Menù Notizie

Pisa, il vicesindaco sullo stadio: "Coi lavori aumenteremo la capienza di mille posti"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Tommaso Maschio

La questione legata allo stadio, e al centro sportivo, in casa Pisa tiene banco ormai da diverso tempo con il cammino verso la ristrutturazione dell’Arena Garibaldi – Romeo Anconetani che procede a corrente alternata. Sul tema, nel corso di una trasmissione su Granducato TV è intervenuto il vice sindaco della città toscana Raffaele Latrofa che ha fatto il punto sulla situazione.

“I lavori previsti sono quelli di demolire i gradoni bassi della Curva Nord fino all’attuale confine della Curva, quindi interessando anche il pezzetto a orologio e di sostituirli con file omologate di seggiolini come negli stadi di A e B. - spiega il politico come si legge su Pianetaserieb.it - Questo lavoro comporta in automatico l’aumento della capienza oltre i 10mila: il nostro calcolo prevede la nuova capienza a 11.097 posti”.

Spazio poi al programma: “I lavori verranno effettuati durante il campionato e prevediamo 1 mese come tempistica. Inoltre annuncio una novità assoluta per questo stadio: abbiamo previsto 5 posti per persone con disabilità in Curva Nord con relativo bagno. Per legge non è obbligatorio ma abbiamo voluto farlo”.

Altre notizie
Giovedì 10 Ottobre 2024
17:04 Serie B Mantova, Festa: "Bilancio positivo, ma serve equilibrio. Critiche? Mi scivolano addosso" 17:00 Serie A Giampiero Ventura: "Mi sarebbe piaciuto allenare uno come Kvaratkshelia, è tanta roba" 16:59 Altre NotizieTMW Radio Torchia: "Juve, non credo pensino a Rugani per il post-Bremer" 16:57 Calcio estero Manchester United, per la fascia sinistra c'è già un nome: occhi su Chilwell del Chelsea 16:53 Serie A Lazio, lavoro personalizzato per Vecino: out con l'Empoli, tornerà a disposizione con la Juve
16:49 Serie C Crotone, Longo: "Deve scegliere gente che crede nel progetto, ne abbiamo bisogno" 16:45 Serie A Milan, si avvicina il rientro di Sportiello: continua il percorso di rientro in gruppo 16:42 Calcio estero Manchester City, è Diogo Costa il sostituto di Ederson: ma il Porto vuole 63 milioni 16:38 Serie A Fiorentina, assolto Gudmundsson. Orlygsson: "Al ct la decisione sulla convocazione" 16:34 Serie C Pontedera, Zocchi: "Ecco perché c'è stato il cambio in panchina. Girone B molto competitivo" 16:30 Serie A Graeme Souness sul Napoli: "McTominay migliora i compagni. Conte? Top class" 16:27 Calcio estero Manchester United, pronta l'offerta per Kolo Muani: 58 milioni per l'attaccante del PSG 16:23 Serie A Fiorentina, assolto Gudmundsson. L'avvocato: "Difficile che la sentenza venga impugnata" 16:19 Serie C Costantini sulla Triestina: "La dirigenza ha delle lacune incredibili, ci sono problemi continui" 16:15 Serie A Il Torino a gennaio chiederà Simeone al Napoli in prestito con diritto di riscatto. Le cifre 16:12 Calcio estero Szczesny: "Flick mi ha chiamato ma ero già deciso al 99%". E sulla partenza dal basso... 16:08 Serie A Fiorentina, assolto Gudmundsson. Ct Islanda: "Non ho pensato ad Albert. Attendiamo" 16:06 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Per me questa Juventus di Giuntoli non è una squadra da vertice" 16:05 Editoriale Chi ha funzionato, dei nuovi arrivati? 16:04 Serie C Caso Taranto, il Tribunale Federale Nazionale rinvia la decisione al cinque novembre 16:01 Serie CUfficiale Il Pineto ha scelto il nuovo tecnico: Ivan Tisci ha firmato un annuale con opzione 16:00 Serie A Kvaratskhelia giocatore del mese di settembre. Superati i vari Pulisic, Castro e Cutrone 15:57 Calcio estero Mbappé omaggia Nadal dopo il ritiro: "Un esempio. Sarai sempre una leggenda" 15:53 Serie A Inter, Barella da martedì in gruppo. L'obiettivo è esserci contro la Roma 15:49 Serie B Cremonese, ecco lo staff completo di Corini: Salvatore Lanna allenatore in seconda 15:45 Serie A Assolto Gudmundsson. Il calciatore: "Posso finalmente andare avanti con la mia vita" 15:42 Calcio estero Nadal si ritira, il messaggio di Ronaldo: "Un onore essere testimone del tuo viaggio" 15:38 Serie A Lazio, contatti con l'Hellas per Tchatchoua e Belahyane: idee per il dopo Marusic e Vecino 15:34 Serie B Sassuolo, Carnevali: "Calati subito in questa nuova realtà. Vogliamo la A il prima possibile" 15:31 Altre NotizieTMW Radio Capua: "Juve, per Koopmeiners c'è solo da aspettare. Difficile fare previsioni ma..."