Menù Notizie

Lazio, i voti al mercato: pochi acquisti, ma tutti ben calibrati

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Poche operazioni di rilievo, per la Lazio del presidente Claudio Lotito. Ma tutte concluse con l'ottica di andare a rinforzare la rosa in quei reparti numericamente carenti. Sono da leggere assolutamente in quest'ottica gli acquisti di Manuel Lazzari e Jony per le corsie laterali, così come quello di Denis Vavro per la difesa. Tutto da scoprire, invece, il colpo Bobby Adekanye arrivato agli albori del mercato. Per il resto qualche colpo a sorpresa chiuso anche e soprattutto in ottica Salernitana: Cedric Gondo, Patryk Dziczek, Sofian Kiyine, Andrea Karo e Gustavo Cipriano.
In uscita si è scelto di alleggerire la rosa mandando a giocare i giovani bisognosi di minuti e rinunciando a quei profili giudicati non utili al progetto tecnico tattico di Inzaghi: Martin Caceres si è svincolato prima di andare alla Fiorentina, mentre Wallace è volato al Braga nelle ultime battute di mercato. Alessandro Murgia è tornato alla SPAL nell'operazione Lazzari, Milan Badelj alla Fiorentina. La coppia Bruno Jordao-Pedro Neto, infine, è passata al Wolverhampton. Quel che alza il voto però, al di là delle cessioni, è la permanenza di Sergej Milinkovic-Savic. Anche questa estate le big europee, Manchester United in primis, hanno bussato alla porta biancoceleste trovando però il solito Lotito pronto ad alzare il muro, irremovibile sulle sue richieste. Oltre al serbo importante anche la permanenza di Felipe Caicedo, centravanti e all'occorrenza seconda punta per il quale Inzaghi ha sempre mostrato grande fiducia.

Operazioni in entrata, VOTO 6,5
Manuel Lazzari (SPAL)
Jony (Malaga)
Denis Vavro (Copenaghen)
Bobby Adekanye (Liverpool)
Andreas Karo (Apollon Limassol)
Sofian Kiyine (Chievo)
Gustavo Cipriano (Santos)
Patryk Dziczek (Piast Gliwice)
Cedric Gondo (Rieti)

Operazioni in uscita, VOTO 7
Wallace (Braga)
Martin Caceres (Fiorentina)
Milan Badelj (Fiorentina)
Bruno Jordao (Wolverhampton)
Pedro Neto (Wolverhampton)
Alessandro Murgia (SPAL)
Simone Palombi (Cremonese)
Dusan Basta (Svincolato)
Luca Germoni (Juve Stabia)
Andreas Karo (Salernitana)
Cristiano Lombardi (Salernitana)
Sofian Kiyine (Salernitana)
Patruk Dziczek (Salernitana)
Cedric Gondo (Salernitana)
Davide Di Gennaro (Juve Stabia)
Alessandro Rossi (Juve Stabia)

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
22:12 Calcio estero Spauracchio Mbappé per il Borussia Dortmund? Terzic: "Non concentriamoci solo su di lui" 22:10 Serie A Sané tira fuori dal cilindro l'1-1 del Bayern Monaco contro il Real Madrid: sorpreso Lunin 22:08 Serie A Pierpaolo Marino sulla crisi Napoli: "Immaginavo tutto già all’addio di Spalletti e Giuntoli" 22:04 Serie B Brescia, Adorni salta la gara con la Feralpisalò. Operato quest'oggi alla mano destra 22:00 Serie A Tesser su Di Gregorio: "A Pordenone era 'tigre'. Ora è un portiere che vale la Juventus"
21:57 Serie A Ex ct Belgio: "Giovedì Fiorentina favorita con il Club Brugge. Ma il divario non è ampio" 21:53 Serie A Marianella consiglia Italiano: "Perché non restare alla Fiorentina? Io vorrei lui o Aquilani" 21:49 Serie C Avellino, Perinetti: "Euforia per il secondo posto? Deve durare tre giorni" 21:47 Serie A Il Bayern Monaco domina per 23 minuti, poi il Real Madrid segna: all'intervallo è 0-1 21:45 Serie A Bergomi: "Per anni abbiamo pensato che il Bologna potesse diventare la nuova Atalanta" 21:41 Calcio estero Barça, Sergi Roberto tratta il rinnovo: "Con Xavi possiamo competere per ogni titolo" 21:38 Serie A Cagliari, a riposo Oristanio e Jankto. Personalizzato per Viola, Dossena, Pavoletti e Mina 21:34 Serie B Como, Roberts: "Cittadella aggressivo, pressa alto. Gara diversa rispetto alla Samp" 21:30 Serie A "Chi non salta bianconero è". Ma Cuadrado non rischia il suo posto al J-Museum 21:26 Serie CTMW Radio Turris salva, Giannone: "Siamo partiti con grandi ambizioni, tutto si è complicato" 21:25 Serie A Aveva iniziato meglio il Bayern, ha segnato il Real Madrid: Vinicius sblocca la partita 21:23 Serie A Santi Gimenez nei radar di Milan e Napoli. Candidatura dal Messico: "Lo vogliamo rossonero" 21:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Aquilani: Marin recuperato, non c'è Veloso 21:15 Serie A Berthold: "La Roma con De Rossi ha più fiducia, ma il Bayer non muore mai" 21:11 Serie A Casting Milan, solo De Zerbi e Fonseca conoscono l'Italia. E l'ultima volta finirono pari 21:08 Serie A Ag. Rafia: "Modric gli ha fatto i complimenti e chiesto la maglia. Futuro? C'è tutto il tempo" 21:04 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Maran: non ci sono Adorni e Moncini 21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà" 20:59 Calcio estero Bayern-Real Madrid, Ancelotti: "Ho molta fiducia nella mia squadra e nell'atteggiamento" 20:57 Calcio estero Real Madrid, Butragueno esalta Bellingham: "È il miglior giocatore del mondo" 20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski 20:45 Serie A Bologna, riscatto di Kristiansen in dubbio. C'è Jurasek nel mirino per la fascia sinistra 20:42 Altre Notizie Doping, il TAS sospende la squalifica di 2 anni di Gabigol: potrà giocare 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne