di Yildiz: regala perle e si conferma un valore aggiunto. È lui a suonare la sveglia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Scamacca a Dublino ci sarà e vuole vincere. Per farsi perdonare il giallo in Coppa Italia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Endrick è pronto a stupire il calcio europeo. Ma dovrà vedersela con Mbappè 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Roma, Ghisolfi sempre più vicino. Ha chiesto di andarsene al Nizza e avuto incontri con il club 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Invictus Bayer Leverkusen? Con Atalanta e Kaiserslautern per la storia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Ederson e Koopmeiners hanno tanti estimatori. Ne andrà via solamente uno e senza fretta 10:00 Serie A Le pagelle di Motta: ennesima recita da standing ovation. I cambi però incidono al contrario 10:00 BMW SERIE 5 TOURING 5 allenatori in cerca d'autore. Tanti i cambi in panchina quest'estate 10:00 Serie A Le pagelle di Calafiori: solito calciatore totale. Pare aver raggiunto il nirvana 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Thiago Motta non è come Bremer, smette di festeggiare al coro "chi non salta è juventino" 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Orsato dice addio al mondo del calcio. Nel futuro c'è solo la famiglia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Udogie, Zaniolo e gli altri: chi salta l'Europeo degli azzurri di Spalletti? 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Real Madrid, Joselu a rischio per l'anno prossimo. Troppi attaccanti per Ancelotti 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Inter con due acquisti già fatti, il terzo sarà uno fra Rabiot e Bento? 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Napoli attende il nuovo tecnico: Conte parla con i giocatori, Gasp è in attesa 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Galliani saluta il Monza in caso di cessione? Intanto possibile ridimensionamento 09:56 Calcio esteroUfficiale Borussia M'Gladbach, annunciato un acquisto per l'estate dal neopromosso Holstein Kiel 09:53 Serie AVideo Il Bologna va sopra di 3 gol, la Juventus lo rimonta: finisce 3-3, gol e highlights 09:49 Calcio femminile Viens ed Echegini che impatto con la A: lenuove stelle di Roma e Juve subito protagoniste 09:45 Serie A Authority di controllo sui conti del calcio italiano, sarà il governo a dettare la linea 09:42 Calcio esteroUfficiale Granada retrocesso, due veterani dello spogliatoio danno l'addio a fine contratto