Menù Notizie

Lautaro spaventa l'Inter: "Olimpiadi? Se Mascherano chiama ci sono". Calendario impossibile

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Se Mascherano vorrà contare su di me sarò sempre a disposizione". Poche parole per confermare l'amore immenso nei confronti dell'Argentina, ma anche spaventare non poco l'Inter. A pronunciarle, il capitano nerazzurro Lautaro Martinez. Intervistato in patria sulla possibile convocazione per le prossime Olimpiadi, il Toro ha aperto completamente la porta a Javier Mascherano, oggi commissario tecnico dell'unser 20 della Seleccion.

Le parole di Lautaro: "Lavoro per indossare questa maglia - ha spiegato il numero 10 nerazzurro, campione del mondo in Qatar con l'Argentina "dei grandi" - essere in Nazionale è un privilegio. Se Mascherano sta ascoltando, gli confermo che sono a disposizione. Poi non dipende da noi, ma faremo del nostro meglio".

Ma quante partite può giocare? La preoccupazione è un termine "da titolo": in caso di convocazione è facile immaginare che l'Inter non si metterà d'intralcio, cosa tecnicamente possibile dato che le Olimpiadi non sono competizioni FIFA. Ciò detto, il numero di partite che, partecipando ai giochi di Parigi 2024, Lautaro potrebbe giocare sarebbe davvero allarmante. Alla fine della Serie A in corso di svolgimento, il Toro sarà infatti sicuramente impegnato con l'Argentina in Copa America, in programma dal 20 giugno al 14 luglio. Le Olimpiadi inizieranno meno di due settimane dopo, il 24 luglio, con la finale del calcio in programma il 10 agosto. La Serie A 2024/2025 prenderà il via a sua volta una settimana dopo, il 17 agosto 2024. E a fine stagione l'Inter parteciperà al nuovo mondiale per club, dal 15 giugno al 13 luglio 2025 nella migliore delle ipotesi.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
16:15 Serie AFocus TMW Lookman, ventisette gol in due stagioni. Molto più che un dodicesimo uomo 16:12 Calcio estero MLS, il programma del 13° turno: Toronto affronta NY City, Inter Miami a Vancouver 16:08 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 36^ giornata 16:08 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "A Gasperini auguro di poter allenare una big come Milan o Juve" 16:05 Altre Notizie Lutto nel giornalismo: addio a Beppe Liani
16:04 Serie C Pro Vercelli, cambio in dirigenza? Si valuta il possibile addio del Ds Casella 16:03 Editoriale Atalanta: una macchina perfetta 16:01 Altre Notizie UEFA, Michele Uva: "Tema della sostenibilità è importante nel dialogo coi Governi" 16:00 Serie A Pioli: "Il rimpianto di quest'anno sono le due gare di Europa League contro la Roma" 15:56 Calcio estero Super Lig, il Galatasaray pronto a far festa. Otto squadre a rischio retrocessione 15:55 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Bravo Gasp ma senza trofei poi non avrebbe la sufficienza" 15:53 Serie A RMC Sport - Luis Enrique ha deciso: per sostituire Mbappé vuole Kvaratskhelia 15:49 Serie B Serie B, 90' per non retrocedere: le 4 in corsa possono chiudere a pari punti. La situazione 15:45 Serie AFocus TMW Zappacosta, il figliol prodigo sbocciato da altre parti. Con sombrero a Robertson 15:44 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: torna Thuram, con lui Arnautovic 15:43 Serie BUfficiale Il SudTirol saluta Vinetot. Il difensore lascia il club a termine della stagione dopo 7 anni" 15:42 Calcio estero Eredivisie, il programma del penultimo turno: 3° posto ancora in palio, chi farà i playout? 15:38 Serie A Tudor: "Da quando sono arrivato io la Lazio è prima in classifica con Inter e Atalanta" 15:34 Serie B Catanzaro quale sarà la tua prima rivale ai playoff? Gli incastri fra Palermo, Samp e Brescia 15:34 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Monza: Nzola titolare, c'è anche Castrovilli 15:34 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Udinese: Cannavaro con Samardzic-Pereyra dietro Lucca 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Roma: turn over Gasp, DDR ritrova Dybala 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Salernitana: sarà ancora coppia Chiesa con Vlahovic 15:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas-Torino: Swiderski favorito, Ricci trequartista 15:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Sassuolo: torna Gudmundsson, Ballardini conferma il modulo 15:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Empoli: Immobile ancora favorito su Castellanos 15:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Cagliari: ancora Pulisic trequartista. Mina c'è 15:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Bologna: torna Kvaratskhelia. C'è El Azzouzi 15:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Frosinone-Inter: Thuram con Arnautovic, turnover a centrocampo 15:30 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Gasp via da Bergamo solo per tornare alla Juventus"