Menù Notizie

Lautaro-show: entra e mata la Salernitana. L'Inter torna subito a sorridere: 4-0 all'Arechi

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

SALERNITANA-INTER 0-4
(63', 77', 85' e 89' Lautaro Martinez)

All'Inter serviva una risposta decisa, dopo il rumoroso ko interno contro il Sassuolo: eccola servita. I nerazzurri - in tenuta bianca - sbancano l'Arechi, superando la Salernitana con un rumoroso 4-0. Dopo un primo tempo di grande equilibrio, e prue qualche timore per la retroguardia interista, Simone Inzaghi butta dentro Lautaro Martinez, che cambia totalmente la storia della serata. L'argentino segna tutti e quattro i gol della sua squadra: di fino, di potenza, su rigore e di rapina. Il Toro, che diventa il primo giocatore nella storia della Serie A a segnare un poker subentrando dalla panchina, è un fiume in piena che travolge completamente la squadra di Paulo Sousa, incapace di reagire anche solo dal punto di vista psicologico all'impatto del capitano nerazzurro sulla partita. E la panchina torna a scottare per il tecnico portoghese. Non era la gara in cui decidere il suo futuro, ma il finale allo sbando più totale lascia tantissimi dubbi, anche su quanto Sousa abbia in mano lo spogliatoio. Non altrettanto può dirsi di Inzaghi, che riprende subito il Milan e torna a sorridere dopo uno stop momentaneo: ennesimo segnale di forza della sua Inter, ora c'è il Benfica in Champions.

Rivivi il LIVE TMW di Salernitana-Inter!

L'Inter parte forte, la Salernitana regge e ci crede. 0-0 all'intervallo. I primi minuti sono un soliloquio interista: Ochoa deve subito sventare una girata aerea di Thuram, mentre Sanchez parte grintoso ma spreca due palle gol più che invitanti. Con l'incedere del cronometro, la formazione granata sale in autostima e nel baricentro: al tiro ci arriva Cabral, che s'infila in un bel duello con Pavard. Quasi sempre, l'attaccante ex Lazio fa tutto bene fino agli ultimi metri per poi rivelarsi impreciso nella conclusione a rete. Qualche protesta sparsa, in una prima frazione di gioco ad altissima intensità e pure con un discreto tasso di nervi, vista l'importanza della partita per entrambe le compagini. Sarà anche per questo che il risultato non si sblocca: reti bianche al quarantacinquesimo.

Lautaro entra e cambia la partita. La ripresa inizia con gli stessi ventidue, ma ben presto Inzaghi richiama i titolari: dentro Mkhitaryan e Lautaro, più Asllani che prende il posto di un Calhanoglu lontano dai suoi standard. È l'ingresso dell'argentino, manco a dirlo, quello che cambia la partita: Thuram approfitta di una leggerezza di Lovato e scappa a sinistra. Cross al centro per il Toro, che con un tocco morbido batte Ochoa in uscita. Fatto l'1-0, Lautaro rischia di fare pure il pareggio: il capitano perde un pallone sanguinante, Martegani lo recupera e lo offre a Legowski, che segna ma parte oltre la linea dei difensori ospiti. Passata la paura, è sempre l'argentino a matare il match: Bradaric regala la sfera a Dumfries, che scambia col 10. Il cutback dell'olandese trova sempre Lautaro a centro area: girata di prima intenzione, nulla da fare per Ochoa. Finisce la gara della Salernitana, inizia il Lautaro show: Lovato stende Thuram, dal dischetto va l'argentino che sigla la tripletta. E infila anche il quarto gol, suo e dell'Inter, approfittando del cross di Carlos Augusto e di una difesa ormai allo sbando totale.

Altre notizie
Venerdì 21 Giugno 2024
21:58 Serie DUfficiale Totti jr torna in Italia: giocherà in Serie D con la maglia dell'Avezzano 21:56 Calcio estero Barcellona, Casadò sul rinnovo: "Ho lottato per questo. Non è facile, qui la concorrenza è brutale" 21:53 Euro 2024 Olanda e Francia si annullano: al 45' resiste ancora il punteggio di 0-0 21:49 Serie BTMW Palermo, Marconi via a parametro zero: ci sono almeno quattro club di C sulle sue tracce 21:45 Serie A Castori su Buongiorno: "Può diventare un leader, sia nel Napoli che nella Nazionale"
21:41 Euro 2024 Getafe, il presidente spera: "Ogni giorno che passa Greenwood ha più possibilità di rimanere" 21:38 Serie ATMW Juventus, nell'operazione Luiz inserita una percentuale sulla rivendita di Iling e Barrenechea 21:36 Serie CUfficiale Pro Vercelli, c'è l'addio con Casella. Risoluzione consensuale per il direttore sportivo 21:34 Calcio estero Arda Guler predestinato, Terim scommette: "Un giorno potrebbe essere tra i candidati al Pallone d'Oro" 21:30 Serie A Roma campione d'Italia Under 17 per il secondo anno di fila. Falsini: "Grazie a Bruno Conti" 21:27 Serie BTMW Palermo, accelerazione per Vandeputte. Si punta a chiudere nella prossima settimana 21:23 Serie A Lapadula debutta in Copa America, il Cagliari sui social: "Forza Lapa, siamo tutti con te" 21:19 Serie C Tacopina sulla contestazione: "Parliamo di 60 ragazzi, la SPAL ha migliaia di tifosi" 21:15 Serie A Juventus su Koopmeiners? Martorelli: "Huijsen come contropartita può piacere alla Dea" 21:11 Euro 2024 Austria, Arnautovic: "Gol emozionante, mio padre non stava bene. E non sono troppo vecchio" 21:08 Serie A Parma, nuovo nome per l'attacco: sondaggio con l'Inter per Francesco Pio Esposito 21:04 Serie DUfficiale Altra conferma in casa ChievoVerona: Danieli farà ancora parte della rosa 21:03 Altre NotizieTMW Radio Palma: "Hugo Larsson e Agustín Ruberto sono due talenti da Serie A" 21:00 Serie A Reginaldo su Conte: "Protestai per gli allenamenti duri e lui mi mandò diretto sotto la doccia" 20:56 Euro 2024 Portogallo, Martinez: "Con la Turchia non sarà più facile. Arda Guler? Visto cosa sa fare..." 20:55 Serie DTMW Gelbison, quasi fatta per il terzino Setola. Lo scorso anno era alla Paganese 20:53 Euro 2024 Candela: "La Francia può fare meglio. Italia? Andrà avanti e poi sarà dura per tutti" 20:49 Serie B La Sampdoria vola in Germania per la preparazione: dal 14 al 30 luglio a Jena 20:45 Serie A Seghetti piace a tanti. Anche il Cagliari chiede informazioni sul 2004 del Perugia 20:43 Serie CTMW Il Trapani guarda in Serie D per rinforzare la difesa: piace il centrale Saio del Grosseto 20:41 Euro 2024 Svizzera, Xhaka: "Non rispetteremo la Germania quanto la Scozia, vogliamo batterla" 20:37 Euro 2024 Seedorf in vista di Olanda-Francia: "Mbappé in panchina? Non ci si può rilassare" 20:34 Serie B Pisa, Veloso in scadenza e verso l'addio: nessun segnale per il rinnovo del portoghese 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Torino, scelto il dopo Juric: è Vanoli. Stasera in campo Olanda-Francia 20:27 Calcio estero L'Al Ittihad conferma il licenziamento di Gallardo: in arrivo la buonuscita extra lusso