Menù Notizie

Lazio, il giorno del derby. Lotito in panchina nella rifinitura, gioca Pedro

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall’inviato a Roma
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Lotito e Fabiani a bordocampo, Sarri in mezzo alla squadra a dare indicazioni. Così è trascorsa la rifinitura ieri a Formello della Lazio, che oggi alle 18 affronterà la Roma nell’atteso derby della capitale. La presenza del patron non è casuale, sa quanto sia fondamentale questa partita, per la città e per la classifica. Assistendo all’allenamento, Lotito ha voluto dare un segnale alla sua Lazio, caricandola per l’appuntamento con Mourinho. Sarri si è concentrato sul campo, non ha acceso il derby dialettico con lo Special One: nessuno dei due ha infatti parlato in conferenza.

Se le diranno dopo la partita nella pancia dell’Olimpico. Sarri, come il portoghese, è molto concentrato a preparare la gara e dovrà rivedere le proprie idee. Perché dopo l’infortunio di martedì con il Feyenoord al ginocchio, il tecnico toscano dovrà rinunciare a Zaccagni, che ha saltato anche l’allenamento di ieri. Al massimo oggi andrà in panchina, ma non ha mai lavorato negli ultimi 4 giorni: difficilmente metterà piede in campo. Al suo posto, nel tridente con Immobile e Felipe Anderson, ci sarà l’ex Pedro, cacciato come fosse un esubero qualsiasi da Mourinho. Lo spagnolo si è vendicato segnando al primo derby da laziale e rubando palla a Ibanez l’anno scorso per l’1-0 di Felipe Anderson. Ma ha ancora qualche sassolino da togliersi e vuole prendersi una terza rivincita. Le buone notizie per Sarri sono in difesa: Marusic e Casale hanno recuperato e saranno a disposizione. Il montenegrino spinge per tornare titolare ai danni di Lazzari, mentre il centrale italiano è sfavorito con Patric per affiancare Romagnoli.

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
15:35 Serie AUfficiale Udinese, ecco Oumar Solet: l'annuncio da parte del club friulano sui social 15:31 Serie C Catania, Toscano: "Dedichiamo la vittoria col Monopoli al nostro Daniele Faggiano" 15:27 Calcio estero Dalla Spagna: il Barcellona punta Jonathan David. Possibile affare a costo 0 nel 2025 15:23 Serie A Baroni cambia la Lazio ma la squadra gira comunque. Utilizzati 22 calciatori in sette gare 15:19 Serie DUfficiale Dopo 15 anni tra i pro, Berardocco scende in Serie D: è un nuovo calciatore del Matera
15:15 Serie A Inchiesta ultras, Ferdico: "Saputo da Zanetti che la polizia monitora la curva dell'Inter" 15:12 Calcio estero Kyle Waker rischia una multa per aver urinato in strada. E la moglie gli chiede 18 milioni 15:10 Serie ATMW Fiorentina, sia Sabiri che Infantino hanno il diritto di riscatto. Ecco a quanto è fissato 15:08 Serie A Domani Lipsia-Juventus, i convocati di Motta: sono 3 gli assenti per la Champions 15:04 Serie B Pisa, Corrado: "Con la Juve Stabia un incidente di percorso. Tramoni? Valutiamo bene" 15:00 Serie A Indagine ultras. Inzaghi, Calabria e Skriniar rischiano la squalifica: i dettagli 14:56 Calcio estero Lopes: "Ho rifiutato il Liverpool per rimanere. Non voglio essere il 2° portiere al Lione" 14:56 Altre NotizieTMW Radio Piervincenzi: "Juve, gran solidità difensiva. Milan, occhio allo schema a 4" 14:53 Serie A Enrico Brizzi lancia il Bologna: "A Liverpool per la leggenda. Anfield come un tempio" 14:49 Serie C Triestina, il ricorso sul tesseramento di Oliveri al TFN verrà discusso il 14 ottobre 14:45 Serie A Totti: "Spetta solo a Cristante e Pellegrini riconquistare la fiducia dei tifosi della Roma" 14:41 Calcio estero Il Boca cerca il nuovo allenatore. Riquelme pensa al vecchio amico Gago: c'è un ostacolo 14:37 Serie A Inter, occhio a Radonjic. Due anni al Torino di incomprensioni con Juric e qualche gol 14:35 Altre Notizie Champions League prima fase, le partite in programma 14:34 Serie C Milan Futuro, Bonera: "Gap fisico e di esperienza da colmare col calcio di Serie C" 14:30 Serie ATMW Gravina sul caso ultras: "Ci sarà una svolta nel rapporto fra alcune tifoserie ed i club" 14:26 Calcio estero Ethan infortunato, salta la sfida tra i fratelli Mbappé: "Il mio sogno per ora è svanito" 14:23 Serie A Napoli, Kvaratskhelia leader della cooperativa del gol. Che tratta ancora il rinnovo 14:19 Serie B Cittadella, Cassano: "Gioia e rabbia per il gol. Col Sassuolo vogliamo i tre punti" 14:15 Serie A Quando avere SuperMan non basta. Il Parma si sta perdendo dopo il buon avvio in Serie A 14:12 Calcio estero Lo Schalke 04 cerca il nuovo allenatore e guarda in Spagna: Raul rifiuta, contatti con Torres 14:10 Serie A Domani Shakhtar-Atalanta, i convocati di Gasperini: sono 6 gli indisponibili 14:08 Serie A Benitez: "Inter, Inzaghi ha rimesso le cose a posto. Juve? Motta padrone della situazione" 14:04 Serie CTMW Triestina, ancora da sciogliere il nodo panchina. Con un occhio al monte ingaggi 14:00 Serie ATMW Ag. Lykogiannis: "Giocatore sottovalutato, è fra i migliori terzini sinistri della Serie A"