Menù Notizie

Lazio, Inzaghi: "Credo in questa squadra, ha margini di crescita"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al termine del match vinto contro il Milan, il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo vinto una partita importante, penso meritatamente contro una squadra che secondo me ha fatto una buona gara. Abbiamo fatto di tutto per vincere nonostante abbiamo preso un gol fortuito. I cambi ci hanno aiutato, abbiamo avuto qualche problemino ma le prestazioni ci sono sempre state. Ci abbiamo messo anche del nostro ma, ripeto, abbiamo sempre fatto prestazioni all'altezza".

La classifica?
"Coi risultati di questo weekend si è un po' accorciati ma ora è prematuro parlare di questo".

La Lazio concede un po' troppo.
"Sicuramente dobbiamo lavorare per togliere qualche disattenzione. Mercoledì col Torino eravamo stati bravissimi nella fase difensiva come a Firenze. Oggi in occasione del gol c'è stata anche un po' di sfortuna".

Qualità, tante occasioni per fare gol, personalità nel gestire il risultato. Vi complicate la vita in uscita.
"Dobbiamo partire dal presupposto che quando comandiamo la partita, otto-nove volte su dieci la vinciamo. Vogliamo costruire, oggi contro il Milan non era facile però dobbiamo migliorare. Nelle ultime due partite eravamo stati bravissimi, stasera potevamo fare meglio nel primo tempo perchè sapevamo che nel secondo il Milan non poteva tenere quei ritmi. Deve partire dalla difesa la nostra azione perchè non possiamo mettere sempre palla su Milinkovic-Savic".

Vittoria importante.
"Per noi era importantissimo per dar seguito alle ultime due vittorie. Trovavamo un Milan da rispettare nei migliori dei modi e lo abbiamo fatto. Nella ripresa la squadra è entrata bene in campo, i subentrati hanno fatto bene. Volevamo spezzare qualche tabù e dovevamo avere più personalità del Milan".

Luis Alberto?
"Si sta meritando di esser tornato in Nazionale. Questa settimana ha fatto tre partite da 90 minuti una più bella dell'altra. Se lo merita perchè è un ragazzo che lavora duro, poi è normale che è un giocatore che deve sentire fiducia ma non gliela stiamo regalando ma se la sta meritando".

TI sentivi in discussione?
"No. Nel calcio ci sta. Non mi sono mai sentito in discussione perché la società è sempre stata dalla mia. A giugno ho fatto una scelta e secondo me questa squadra, dopo aver vinto una Supercoppa e una Coppa Italia, aveva margini di crescita. Credo fortemente in questa squadra e che possa alzare l'asticella".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq