Menù Notizie

Lautaro ha già detto no una volta al Barça. Cosa succederebbe se tornasse alla carica ora?

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“Sono stato molto vicino al Barcellona, ma ho fatto bene a rimanere all’Inter”. E chissà come avrebbero fatto i nerazzurri senza Lautaro Martinez, il meno celebrato della LuLa, la formidabile coppia d’attacco dei campioni d’Italia di Antonio Conte. Parole che sanno d’amore, ma che non possono non destare qualche preoccupazione, nei giorni in cui Zanetti ammette i “gravi problemi finanziari” e Steven Zhang spiega alla dirigenza la necessità di tagliare i costi. Cosa succederebbe ora, se il Barça (o il Real) torneranno a bussare per Lautaro? Il contratto, del resto, non è ancora stato rinnovato e anzi bisognerà ricominciare dall’inizio dato il cambio di agente, ha spiegato Ausilio nei giorni scorsi.

Evitare l’effetto supermercato. È l’obiettivo che l’Inter deve porsi. Non che il rischio sia troppo concreto: se Suning garantisce continuità, non può certo essere nel senso dello smantellamento. E sostenibilità non vuol dire passare all’incasso. Però a oggi la società della fortissima squadra di Conte manda messaggi che trasmettono sì fiducia nel futuro e volendo pure solidità, ma non certo opulenza e in qualche modo fanno sapere alle altre big (che a loro volta non navigano dell'oro) che alla Pinetina c'è qualcuno che deve fare i conti e deve farli anche piuttosto bene. Se taglio dei costi dev’essere, qualche sacrificio eccellente ci sarà. E quel rinnovo su cui ripartire da zero, unito alle lusinghe, è un pericolo troppo concreto per non tenerne conto.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
15:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mi adatto. Non avere un'identità riconoscibile è un pregio" 15:23 Serie A Fiorentina, rinnovo in salita per Castrovilli: il centrocampista piace a Roma e Lazio 15:19 Serie B Fra conferme e interrogativi nasce il Modena di Bisoli: 10-12 gli uomini confermati 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 35 giornate: esce Leao, entra Chiesa. Dominio Inter 15:11 Serie A Club Brugge, Mignolet guarda alla Fiorentina: "Sono in vantaggio, non cadiamo nei tranelli"
15:08 Serie A Pellegatti: "Conceicao al Milan? No. Magari prendono un Crespo. La Juve segue Possanzini" 15:04 Serie CTMW Volpe: "All'Entella biennio bello e intenso. Ma son già pronto per la prossima avventura" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 35 giornate: una new entry a spezzare il dominio Inter 14:56 Serie A Club Brugge, Hayen sfida la Fiorentina: "Un solo gol non basta a fare la differenza..." 14:53 Serie A Empoli, Sassuolo e Cremonese sulle tracce di Kabashi, rivelazione con la Reggiana 14:49 Serie B Caso Polito, un testimone: "Non è stato aggredito, ma ha reagito. Segni su entrambi" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 35 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Borussia Dortmund, 10 milioni di euro per un 16enne dall'Ecuador: in arrivo Lerma 14:38 Serie A Reja deluso: "Per il Napoli questa stagione è partita male e sta finendo peggio" 14:34 Serie B Zagaritis: "Priorità al Parma, mi piacerebbe restare. Voglio puntare ancora più in alto" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 35 giornate: cambio al vertice della classifica 14:27 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Vent'anni qui, mi si accappona la pelle. Ormai sono tra i veterani" 14:23 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Italiano: ci sono Bonaventura e Nzola 14:18 Serie CTMW Sorrento, avanti con Amarante. Il Direttore Sportivo vicino alla firma di un biennale 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 35 giornate: Dimarco prende il largo 14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose" 14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4 13:53 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene"