Menù Notizie

Lazio, i tifosi ora se la prendono con i giocatori. E Lotito riflette sul futuro

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall’inviato a Roma
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo le dimissioni di Sarri, tutti i tifosi hanno reagito allo stesso modo: dito puntato contro i giocatori, considerati colpevoli di una ‘congiura’ con il tecnico toscano. Che ha scelto di andare via dalla Lazio perché lo spogliatoio, o gran parte dello spogliatoio, non lo seguiva più. Non in maniera volontaria, ma in maniera inconscia anche per dei problemi con la società.

È stata la goccia che ha fatto cadere il vaso, ma c’erano altre ragioni importanti per capire la scelta di Sarri: una sintonia finita con la società e anche con una parte dell’ambiente, visti i cori contro di lui di lunedì sera all’Olimpico. Anche se va detto, la delusione era capibile vista la sconfitta interna con l’Udinese. Nessuno allo stadio, però, pensava che sarebbe stata l’ultima notte di Sarri biancoceleste: un allenatore che è sempre stato molto apprezzato e amato dalla piazza, ora amareggiata e delusa dal suo addio. La rabbia è sfociata verso i giocatori, basta leggere i commenti sotto i loro post social per salutare Sarri per capirlo.

Per il momento la Lazio riparte con Martusciello, che domani esordirà da primo allenatore a Frosinone: il resto dello staff si è dimesso, non c’è più nessuno. Da domenica, poi, chissà che succederà. Lotito non vuole un traghettatore fino a giugno, a questa opzione preferirebbe rimanere con Martusciello. L’idea del presidente è approfittare della sosta valutare eventuali candidati per un progetto più lungo, sicuramente per la prossima stagione, anticipando i tempi rispetto a giugno: Tudor è il nome più caldo in tal senso, in corso fitti contatti. Anche perché al momento molti dei tecnici che piacciono a Formello sono impegnati (Palladino e Gilardino su tutti). Lotito è a un bivio: pazientare per avere più scelta a giugno oppure virare un nome disponibile subito. La sosta, in tal caso, può aiutare.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni" 00:20 Serie A Napoli, Calzona: "Non mi aspettavo questa catastrofe. Forse ho sottovalutato la situazione" 00:19 Serie B Palermo, Lucioni: "Ripagati dei tifosi straordinari. Si è aperto un nuovo capitolo" 00:15 Serie A Accostato al Torino, Cataldi si vede solo a Roma: sta benissimo alla Lazio 00:11 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica pareggia col Rio Ave ed è secondo. Vittoria esterna del Casa Pia 00:08 Serie A Juve, Weah saluta Allegri: "Grazie per aver cambiato la mia vita. Sarò sempre in debito" 00:04 Serie B Sampdoria, Pirlo infastidito dalla domanda sulla Juve: "Ho già i miei problemi e i miei pensieri" 00:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 00:00 Accadde Oggi... 18 maggio 1980, la Lega Calcio retrocede Lazio e Milan per il Totonero. 3 anni a Paolo Rossi
Venerdì 17 Maggio 2024
23:59 Serie A Napoli, Calzona: "Mi prendo le mie responsabilità, ma non dovrei essere l'unico"