Menù Notizie

Lazio, dietro Fares rimarrà Lukaku: Jony e Kiyine lontani dalla permanenza

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto Articolo

Nelle ultime estati, non era mai capitato che la Lazio dovesse pensare di coprire la fascia sinistra. Lo ha dovuto fare ora, perché Lulic è ancora lontano dal rientro e dovrebbe non essere inserito nella lista da 25 per il campionato. Su richiesta di Inzaghi, la società ha puntato su Fares. Il classe '96 della Spal, pagato 10 milioni, è arrivato a Roma martedì scorso e questa mattina svolgerà le visite mediche in Paideia.

Alle sue spalle, nelle gerarchie biancocelesti dovrebbe esserci Lukaku. Fino ad aprile fuori dai piani, al rientro dalle vacanze ha sorpreso lo staff tecnico per la condizione in cui si è presentato (8 chili in meno). E per la continuità avuta durante il ritiro ad Auronzo, dove ha saltato soltanto una seduta. A Inzaghi piace per le caratteristiche e lo reputa un'arma formidabile da utilizzare a partita in corso. Quando con gli avversari stanchi, può spezzare l'equilibrio con la sua forza fisica e le sue progressioni. Salvo offerte di mercato, che verranno valutate perché è in scadenza (interessa a Leeds e Brighton), rimarrà a Formello.

È ancora tutto da capire il futuro di altre due pedine della corsia mancina. Jony, per larghi tratti titolare nella scorsa stagione, non ha convinto tanto che Inzaghi lo sta provando come intermedio di sinistra. Interessa in Spagna, non rientra nel progetto della Lazio. Anche perché rischia di rimanere fuori dalla famosa lista, soprattutto se dal mercato la società prenderà un difensore over 22 che toglierebbe un ulteriore posto nell'elenco. Un altro che potrebbe uscire è Kiyine, centrocampista classe '97 molto duttile. A Formello lo stimano ma troverebbe poco spazio - non convince del tutto come quinto di centrocampo e in mezzo ci sono altri centrocampisti - e potrebbe tornare in prestito a Salerno, dove l'anno scorso ha fatto benissimo con 10 gol all'attivo. Tra gli esuberi c'è anche Durmisi, reduce dal presto al Nizza.

Altre notizie
Giovedì 29 Ottobre 2020
08:20 Serie A TMW RADIO - Sensibile: "Mercato di gennaio? Situazione drammatica: l'economia ne risentirà ancora" 08:18 Rassegna stampa Sconcerti sul Corriere della Sera: "Koeman ha dato una lezione a Pirlo" 08:15 Serie A L'Atalanta pareggia, il Papu si arrabbia: in un periodo decisivo serve maggiore tranquillità 08:13 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "I tamponi preoccupano la Lazio. Jolly rinvio contro la Juventus?" 08:10 Serie A TMW RADIO - Protti: "Atalanta squadra meravigliosa. Deve riprendere la libertà mentale"
08:08 Rassegna stampa Il Messaggero: "Prova d'orgoglio della Lazio decimata. Punto d'oro in Belgio" 08:03 Rassegna stampa Sport e Mundo Deportivo dopo Juventus-Barcellona: "Vittoria storica e messaggio all'Europa" 08:00 Il corsivo E se la Juventus di Pirlo dovesse ripartire dalle basi? 08:00 Editoriale Una stagione unica: chiunque spera. Ecco perché 07:58 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport sulla Juve: "Neanche un tiro in porta. Il ko non è questione di centimetri" 07:53 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Al di là dei fuorigioco la Juve ha già vinto la scommessa Morata" 07:48 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "La Juve rischia la goleada. Neanche contro Messi è lecito perdere così" 07:45 Serie A Milan europeo, Pioli cambia con lo Sparta. Ma c’è sempre Ibrahimovic 07:43 Rassegna stampa Tuttosport: "Juventus fragile ma il club appoggia Pirlo con coerente fermezza" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve ko senza Ronaldo. Il Barcellona espugna lo Stadium: 0-2" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Doppietta di Scamacca. Il Genoa si regala un altro derby con la Samp" 07:30 Serie A Napoli, condizione fisica e caratteristiche: Gattuso con tante novità di formazione 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Lazio dimezzata, buon pari a Bruges. Juve dominata dal Barça" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Se Cristiano Ronaldo fa il virologo negazionista" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Il Barça batte la Juve. A Morata annullati 3 gol" 07:15 Serie A Torino, Verdi show in vista della Lazio 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura sul ko dei bianconeri col Barcellona: "Juve, chi l'ha vista?" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Juve e Pirlo in fuorigioco" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura: "La Juve in fuorigioco" 07:01 Serie A Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di mercoledì 29 ottobre 2020 07:00 Serie A Inter, progetto "alla Klopp" ma i tempi stringono 06:45 Serie A Pirlo fa i conti con la prima sconfitta e con i problemi della sua Juve. Morata abbandonato a se stesso 06:40 Serie A Ecco le notifiche push per le news! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 06:38 Serie A Brugge-Lazio 1-1, le pagelle: Reina mura gli attacchi belgi. Vanaken, quantità e qualità 06:34 Serie A Juve-Barcellona 0-2, le pagelle: Messi e Pedri incantano, Dybala e Kulusevski no