Menù Notizie

Lazio, il punto infermeria: Patric a breve in gruppo, Rovella corre ma…

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tudor si presenta in conferenza stampa, con la benedizione di Lotito, Rovella e Patric invece corrono in campo per tornare a disposizione del nuovo tecnico. Ma se il difensore spagnolo giù lunedì potrebbe rientrare di nuovo in gruppo, dopo aver smaltito un problema all’adduttore accusato contro il Bologna il 18 febbraio, per Rovella la situazione è più critica. L’ex Juventus non gioca dal 5 febbraio a Bergamo. Dopo aver gestito la pubalgia per diversi mesi, il fastidio è diventato talmente forte da costringerlo a fermarsi del tutto. È rimasto due-tre settimane completamente ai box, a riposo, per poi cominciare le terapie.

A Formello hanno scelto la strada della cura conservativa invece di andare sotto i ferri. Al momento, però, nonostante Rovella abbia fatto passi in avanti (ieri appunto ha corso intorno al campo), non si sanno date per un eventuale ritorno in campo. La Lazio spera che non dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico, ma la pubalgia è un problema fastidioso, molto difficile da superare e rischia di ripresentarsi proprio sul più bello. Verrà monitorato giorno dopo giorno, come Provedel, fermo da due settimane per una distorsione alla caviglia sinistra con interessamento dei legamenti.

Dal primo referto starà fuori un mese, quindi salterà il doppio confronto con la Juventus (campionato e coppa) e il derby con la Roma: sarà sostituto da Mandas. Giovedì era già senza tutore, in campo, per i primi esercizi: chissà che almeno per il derby non riesca a rientrare.

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
14:23 Altre Notizie La rissa Fedez-Iovino e l'intervento degli ultras Milan, poi il pestaggio: la Procura indaga 14:19 Serie C Seconda giornata Supercoppa di Serie C: alle ore 18:00 in campo Juve Stabia-Mantova 14:19 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Lecce gara importante per la salvezza. Pereyra? Valutiamo in rifinitura" 14:15 Serie A Sacchi ha vinto due Champions, come la Juve. Allegri: "Sono parole che lasciano tempo che trovano" 14:15 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni
14:12 Calcio estero Il Deportivo vicino al ritorno in seconda serie: domani saranno 30.000 al Riazor 14:08 Serie A Abodi: "FIFA e UEFA? Il governo non vuole toccare l'autonomia dello sport, serviva prudenza" 14:04 Serie B Serie B, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa: 'vince' Pohjanpalo 14:00 Serie A Lazio, nuovo caso Luis Alberto? Lo spagnolo assente all'allenamento 13:56 Calcio estero Luis Enrique: "L'addio di Mbappé non cambia i piani. Saremo più forti la prossima stagione" 13:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Monza: Nzola titolare, c'è anche Castrovilli 13:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Udinese: Cannavaro con Samardzic-Pereyra dietro Lucca 13:55 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: Pioli fa scelte coraggiose, Luis Alberto out 13:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Roma: turn over Gasp, DDR ritrova Dybala 13:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Salernitana: sarà ancora coppia Chiesa con Vlahovic 13:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas-Torino: Swiderski favorito, Ricci trequartista 13:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Sassuolo: torna Gudmundsson, Ballardini conferma il modulo 13:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Empoli: Immobile ancora favorito su Castellanos 13:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Cagliari: clamoroso Pioli, 4 big out per scelta tecnica 13:51 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Bologna: torna Kvaratskhelia. C'è El Azzouzi 13:49 Serie CUfficiale Chiarella prolunga l'accordo con il Catania. Nuova scadenza fissata al 2027 13:45 Serie A Lecce, allenamento mattutino: Sansone sempre a parte. Domani Gotti in conferenza alle 12,45 13:42 Calcio estero Maiorca-Las Palmas, le formazioni ufficiali: Muriqi alla caccia di gol salvezza 13:38 Serie A Tebas duro: "Nella FIFA decide gente che non ha mai guidato un club" 13:34 Serie C Playoff Serie C, Secondo Turno della Fase a Gironi: il programma completo 13:31 Serie ALive TMW Allegri: "Chiesa e Yildiz non stanno benissimo. Futuro? Abbiate pazienza" 13:30 Serie A TOP News ore 13 - Inter-Pimco, ci siamo? Milan su Sesko, le voci degli allenatori 13:26 Calcio estero Un Old Firm che vale il titolo: le formazioni ufficiali di Celtic-Rangers 13:23 Serie A Salernitana, Colantuono: "Portiamo due giovani a causa delle tante assenze" 13:19 Serie B La volontà di essere… Longo. La Serie A del Como è passata anche dal suo operato