Menù Notizie

Lazio, Cataldi: "Sarri tradito da noi? I panni sporchi si lavano in casa. Non vado oltre"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Federico De Luca

Danilo Cataldi, centrocampista e uomo importante dello spogliatoio della Lazio, è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il successo per 3-2 contro il Frosinone: "Settimana molto particolare, anche a livello pratico. Abbiamo cercato di isolarci da tutto, l'unico modo che abbiamo per rispondere è il campo. Portiamo a casa 3 punti importanti e ripartiamo".

La sensazione è che comunque ancora non vi siete ripresi.
"Lo sai forse meglio di me, quando un allenatore dà le dimissioni significa che si era accorto che qualcosa si era rotto. Questo era tangibile dalle prestazioni, che tante volte non sono state all'altezza. Le responsabilità sono da dividere, è giusto che se le prendano tutti. Dispiace per me vedere che siamo una squadra così lontana dai posti che la piazza deve avere. Spero fortemente di mettere un punto, non so se arriverà un altro mister, ma spero di fare qualcosa di importante e creare qualcosa per il futuro".

Si è parlato di tradimento in settimana. Condivide?
"Dire qualcosa adesso è difficile, i panni si lavano in casa e preferisco non andare oltre. Sappiamo quello che abbiamo passato questa settimana, ci riposiamo un attimo e poi ripartiamo".

Che gruppo siete?
"Si deve remare tutti nella stessa direzione, la Lazio deve venire prima di tutti. Negli sport di squadra se non si rema tutti dalla stessa parte non si va da nessuna parte. Le grandi d'Europa arrivano perché hanno un insieme di cose che porta ai risultati. Se c'è qualcosa che non va, chi di dovere deve prendere le decisioni e si va avanti per ottenere il massimo per la Lazio. Questo lo devono fare tutti, dallo staff alla società alla squadra".

Si è parlato anche di Parolo allenatore della Lazio (chiedono scherzando, ndr).
"Marco è preparatissimo, conosce tutti (ride, ndr)".

Sembra la stessa situazione vissuta con Pioli prima che arrivasse Inzaghi?
"Un po' più complicata forse. Qua dentro io penso di essere un 'muratore', c'è chi ha caratteristiche tecniche superiori, ma io do il massimo".

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
18:04 Serie C Vicenza, il Ds Matteassi: "Se rimarrò? Ho il contratto, ma dovete chiedere alla società" 18:00 Serie A Zanetti: "Quale partita vorrei rigiocare? La prima con l'Inter per dedicargli un'altra carriera" 17:56 Calcio estero Brasile, i convocati per la Coppa America: Danilo c'è, Bremer no. Assente Casemiro 17:53 Serie A Lazio, Gila rientrato in gruppo ed emergenza scongiurata. A riposo invece Marusic 17:49 Serie D Pellissier: "Il marchio Chievo torna a casa, ai suoi tifosi e agli 800 soci. Grazie a tutti"
17:45 Serie AFocus TMW Djimsiti, il sempre presente di Gasperini. Eppure era un esubero (e ceduto al Benevento) 17:42 Calcio esteroUfficiale PSV, riscattato Tillman dal Bayern Monaco: il giovane statunitense firma un quadriennale 17:37 Serie ATMW Milan, scelte tecniche pesanti di Pioli: col Cagliari out Tomori, Theo e Leao 17:34 Serie B Bari-Brescia, i convocati di Maran: out anche Moncini, torna Andrenacci 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Gli agenti di Sesko a Milano. Percassi: "Riscatteremo De Ketelaere" 17:27 Altre Notizie La UEFA pubblica sui propri canali social "Fire" la canzone ufficiale di Euro2024 17:23 Serie ATMW Monza, futuro incerto per Di Gregorio. Occhi sul bulgaro Dyulgerov del Cherno More 17:20 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: Tomori, Theo e Leao fuori per scelta tecnica 17:19 Serie B Serie B, in 4 per la salvezza diretta a 90' dalla fine: tutte le possibili combinazioni 17:15 Serie AFocus TMW Ederson, il Newcastle si era presentato con un assegno da 40 milioni. Senza avere udienza 17:12 Calcio estero Dortmund, Terzic vuole dimenticare la Champions: "Puntiamo al quarto posto in Bundesliga" 17:08 Serie A Milan, piace Emerson Royal: il Tottenham però chiede 30 milioni di euro 17:04 Serie B “Tutti a Reggio con o senza biglietto”, i tifosi del Parma preoccupano in vista del derby 17:00 Podcast TMWPodcast TMW Prosegue l'Atalanta show: doppia finale, nuovo status e futuro incerto per Gasp 16:56 Calcio estero Leverkusen a caccia del dopo Frimpong. Il nome nuovo è di proprietà del Man. City 16:53 Serie A Sinner al J Medical, si curerà nella clinica della Juve per recuperare per il Roland Garros 16:48 Serie CTMW Radio Ds Rimini: "Singoli come Lamesta ciliegina sulla torta, ma l'elogio va a tutta la rosa" 16:45 Serie AFocus TMW Scalvini potrebbe essere il sacrificabile. Ma solo per 50 milioni (in su) 16:42 Calcio estero Fuhrich pronto al salto in Premier League? Il Chelsea mette sul piatto 30 milioni 16:38 Serie A Krstovic: "Il Lecce è la mia squadra. In estate voglio restare qua" 16:34 Serie B La Ternana scalda i motori. E si scaldano anche al "Liberati": montati i maxi schermi 16:30 Serie A 7 squadre di A festeggiano la festa della mamma: in campo con i nomi delle madri sulla maglia 16:27 Calcio esteroUfficiale Crystal Palace, triplice rinnovo fino al 2025. Parish: "Sono i nostri leader naturali" 16:23 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Gasp no lontano da Bergamo. Pioli-Milan, parole da titoli di coda" 16:19 Serie D "Chievo is back". Pellissier si aggiudica il marchio: la gioia social della Clivense