Menù Notizie

Lazio, compleanno in campo per il Taty: a caccia del primo gol in Europa

di Lorenzo Beccarisi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Festeggerà in campo il suo 26esimo compleanno Valentin Castellanos e lo farà inseguendo il primo gol in carriera in Europa. Per il Taty nella sfida di domani ci sarà anche la seconda presenza da titolare nelle coppe europee dopo la sfida di Champions dello scorso anno con il Celtic all’Olimpico. Otto presenze e ancora nessun gol tra Champions League ed Europa League, dopo l’ottimo inizio in campionato l’argentino ora vuole sbloccarsi anche in Europa. Di fronte si troverà una delle migliori difese del campionato francese, sono solo sei infatti i gol subiti dal Nizza dopo sei giornate, ai quali va aggiunta la rete incassata dalla Real Sociedad in Europa League. Castellanos farà rifiatare Dia, che è il giocatore che ha maggiormente colpito il tecnico francese Franck Haise come rivelato ieri in conferenza stampa.

Le scelte di Baroni

Castellanos sarà uno dei pochi titolari confermati dalla sfida di Torino, gli altri saranno Gila al centro della difesa e Guendouzi in mediana. Marco Baroni vuole confermare quelle che sono state le rotazioni viste nella sfida contro la Dinamo Kiev, una gestione totale della sua rosa così da mettere tutti in condizione e farli sentire importanti. Tutti, anche Christos Mandas che dopo aver saltato la sfida di Amburgo farà il suo esordio stagione oggi all’Olimpico, con Provedel che andrà in panchina. In difesa come detto ci sarà la conferma di Gila e al suo fianco Patric, che ha smaltito il problema fisico accusato con la Dinamo Kiev e farà così riposare Romagnoli. Pit stop in panchina anche per Lazzari e Tavares, con Marusic e Pellegrini sulle corsie a giocare dal primo minuto. Con Guendouzi in campo dal primo minuto Matias Vecino, che a detta di Baroni “è in una condizione fisica straripante”. Alle spalle del già citato Castellanos confermata la trequarti vista ad Amburgo, con Pedro e Tchaouna ai lati di Dele-Bashiru, uno dei giocatori più attesi alla controprova dopo l’ottimo esordio europeo di mercoledì scorso.

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
10:19 Serie C Ascoli, tutto pronto per lo sbarco di Tesser in panchina: accordo fino a giugno 2026 10:15 Serie A Le pagelle di Di Gregorio - Come trasformare una serata normale in un autentico incubo 10:12 Calcio estero MLS, i risultati della notte: Messi trascina l'Inter Miami. Toronto a picco, Bernardeschi espulso 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 4 nomi da schierare per la 7^giornata 10:07 Serie A Juventus, paura per Bremer: si teme la lesione del crociato, attesa per gli accertamenti
10:04 Serie DTMW Abete tuona: "In Italia il mondo dilettantistico è sottodimensionato rispetto agli altri paesi" 10:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic - Dusan si è sbloccato e a Lipsia si gode una notte da gigante europeo 09:56 Calcio estero Real Madrid, tonfo in Champions col Lille. Ancelotti: "Siamo tornati indietro, mi preoccupa questo" 09:53 Le Statistiche Gli anni di Beatles, Rolling Stones e… Mantova-Brescia in Serie A 09:53 Serie A Altobelli: "Taremi altruista e non egoista. Anche all'Inter potrà dire tranquillamente la sua" 09:49 Serie B Sampdoria, Manfredi a Bogliasco: massima concentrazione per la Juve Stabia 09:45 Serie AVideo Mac Allister e Salah piegano il Bologna ad Anfield, il Liverpool vince 2-0: gol e highlights 09:41 Altre Notizie MLS, Messi infinito: doppietta e trofeo Supporters Shield vinto con l'Inter Miami 09:38 Serie A Zazzaroni dopo il ko del Bologna ad Anfield: "Non si può dare di più" 09:34 Serie B Padovano sulla sentenza del processo Bergamini: "Da lassù Donato ha allineato i pianeti" 09:30 Serie A Fiorentina, tempo di esperimenti per Palladino: le mosse allo studio per i New Saints 09:30 La Giovane Italia Salvatore Piccolo, tripletta da sogno nel derby per la promessa del Napoli 09:27 Calcio estero Bayern, interrotta l'assurda striscia di imbattibilità in Champions. Kompany: "Perse grandi chance" 09:23 Serie A Buona la quinta per Bellanova: con lo Shakhtar prima gioia Champions e primo gol nerazzurro 09:19 Serie CTMW Radio Team Altamura, il ds Grammatica: "Lotteremo fino all'ultimo minuto per salvarci" 09:15 Serie A Lookman griffa il ritorno alla vittoria in Champions League. L'Atalanta non deve più imparare 09:12 Calcio estero Il Chelsea per la storia in Conference. Il suo valore equivale alla somma delle 10 inseguitrici 09:08 Serie A C'era una volta il Genoa di Juric e Hiljemark: oggi lo svedese sfiderà il suo ex allenatore 09:04 Serie B Catanzaro, Caserta non rischia ma col Modena serve cambiare rotta. Stesso discorso per i Canarini 09:00 Serie A Lazio, compleanno in campo per il Taty: a caccia del primo gol in Europa 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - "Notte nera" in Champions: Real, Atletico e Girona ko 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Colpo dell'Aston Villa, piegato il Bayern. Bene anche il Liverpool 08:48 Rassegna stampa Bierhoff: "Il Leverkusen ha qualità, ma il Milan non mi è dispiaciuto. Il pari sarebbe stato giusto" 08:45 Serie A Milik out, Gonzalez da valutare. La Juventus può valutare un acquisto dagli svincolati? 08:43 Rassegna stampa Verso Napoli-Como, la partita di Palo: "Eroe per un giorno, poi l'infortunio contro la Juve"