Menù Notizie

Lazio, cosa succederà a Luis Alberto? Ora dovrà riconquistare Sarri

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall’inviato a Roma
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Se lo chiedono tutti in casa Lazio, non solo i tifosi: che succederà a Luis Alberto? Bella domanda. Perché se fino a qualche giorno fa la risposta sembrava ovvia, "va al Siviglia", e rimaneva solo da capire la tempistica del trasferimento, adesso che in Andalusia è arrivato Isco è tutto diverso. L'ipotesi che Monchi arrivi a Formello accontentando le richieste di Lotito per il dieci biancoceleste, in un ruolo appena coperto da un ex Real, è molto remota. Luis Alberto e il suo staff ancora ci sperano, ma più passano i giorni e più dovranno mettersi in testa che il suo futuro sarà ancora alla Lazio.

Ed è qui che si apre la nuova partita, perché a oggi lo spagnolo è ai margini del progetto di Sarri, infastidito - così come la società - della sua assenza giustificata con un certificato medico per febbre alta.

Ieri per i tifosi è arrivata una buona notizia: Luis Alberto si è allenato in gruppo. Non uno scenario scontato, perché giovedì e venerdì - i giorni dopo lo strappo del certificato medico - lo spagnolo si era allenato da solo con Acerbi e Akpa Akpro, due esuberi, e come loro non era partito per Valladolid. Il rischio che Sarri mantenesse la linea dura e lo lasciasse ancora ai margini c’era e non è ancora del tutto scongiurato. Ma lo si capirà solo a fine settimana, quando il tecnico farà le scelte per il Bologna: c’è chi assicura che Luis Alberto rimarrà fuori dai convocati fino alla fine del mercato. La certezza è che ha perso parecchi punti nelle gerarchie, nelle quali si è aggiunto Vecino con Basic in crescita, e toccherà a lui impegnarsi per riprendere posizioni. Ad amici il dieci andaluso ha confessato che ci riuscirà, d’altronde lo ha già fatto l’anno scorso.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:42 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato 23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza" 23:33 Serie A Udinese-Napoli 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Bluenegy Stadium
23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza? Nello spogliatoio c'è fiducia, daremo il massimo nelle ultime partite" 23:30 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Nelle partite sporche fatichiamo, annata con tanti problemi" 23:26 Calcio estero Luis Enrique non vuol sentire parlare di fallimento: "La vita continua anche senza finale" 23:25 Serie A Napoli, Calzona: "Che annata disgraziata. Da evitare questi finali, dovevamo fare il 2-0" 23:23 Serie A Milan, rischio beffa per Ouedraogo: il Manchester United ha avanzato una super offerta 23:19 Serie B Pittarello: "Cittadella ti dà una vetrina che in Serie B non ti dà nessuno" 23:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pareggio dal sapore diverso, contro una grandissima dietro solo all'Inter" 23:14 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Punto che dà morale e consapevolezza" 23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo direttore sportivo 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore" 23:09 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Spero nella salvezza. Se rimango? Sì... Se non mi cacciano!" 23:08 Serie A Scamacca da urlo negli ultimi 2 mesi: 10 gol segnati, meglio solo Kane e Palmer 23:04 Serie C Crotone, il riscatto arriva tramite i playoff? Zauli: "Rabbia per le occasioni perse" 23:02 Serie A Napoli, Cajuste: "C'è sconforto. Dobbiamo stare più concentrati, già successo con la Roma" 23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?" 22:57 Calcio estero Manchester United umiliato a Selhurst Park: poker del Crystal Palace, Olise protagonista 22:56 Serie CTMW Cesena, in prova l'attaccante classe 2007 Luca Martinez Sirtoli 22:55 Calcio estero Domani PSG-Dortmund, Kehl: "Coraggio, ottimismo e tensione: teniamo vivo il sogno" 22:53 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen dirompente, Lobotka col joystick. Si paga una disattenzione 22:49 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Ferreira sciagurato, Success infonde un barlume di speranza 22:45 Serie A Serie A, la classifica: Udinese a -2 dalla quota salvezza. Napoli, oggi sarebbe Conference 22:43 Altre Notizie Udinese-Napoli 1-1: il tabellino della gara 22:41 Serie A Come un anno fa, Udinese-Napoli finisce 1-1: Success beffa Calzona al 92'