Menù Notizie

Lazio, Immobile si prende tutto nella sua Napoli: ora la firma a vita sul rinnovo

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il destino ha deciso così. Ha voluto che Immobile vivesse una delle notti più importanti della sua carriera da calciatore al San Paolo di Napoli, la sua squadra del cuore, a pochi passi da Torre Annunziata, il quartiere in cui ha mosso i primi passi nel lontano 1990. Si è preso tutto, Ciro. Il trono dei cannonieri del campionato e la Scarpa d'Oro, che ha riportato in Italia dopo tredici anni (Totti nel 2007) Nessuno, Suarez a parte nel 205-'16, era riuscito a interrompere il duopolio Messi-Ronaldo, che dura dal 2009-'10. E poi ha eguagliato il record di 36 gol di Higuain: lo ha raggiunto con un destro di prima intenzione, nella stessa porta in cui l’argentino, nel 2016, aveva scritto la storia. Ce l'ha fatta l'attaccante della Lazio, l’unico a vincere la classifica dei marcatori di Serie A per tre volte con due squadre diverse (nel 2014 con il Torino e nel 2018 con la l’aquila sul petto).

E poco importa se l'ufficialità dei primi due titoli era arrivata già nel pomeriggio, quando la Juventus ha comunicato i convocati e Ronaldo - l'unico ancora in lotta, avrebbe dovuto fare cinque gol contro la Roma - non figurava nell'elenco. Perché Immobile ha festeggiato con lo stesso entusiasmo ed emozione nella sua Napoli, davanti alla sua famiglia e con la sua Lazio. Che ha perso nell’ultima uscita di una super stagione, chiusa al quarto posto: la differenza reti premia l’Atalanta, terza, mentre l’Inter arriva a ridosso della Juventus.

Da oggi Immobile staccherà la spina per due settimane, prima di ricominciare a lavorare per provare a difendere il titolo appena conquistato. Nel frattempo gli agenti proveranno a chiudere la trattativa per il rinnovo a vita con la Lazio. Lotito non se ne vuole privare, mercoledì sera alla festa di fine anno della squadra se l'è abbracciato e lo ha baciato. C'è stima, fiducia e voglia di continuare insieme. L'attuale contratto (a 3 milioni totali più bonus) è in scadenza nel 2023: si sta lavorando per un prolungamento di due stagioni a cifre record per l’attuale società, circa 3,5 di fisso più eventuali bonus. Una sostanziosa firma a vita, che il neo re dei gol d’Europa ha dimostrato di meritare sul campo a suo di reti.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi 19:08 Serie ATMW Torino, Sazonov: "Devo e voglio giocare di più. Sul futuro non dico niente" 19:04 Serie C Pescara, 100 bottiglie di vino e 50 di birra per Merola: premiato come 'Il Miglior Biancoazzurro' 19:00 Serie A Inter, Sommer e Dimarco in gruppo. Assente solo Acerbi: fisioterapia per il difensore
18:56 Calcio estero Tensioni Klopp-Salah in West Ham-Liverpool, Antonio racconta la scena: "Colpa di un cinque" 18:54 Altre Notizie Empoli, Walukiewicz infortunato: si cambia in difesa per la sfida al Frosinone 18:53 Serie ATMW Alle 21 OM-Atalanta: sale l'attesa fuori dal "Velodrome", cori e fumogeni dei tifosi francesi 18:49 Serie C Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola" 18:45 Altre Notizie Non solo Dimaro-Folgarida, il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio 18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte" 18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United