Menù Notizie

Lautaro, che succede? 5 partite e 0 gol, il Toro non segna più. L'Inter ha bisogno di lui

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Inter non è preoccupata, anche perché sarebbe sbagliato esserlo, ma è normale che un po' faccia strano vedere Lautaro Martinez ancora a secco in questa stagione dopo 4 gare disputate. Togliendo il 2-0 contro il Lecce, quando il Toro non è stato convocato a causa di un problema fisico, l'argentino è stato titolare contro Genoa, Atalanta, Cile e Colombia. L'attaccante non ha sfigurato in nessuna occasione, tranne forse all'esordio a Marassi, quando aveva come attenuante una condizione fisica non ancora ottimale dopo le fatiche di Copa America, ma non ha mai timbrato il cartellino.

Dopo il rinnovo di contratto, il suo stipendio è stato alzato a 9 milioni di euro annui, motivo in più per attendersi un rendimento elevato anche in fase realizzativa dal classe '97. Non c'è nessuna fretta, ma Simone Inzaghi ha bisogno dei suoi gol e quindi spera che possa sbloccarsi domenica nel posticipo contro il Monza, antipasto della sfida di mercoledì in Champions League all'Etihad contro il Manchester City di Pep Guardiola. C'è da scommettere che Lautaro non voglia lasciare lo scettro di capocannoniere a un altro attaccante e per questo vuole lui in primis invertire questa tendenza e tornare a gonfiare la rete.

Riguardo all'impegno e all'atteggiamento però non si può rimproverare niente al 27enne, che si è messo a disposizione del suo club e della sua Nazionale. Anche le parole nelle interviste sono sempre state quelle di un leader, riconosciuto da tutti i compagni come tale: ora è il momento di tornare ad esserlo anche dal punto di vista tecnico, facendo quello che gli è sempre riuscito meglio, ovvero segnare.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
08:15 Serie A C'è un Jorginho con l'Italia e uno con l'Arsenal. Il Capitano che vince il derby sfida Gasp 08:13 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Addio a 59 anni a Totò Schillaci, l'urlo azzurro delle notti magiche" 08:08 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "Gioia e dolori da Champions. Miracolo Skorupski ma è solo pari" 08:03 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "La Roma in tilt: caccia De Rossi, Juric fino a giugno" 08:00 Serie A Napoli, Conte a Torino senza sorprese e tante carte vincenti dalla panchina
08:00 Serie A Inter, un pareggio bellissimo e che magnifico Barella 07:58 Rassegna stampa QS in apertura sullo 0-0 nerazzurro contro il City: "Cuore Inter a casa Pep" 07:53 Rassegna stampa Il Giornale apre stamani: "Addio Totò, il calcio piange la stella delle Notti magiche" 07:48 Rassegna stampa La Roma esonera De Rossi, Il Romanista in apertura non ci sta: "L'oltraggio" 07:45 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 07:45 Serie A Palladino e l'esempio infausto di De Rossi. Bojinov: "A Firenze situazione diversa da Roma" 07:43 Rassegna stampa La prima de Il Resto del Carlino: "Bologna in Champions, un punto di orgoglio" 07:38 Rassegna stampa Addio a Totò Schillaci, La Stampa in prima pagina lo saluta: "Quegli occhi magici" 07:33 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre sui nerazzurri del Gasp: "Atalanta, notte da Champions" 07:30 Serie A Il destino di Paulo Fonseca è segnato. Ibra vaglia i profili per sostituirlo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma choc, De Rossi via. Addio a Schillaci, il bomber gentile" 07:28 Altre Notizie Renzo Contratto: "Biraghi non ha tenuta difensiva come centrale di sinistra" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola in apertura su Conte: "Anche a Napoli può scrivere la storia" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Inter, pari a Manchester con qualche rimpianto. Addio a Schillaci" 07:15 Serie A La rivoluzione gentile di Flick: contro la storia del Barcellona, ripartendo dalla Masia 07:13 Rassegna stampa Tuttosport stamani in apertura omaggia così Totò Schillaci: "Un italiano vero" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La Roma brucia". Esonerato De Rossi 07:05 Altre NotizieTMW Radio Luca Serafini: "Milan-Fonseca, o c'è un cambio netto o l'addio sarà inevitabile" 07:03 Rassegna stampa Pari in casa del City per i nerazzurri, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Inter da grande" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, giovedì 19 settembre 07:00 Serie A Nuova Champions, a Manchester prima sfida tra big. Si è visto, ma la partita perfetta finisce 0-0 06:57 Altre Notizie Morte Totò Schillaci, Roberto Beccantini scrive: "Era d'Estate" 06:45 Serie A L'Atalanta torna in Champions e sfida l'Arsenal. Lookman vuole riprendersi anche l'Europa 06:30 Serie A Lazio, dubbi sulla trequarti: le tre opzioni di Baroni per la Fiorentina 06:22 Podcast TMWPodcast TMW Perché dell'esonero di De Rossi e delle scelte della Roma c'è ben poco di cui stupirsi