Menù Notizie

Lazio, fidati di me: entusiasmo e gol, Pedro è decisivo

di Lorenzo Beccarisi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo una battaglia durata quasi cento minuti arriva il triplice fischio di Ayroldi e in un Olimpico festante si sente la voce di Raffaella Carrà e il tifo biancoceleste esplode. Il celebre brano del 1980 è ormai diventato una delle colonne sonore della Lazio da quando Pedro ha iniziato nel 2021 la sua avventura in biancoceleste. L’entusiasmo e l’euforia vissuta ieri all’Olimpico rappresentano perfettamente quelle che sono state le ultime due settimane in casa Lazio. Quattro vittorie consecutive, ben dodici gol segnati e altrettanti punti portati a casa tra Serie A ed Europa League. A spaccare la porta prima col Nizza poi con l’Empoli ci ha pensato Pedro, altro che ragazzino verrebbe da dire. A veder le stelle ci è andato spesso lo spagnolo nel corso della sua carriera, ma ha una voglia matta ancora di incidere e di fare la differenza. “Fidati di me” e c’è da fidarsi eccome di chi si inventa due gol come quelli realizzati da Pedro con Nizza ed Empoli, tra l’altro uno col sinistro e l’altro col destro.

L’attacco di Baroni funziona

Hanno inciso quasi tutti gli attaccanti della Lazio anche contro l’Empoli. L’unico che non è risultato decisivo è Isaksen, anche se il danese ha avuto diverse situazioni per far male alla difesa dell’Empoli. Forse è questo il grande segreto di Baroni, riuscire a creare situazioni potenzialmente pericolose per tutti i suoi giocatori offensivi. Oltre a Isaksen, Zaccagni ha trovato il primo gol su azione, il secondo consecutivo dopo il rigore con il Nizza. Dia è stato ingabbiato da D’Aversa, eppure si è procurato un calcio di rigore con una giocata d’alta scuola che aveva anche liberato Isaksen al tiro, prima del corretto intervento di Ayroldi. Il rigore poi lo ha sbagliato Castellanos, che però ha lottato come un indemoniato per 100 minuti e a questo ha aggiunto la gran giocata che ha dato il via al gol di Pedro. Dello spagnolo abbiamo già detto, il pentagramma offensivo biancoceleste lo completa il frecciarossa da Lisbona. Nuno Tavares in questo momento è il difensore che fa maggiormente la differenza in Europa. Miglior assistman della Serie A a quota 5, solo Saka con 7 ha fatto meglio nei top cinque campionati europei. Condivide il secondo posto con Palmer, Yamal, Baena, Kane e Joao Neves. Una macchina da assist che accompagna alla perfezione il poker offensivo di Baroni, artefice di una Lazio che diverte, si diverte, e si fida anche di Pedro.

Altre notizie
Lunedì 7 Ottobre 2024
09:12 Calcio estero Da Navas a ben Yedder, la lista degli svincolati al 7 ottobre 2024 09:08 Serie A Roma, Dovbyk non basta: il reparto offensivo giallorosso è avaro di gol 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: Riparte il Pisa. Bene Spezia e Sassuolo. Cadono Frosinone e Sampdoria 09:00 Serie A Empoli, l'atteggiamento e Vasquez fanno sorridere D'Aversa nonostante la sconfitta 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Lewandowski trascina il Barcellona: tripletta contro l'Alaves
08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Ten Hag appeso a un filo, il destino al Manchester United si decide domani 08:48 Rassegna stampa L'Équipe in prima pagina: "Il PSG perde la vetta: finisce solo 1-1 con il Nizza" 08:45 Serie A Il Dall'Ara ancora a secco di vittorie. Bologna, col Parma è solo 0-0 08:43 Rassegna stampa Rinnovo Kvaratskhelia, Napoli spalle al muro: no all'offerta di AdL, l'entourage vuole 8 milioni 08:38 Rassegna stampa Torino, apprensione per l'infortunio di Zapata: prende quota la suggestione Balotelli 08:33 Rassegna stampa Espulsione Conceiçao, Vaciago: "Giallo per simulazione inesistente, Marinelli sarà orgoglioso" 08:30 Serie A Il Parma nella sofferenza si riscopre compatto ed equilibrato. Qual è la reale dimensione dei crociati? 08:28 Rassegna stampa Milan, serata buia per Theo e Leao: a Firenze la fascia sinistra milanista non funziona 08:23 Rassegna stampa L'Unione Sarda celebra in apertura: "Grande Cagliari, la Juve trema" 08:19 Altre Notizie A difesa del Polpo Paul! Il pensiero di Zuliani 08:18 Rassegna stampa Leggo in prima pagina: "La Lazio vola e domina l'Empoli. Roma in panne a Monza" 08:15 Serie A Il Cagliari esce indenne dallo Juventus Stadium. Nicola può sorridere 08:13 Rassegna stampa Fiorentina da applausi col Milan. Corriere Fiorentino intitola: "Una notte da leoni" 08:08 Rassegna stampa Giallorossi fermati dal Monza. Il Romanista attacca l'arbitro La Penna: "Scandalo" 08:07 Serie A Identità Viola, la Fiorentina risorge sulla classe di De Gea e le spalle di Kean 08:03 Rassegna stampa Il Resto del Carlino in apertura: "Dall'Ara tabù, altro pareggio per il Bologna con il Parma" 08:01 Altre Notizie Juventus-Cagliari 1-1, il commento di Caputi, Adani e Bergonzi 08:00 Editoriale Inter e Juve, attenti a non far scappare il Napoli: le tre armi in più dei partenopei. Douglas Luiz un disastro. De Gea riporta in bilico Fonseca. Retegui, regalo di Gasp al cittì. Roma, non era tutta colpa di DDR 08:00 Serie A Polemiche arbitrali, Bonfrisco su Juve-Cagliari: "Rigori giusti. Conceicao, è simulazione" 07:58 Rassegna stampa Il QS in prima pagina celebra la prestazione di De Gea: "Un esorcista per il Diavolo" 07:53 Rassegna stampa Cronache di Napoli intitola: "Autunno chiave scudetto, scontri diretti in vista" 07:49 Altre Notizie Calcio a cinque: il Barsile vince il suo 6/o Mondiale 07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna apre sui rossoblu: "Fischi al Dall'Ara, solo un pari con il Parma" 07:45 Serie A Roma senza cinismo, Monza ringrazia: pari e polemiche all'U-Power Stadium 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino intitola: "La Juve si scontra col Cagliari, il Milan cade a Firenze"